× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

19/11/2014 15:37#9793 da mauro1953
Risposta da mauro1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Enrico:
Ciao Enrico sono come te un insegnante di educazione fisica e maturo i requisiti entro il 14 11 13
anche questa volta rimarrò' escluso come tanti altri,
sono a quota 102, cosa ne sarà' di noi ? Tu hai due ernie lombari ed io ho letteralmente consumato tutti e due i menischi interni ,anche io non corro più '!!!!!!!!!
Un salutone e congratulazioni !!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/11/2014 15:26#9792 da partenzi
Risposta da partenzi al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
io maturo i requisiti il 30/09/2013 e credo di essere fuori anche dagli uteriori 1800 della sesta. Credo però che inps potrebbe dopo avere in mano tutte le domande della sesta fare come per la terza e per la prima, cioè spostare posti all'interno della stessa salvaguardia ove le domande per le altre categorie dovessero risultare inferiori ai posti disponibili. Se questo non gli riuscisse allora dovranno per forza attuare i vasi comunicanti visto che di nuove salvaguardie non ne vogliono più fare.Comunque noi che abbiamo la risposta positiva dalla DTL dovremmo essere salvaguardati, ma il tutto andrà avanti per tutto il 2015. Non credete anche voi così? Cordialità

19/11/2014 14:48#9790 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Io maturo il diritto il 31/12/2012 penso di non avere problemi questa volta, ma si fa presto a completare 1800 posti, cosa rimane per agli altri? Un pugno di mosche. Ma la Gnocchi che ci aveva assicurato sulla attivazione dei vasi ora cosa dovremo rispondergli??????????

19/11/2014 14:27#9789 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao Pizza, ...........al Tuo dubbio esistenziale, ti rispondo come la penso, poi attendi cosa ti dirà l'esperto Giorgione,
Il rigetto della DTL è un FATTO formale, ormai acclarato, ( indipendentemente se avevi ragione o NO), Quindi X l'INPS NON fai parte degli esclusi in 4^ salv.
A questo punto ti consiglio di fare l'istanza in 6^ Salv. come recita la circ.INPS
UN solidale e consolatorio, (per quel che può valere....) Abbraccione!
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate

19/11/2014 14:19#9788 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X GIORGIONE
Io sono tra color che son sospesi perché,mentre altri nella mia stessa situazione(io donna insegnante, 39 anni di contributi al 31 agosto 2014,nata il 20-8-1953,permessi 104 nel 2011) hanno avuto il benestare dalla DTL e poi nulla dall'INPS,si ritengono giustamente fra gli esclusi della 4 e quindi pensano di non dover rifare la domanda per la SESTA,io ho avuto dalla DTL,RIPETO DALLA DTL, avviso del procedimento di rigetto con la motivazione del mancato requisito della DECORRENZA entro il 6-1-2015! Dove mi dovrei catalogare?Insieme a coloro(COICO53,ELISBET,etc) che non hanno rispettato il paletto della decorrenza,ma non hanno ricevuto alcuna comunicazione di diniego,o fra coloro che si dovrebbero ritenere in graduatoria fra gli esclusi?Rientra nella normalità la mia situazione o quello di COICO53,ELISBET,etc etc..?Attendo con ansia una risposta al mio dubbio esistenziale e ti abbraccio affettuosamente.

19/11/2014 14:18#9787 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
BRAVO Raffaele,
Tutti quelli/e di Roma... sono Convocate/i ad andare a Piazzale Giulio Pastore 6 -+ siamo e meglio è! informatevi bene se è necessario inviare, all'attenzione di questo convegno già la domanda X avere risposta dai convegnisti! Ma visto che si tratta di domani......... appena arrivati, consegnate il foglio con domanda SUBITO, alle 8.50, al tavolo dell'Accoglienza............. La domanda potrebbe essere formulata come quella che io ho inviato a INPS risponde:

"Salve,
Cortesemente, potete rispondere ad un mio quesito?

Faccio parte del contingente di n° 2340 ESCLUSI 4^ salvaguardia art 11bis, (ultimo Vs/ report del 27/10/2014), ho raggiunto il requisito contributivo il16.12.2013 (sono un quarantista), Considerato che la 6^ salvaguardia dispone di soli 1.800 posti........... Come intende l'INPS, tutelare gli eventuali ESCLUSI? Infatti, dopo essermi ritrovato escluso dalla 4^ salv. - Mi troverò escluso anche dalla 6^ salv. .........................per non parlare poi di quei "poveri Italiani, ILLUSI" che presenteranno istanza entro il 5/1/2015 e NON potranno avere alcuna speranza..... e per VOI, poveri impiegati e funzionari, che dovrete sobbarcarvi un LAVORO INUTILE di "certificazioni" NON utilizzabili dagli utenti stessi!

Buon Lavoro! "

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati