Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Cesy
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 62
19/11/2014 16:52#9801
da Cesy
Risposta da Cesy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Comunque al numero verde INPS 803164 ti dicevano se eri in graduatoria o meno (quindi se avevi i requisiti) ma non il posto! 
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- luba
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
19/11/2014 16:40#9800
da luba
Risposta da luba al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Scusa !! sono nuovo ma vi sto seguendo da un po' .......non ho capito !
Io che non ho ricevuto alcuna risposta positiva o negativa a riguardo dall' Inps (contattandoli non mi hanno risposto) cosa devo fare con la domanda per la VI salvaguardia che il sindacato mi ha gia' preparato per poi spedirlo con la posta certificata all' Inps. Grazie Luciano
Io che non ho ricevuto alcuna risposta positiva o negativa a riguardo dall' Inps (contattandoli non mi hanno risposto) cosa devo fare con la domanda per la VI salvaguardia che il sindacato mi ha gia' preparato per poi spedirlo con la posta certificata all' Inps. Grazie Luciano
- mauri1952
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
19/11/2014 16:20#9799
da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Enrico/Giorgione
In base al messaggio Inps di stamane, era prevedibile, in pratica occorre aspettare la nuova graduatoria (....altri 7/8 mesi di attesa ??
), visto che, correttamente, viene prevista la presentazione dell'istanza anche per tutti coloro che, per qualunque motivazione, non l'hanno presentata in occasione della IV salvaguardia. Pertanto nella graduatoria della VI salvaguardia potranno inserirsi, fra gli esclusi della IV, quelli che hanno maturato i diritti nel 2012.
A questo punto ci rimangono ancora due possibilità, per evitare quanto detto:
- attendere la definizione del testo del patto di stabilità (entro fine mese), nella speranza che sia previsto qualcosa anche per noi (ma oramai ci credo poco);
- attendere l'emanazione del decreto interministeriale per attivare i vasi comunicanti (ma anche in questa ipotesi, cecchè ne dica la Gnecchi, i giochi sono fatti!! Perchè c'è la chiara volontà politica di non farlo
)
A fine mese, esaurito l'esame degli emendamenti da parte della commissione del lavoro alla Camera, sarebbe opportuno puntualizzare (nei modi dovuti) all'On.le Gnecchi che tutte quelle belle parole tranquillizzanti si sono completamente sgonfiate, in quanto, con l'approvazione della VI salvaguardia, una buona parte di noi esclusi sapevamo comunque di poter entrare nella VI, mentre nulla si è fatto per l'attivazione dei vasi comuncanti, nonostante la parole rassicuranti dell'On.le Gnecchi

Possiamo essere ottimisti quanto vogliamo, ma di fatto Inps, Governo e Parlamento se ne stanno infischiando dei ns. problemi!! Questa è la triste realtà!!

In base al messaggio Inps di stamane, era prevedibile, in pratica occorre aspettare la nuova graduatoria (....altri 7/8 mesi di attesa ??
A questo punto ci rimangono ancora due possibilità, per evitare quanto detto:
- attendere la definizione del testo del patto di stabilità (entro fine mese), nella speranza che sia previsto qualcosa anche per noi (ma oramai ci credo poco);
- attendere l'emanazione del decreto interministeriale per attivare i vasi comunicanti (ma anche in questa ipotesi, cecchè ne dica la Gnecchi, i giochi sono fatti!! Perchè c'è la chiara volontà politica di non farlo
A fine mese, esaurito l'esame degli emendamenti da parte della commissione del lavoro alla Camera, sarebbe opportuno puntualizzare (nei modi dovuti) all'On.le Gnecchi che tutte quelle belle parole tranquillizzanti si sono completamente sgonfiate, in quanto, con l'approvazione della VI salvaguardia, una buona parte di noi esclusi sapevamo comunque di poter entrare nella VI, mentre nulla si è fatto per l'attivazione dei vasi comuncanti, nonostante la parole rassicuranti dell'On.le Gnecchi
Possiamo essere ottimisti quanto vogliamo, ma di fatto Inps, Governo e Parlamento se ne stanno infischiando dei ns. problemi!! Questa è la triste realtà!!
- pino1953
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
19/11/2014 15:48#9797
da pino1953
Risposta da pino1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Enrico
Scusa ma mi er dimenticato di congratularmi per il nuovo ruolo all'interno del Forum e per la tua costante disponibilità.
Un grazie per il tuo ottimismo che ci ha sempre aiutati.
Pino
Scusa ma mi er dimenticato di congratularmi per il nuovo ruolo all'interno del Forum e per la tua costante disponibilità.
Un grazie per il tuo ottimismo che ci ha sempre aiutati.
Pino
- pino1953
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 3
19/11/2014 15:44#9796
da pino1953
Risposta da pino1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao a tutti. Finalmente una bella notizia. Noi esclusi non dobbiamo presentare nuova istanza. Altrimenti i tempi si che si sarebbero allungati.
Sicuramente i tempi non saranno brevi, anche se le domande ,a questo punto, dovrebbero essere molto meno della precedente, visto che va a coprire solo un anno (7/1/2015 -6/1/2016), rispetto ai 3 della precedente (2012-13-14).
dopodiché speriamo che attivino i vasi comunicanti per gli ulteriori esclusi della IV e i nuovi della sesta.
Ottimismo!!!! si inizia ad intravedere un raggio di sole.
Buona giornata a tutti e un particolare abbraccio a Giorgione.. sempre al nostro fianco
Pino
Sicuramente i tempi non saranno brevi, anche se le domande ,a questo punto, dovrebbero essere molto meno della precedente, visto che va a coprire solo un anno (7/1/2015 -6/1/2016), rispetto ai 3 della precedente (2012-13-14).
dopodiché speriamo che attivino i vasi comunicanti per gli ulteriori esclusi della IV e i nuovi della sesta.
Ottimismo!!!! si inizia ad intravedere un raggio di sole.
Buona giornata a tutti e un particolare abbraccio a Giorgione.. sempre al nostro fianco
Pino
- Piercarta
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 10
19/11/2014 15:41#9794
da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X ENRICO, GIORGIONE e chi mi sa rispondere!!!!!
Io vorrei tanto sapere se sono tra tra gli esclusi perché,come altri nella mia stessa situazione(io donna impiegata amministrativa nella scuola , 38 anni di contributi + 5 mesi figurativi al 31 agosto 2014,nata il 29-6-1953,permessi 104 nel 2011) ho avuto provvedimento di accoglimento dell'istanza dalla DTL e poi nulla dall'INPS,faccio parte degli esclusi della 4 e quindi non devo rifare la domanda per la SESTA ? Attendo con ansia una risposta al mio dubbio esistenziale e ti abbraccio affettuosamente.
p.s.
complimenti ad Enrico per la promozione sul campo!
Io vorrei tanto sapere se sono tra tra gli esclusi perché,come altri nella mia stessa situazione(io donna impiegata amministrativa nella scuola , 38 anni di contributi + 5 mesi figurativi al 31 agosto 2014,nata il 29-6-1953,permessi 104 nel 2011) ho avuto provvedimento di accoglimento dell'istanza dalla DTL e poi nulla dall'INPS,faccio parte degli esclusi della 4 e quindi non devo rifare la domanda per la SESTA ? Attendo con ansia una risposta al mio dubbio esistenziale e ti abbraccio affettuosamente.
p.s.
complimenti ad Enrico per la promozione sul campo!
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54