ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
"ho allertato il Sindacato SPI-CGIL e il Patronato INCA; non so a che punto è la loro iniziativa. Ora abbiamo a disposizione gli ulteriori 1.800 “posti”.
Appena avrò notizie le comunicherò."
A questo punto rimango in attesa di ulteriori comunicazioni.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
ercolani.enrico ha scritto: Per Mauri52:
La On. Gnecchi NON ha precisato di che ... "circolare" trattasi TE ne deduci che sia una circ. INPS...... NON vorrei che Lei intenda una circolare del Ministero del Lavoro o dell'Economia per i cosidetti Vasi Comunicanti.........
Io spero solo che la "Gran Strigliata" pervenuta all'INPS produca frutti celeri per NOI...
Cmq. Dai ! Muoviamoci ad inviare mail al Comm. TREU ed a NORI e vediamo se... e che ci rispondono !
X ENRICO
se l'On.le Gnecchi intende riferirsi ad una circolare esplicativa ministeriale, come fa l'INPS a pensare ".... di utilizzare i 1800 per proseguire con noi e usare i vasi comunicanti appena esauriti anche i 1800"..... senza una specifica norma ?
A mio parere, la circolare ministeriale potrà semplicemente stabilire, eventualmente, che per i fuori graduatoria potrebbe non essere necessario presentare una nuova domanda per la VI salvaguardia. Booohhh ???
Lo sapremo, spero presto.
- angiolina
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 2
la tua domanda è stata rigettata perchè al 31/10/2012 non avevi l'età anagrafica dei 60anni più naturalmente gli anni di contributi pari a 36
la legge pre fornero infatti prevedeva che
per il periodo dal 1 gennaio 2011 al 31 dicembre 2012
la quota da raggiungere è 96 con un'età anagrafica minima di 60 anni
invece
a decorrere dal 1 gennaio 2013
la quota da raggiungere è 97 con un'età minima di 61 anni
più ADV -aspettativa di vita di 3 mesi-
- BROLLI
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 13
Forse non ci siamo capiti bene. Rimane il fatto che non comprendo perchè ti sia stata rigettata la richiesta di far parte della IV salvaguardia dalla commissione di Messina.
Il 20 agosto 2013, avendo raggiunto (finalmente) i richiesti 60 anni, avevi maturato il DIRITTO per via delle quote (60+37=97 o meglio ancora 60+38=98).
Io maturavo il diritto (40 anni) al 30.9.2012, se avessi dovuto aggiungerci ancora un anno e un mese (finestra) andavo con la DECORRENZA al 1.11.2013.
E allora perchè sono stato incluso nei 2500 "fortunati" che notoriamente comprendono fino al 31.10.2012 (diritto!!!). Se avessi raggiunto la decorrenza già il 30.9.12, significherebbe aver maturato il diritto nel 2011 e allora non avrei avuto bisogno di nulla, fatta la finestra (1anno+1mese) sarei stato a casa già da novembre di due anni fa !
Ciao G. Brolli
- Arte
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3
Come potrà mai funzionare questo stato?
- manuela17
-

- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 135
sembra la risposta a quanto scritto : Il fermento degli utenti del Forum, da me indegnamente rappresentati, AUMENTA per l'uscita in G.U. della 6^ salv. infatti, nonostante io inviti alla calma e NON a decisioni impulsive, molti intendono subito far domanda per la 6^ salv. così da "prenotare" - INTASARE dico io, i residui 1.800
posizioni, riservate a coloro che purtroppo, vengono dopo di noi............
per il discorso dei 1800 si può intendere che in attesa delle procedure ( sembra scontate ) dei vasi comunicanti , si possa iniziare con i 1800 già stanziati !!!!!!!!
Bhooooooooooooo