Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- BROLLI
-

- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 13
24/10/2014 20:57#8508
da BROLLI
Risposta da BROLLI al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Pizza, scusami ma, sara' l'euforia di potermi fare finalmente i ca..zzi miei, sara' l' eta' (62 e ...non sentirli), sara' l' imminente liquidazione, sara' che a mia figlia hanno dato un dottorato triennale in universita', non so manco io cosa sara', ma non ci capisco piu' niente !!! Ti auguro di cuore ogni bene, una buona serata e anch'io ti abbraccio con affetto. Scusami ancora per quella volta che ti avevo un po' presa in giro (solo un po') per il tuo strano nomignolo di Pizzaconpatate, per me assolutamente ...impensabile come accostamento .
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
24/10/2014 20:45#8507
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X ANGIOLINA
Sul rigetto della mia istanza non ho dubbi,ma ciò che mi sono chiesta è il perché, deduco dal forum,altri nella mia stessa situazione non hanno avuto avviso dell'avvio di rigetto e ancora sperano di essere in graduatoria! BROLLI secondo me sbaglia perché non considera che dal 2013 la quota aumenta e in quanto alla finestra di decorrenza,non viene considerata nel redigere la graduatoria degli aventi diritto,ma c'è nel rispetto del paletto iniziale.Grazie comunque del tuo intervento...un abbraccio.
Sul rigetto della mia istanza non ho dubbi,ma ciò che mi sono chiesta è il perché, deduco dal forum,altri nella mia stessa situazione non hanno avuto avviso dell'avvio di rigetto e ancora sperano di essere in graduatoria! BROLLI secondo me sbaglia perché non considera che dal 2013 la quota aumenta e in quanto alla finestra di decorrenza,non viene considerata nel redigere la graduatoria degli aventi diritto,ma c'è nel rispetto del paletto iniziale.Grazie comunque del tuo intervento...un abbraccio.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
24/10/2014 20:31#8506
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X BROLLI
la mia istanza è stata rigettata perché dal 2013 la quota è 61 anni di età e 36 di contributi,con l'aggiunta della speranza di vita di 3 mesi.Ne deduco che,avendo compiuto 61 anni ad agosto 2014 e aggiungendo 3 mesi,la maturazione della quota avvenga a novembre 2014 e quindi con 12 mesi di finestra raggiungo la decorrenza a novembre 2015.Spero di essere stata chiara in questo.La graduatoria degli aventi diritto invece tiene conto del perfezionamento dei requisiti.Ciao, un abbraccio .
la mia istanza è stata rigettata perché dal 2013 la quota è 61 anni di età e 36 di contributi,con l'aggiunta della speranza di vita di 3 mesi.Ne deduco che,avendo compiuto 61 anni ad agosto 2014 e aggiungendo 3 mesi,la maturazione della quota avvenga a novembre 2014 e quindi con 12 mesi di finestra raggiungo la decorrenza a novembre 2015.Spero di essere stata chiara in questo.La graduatoria degli aventi diritto invece tiene conto del perfezionamento dei requisiti.Ciao, un abbraccio .
Ringraziano per il messaggio: BROLLI
- laura51
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 9
24/10/2014 18:25#8503
da laura51
Risposta da laura51 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Un saluto a tutti, ci tengo a dire che la penso esattamente come giorgino52, abbiamo aspettato tanto che possiamo farcela tranquillamente o con la sesta o con i vasi comunicanti, ce ne andremo, quindi restiamo sereni, ci muoviamo quando è il momento, e sempre OTTIMISTI, i requisiti non ce li toglie nessuno. Vi auguro un buon fine settimana
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
24/10/2014 18:20#8502
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
condivido anche io quanto detto da Giorgino. non è necessario recarsi immediatamente dai patronati anche perché è attualmente non sono state diffuse le modalità attraverso cui è possibile presentare le istanze di accesso ai benefici per gli esclusi consiglio di attendere dicembre prima di partire con la sesta salvaguardia così riusciamo a capire se nel frattempo il Ministero del Lavoro intende risolvere tramite altra via, cioè con i vasi comunicanti questo problema. Un abbraccione.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: bittaurb
- giorgino52
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
24/10/2014 17:05#8501
da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Questo è il momento di restare calmi e di non lasciarsi prendere dalla frenesia di correre dai patronati per fare il prima possibile la domanda della 6 salvaguardia correndo il rischio di sbagliare qualcosa (le istruzioni devono ancora uscire con la benedetta circolare INPS o Ministero ancora non si è capito bene), e di intasare i già malmessi uffici INPS. Poi come abbiamo già visto con la precedente graduatoria non sarà la data di presentazione che costituirà un diritto di precedenza. Io seguirò il consiglio di Giorgione e aspetterò dicembre (abbiamo visto che i 60 giorni vanno dal 6/11/14 al 5/1/15) e sicuramente saranno più chiare molte cose. Anche su cosa intendesse la Gnecchi quando afferma che l'INPS attiverà i vasi comunicanti solo ad esaurimento della graduatoria dei 1800. A quale graduatoria si riferisce? A quella già in essere della 4 o alla nuova della 6? E poi sarà solo l'INPS a decidere autonomamente? Ci sono ancora troppe domande senza risposta...Aspettiamo con fiducia e pazienza anche se ne abbiamo già avuta tanta..
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54