× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

23/10/2014 15:04#8442 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
X Elisbet

Con tutto il rispetto per l'amico sindacalista "ferrato", e considerando il mio "Super-Potere" di nome OTTIMISMO, Ti dico che questi nostri "amici" (On. Gnecchi, Dott.ssa Ferrari e sottosegretario del min. del Lavoro On. Bobba) hanno iniziato una "procedura" per Salvaguardare solo 2 mesi (nov-dic 2012) ? Se vogliamo scherzare...... tutto si può dire..... Ma io mi esprimo come il Sen. Antonio Razzi/ CROZZA : NO, questo proprio Non Creto! Ahahahahahaha

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/10/2014 14:56#8441 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Piercarta e Gori:

Carissima, se i tuoi requisiti sono nel 2014, rientri in pieno nella 6^ salv. perché da quella data devi aggiungere 1 anno + 3 mesi e quindi ci sei (entro il 6/1/2016) termine ultimo scritto nella legge!
Per Gori:
Io sarei dell'opinione di dare...... i 7 giorni...... e non più !
dopo tale data....... Ri- Sollecito

23/10/2014 14:48#8439 da Elisbet
Risposta da Elisbet al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao, a mio parere siamo troppo ottimisti. Intanto mi è stato detto da un sindacalista "ferrato" che in ogni caso i vasi comunicanti sarebbero attivati per concludere il 2012 e quindii chi matura i requisiti nel 2013 ne rimarrebbe tagliato fuori. Giorgione, me lo confermi?

23/10/2014 14:37#8438 da gori
Salve compagni di battaglia e di ventura(senza la s iniziale), ho controllato ora e, come era immaginabile, nessun accenno di risposta dall inps;siccome non abbiamo intenzione di essere rigidi o prendere di petto le situazioni, aspetterei a sollecitare una risposta, diciamo che se fra una decina di giorni tutto ristagna ancora faremo presente ulteriormente ein maniera decisa sottolineando la responsabilita -e le conssguenze di non fornire un quadro chiaro che consenta di operare scelte che cambiano la vita delle persone

23/10/2014 13:01 - 23/10/2014 13:01#8431 da giorgione
Non è che è sbagliata o corretta. E' pessimista. Perchè come abbiamo già detto per gli esclusi della quarta dovrebbe attivarsi la procedura dei vasi comunicanti già anticipata da Pensioni Oggi nei giorni scorsi sulla base di quanto ha detto la Gnecchi (onorevole in Commissione Lavoro alla Camera).

Insomma entro fine anno gli esclusi della quarta dovrebbero sapere cosa fare. Se escono con i vasi comunicanti o se dovranno iniziare la trafila per entrare nella sesta salvaguardia. Bisogna seguire. Sposto il messaggio nel topic in cui puoi trovare altri amici nella stessa situazione che stanno facendo gruppo per far sentire la propria voce agli organi compententi...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

23/10/2014 12:58#8430 da Piercarta
Risposta da Piercarta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
xEnrico
io continuo a non sapere se faccio parte della graduatoria per la IV salvaguardia, (maturo i requisiti ante P..... al 31/08/2014) quindi sono abbastanza in apprensione!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati