ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- cannuli
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
La informo che l’Istituto sta provvedendo a verificare tutte le posizioni relative ai lavoratori beneficiari della salvaguardia di cui alla legge n.147/2014, che nel corso dell'anno 2011 risultano essere stati in congedo ai sensi dell'art. 42, comma 5, del testo unico di cui al decreto legislativo 26/3/2001, n.151, o aver usufruito di permessi ai sensi dell'art. 33, comma 3, della legge 104 del 5/2/92.
A seguito di tali controlli, qualora vengano riscontrate anomalie, verranno inviate agli interessati.
Cordiali saluti
Dott. Gianmichele Corona
Capo della Segreteria
Ufficio di segreteria del Direttore generale
Via Ciro il Grande, 21
00144 - ROMA EUR
Tel. 06 596151
Fax 06 5964 7081
Vi faccio presente che io una volta ricevuta la certificazione con la data sbagliata essendo pubblico impiego(no scuola) ho fatto domanda di pensione alla mia amministrazione la quale mi ha già messo in pensione con decorrenza 01.05.2015,ha inviato tutto all'ex INPDAP, ho fatto domanda di pensione via web e il funzionario mi ha risposto che è tutto apposto,perchè la data della cerificazione è sbagliata e che Lui aggiusterà tutto.
Pertanto io mi sento già in pensione.
auguri a tutti gli altri
saluti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- mauri1952
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 28
giorgino52 ha scritto: Siamo ancora in attesa che l'INPS Forlì ci comunichi qualcosa circa la rettifica della data di uscita del 1/9/2015 per i no scuola che, come ci è stato detto da una funzionaria, deve venire solo da Roma sede centrale, contrariamente a quanto affermato dal sig. Paiella.
La funzionaria ci ha detto, a me e a mauri52 e sauro52, che avrebbe contattato di persona il sig. Paiella e che ci avrebbe dato una risposta entro pochi giorni. .........
Un incoraggiamento a chi deve attendere ancora. Non mollate..Alla fine anche voi ce la farete
Per le novità.... leggi il mio messaggio di oggi n.14228 argomento: Conclusione e certificaz. IV-V-VI salvaguardia
- giorgino52
- Premium Member
-

La funzionaria ci ha detto, a me e a mauri52 e sauro52, che avrebbe contattato di persona il sig. Paiella e che ci avrebbe dato una risposta entro pochi giorni.
Ma io non posso aspettare troppo perché devo dare i due mesi di preavviso (dipendente comunale) e la funzionaria dell'ufficio pensioni a giugno va in pensione e vorrei che la mia pratica la sbrigasse lei.
Aspetterò verso metà mese poi andrò al mio patronato a fare la domanda con decorrenza 1/9/2015, dopo aver dato ovviamente le dimissioni al 31/8/2015.
Ad oggi ancora niente.
Sembra che all'INPS di Roma qualcosa si stia muovendo ma con chiunque parli ognuno ti da una risposta diversa.
Tutto questo è surreale.
Le attese non finiscono mai e capisco, per esserci già passato, gli altri esclusi della 4 e quelli della 6. E io, dopo un anno e mezzo, nella mia situazione famigliare, sono stanco di attendere ancora...e passeranno anche questi 6 mesi. Almeno una certezza ce l'ho. Ma vediamo se nel frattempo ci saranno novità.
Un incoraggiamento a chi deve attendere ancora. Non mollate..Alla fine anche voi ce la farete!
- giorgino52
- Premium Member
-

La funzionaria ci ha detto, a me e a mauri52 e sauro52, che avrebbe contattato di persona il sig. Paiella e che ci avrebbe dato una risposta entro pochi giorni.
Ma io non posso aspettare troppo perché devo dare i due mesi di preavviso (dipendente comunale) e la funzionaria dell'ufficio pensioni a giugno va in pensione e vorrei che la mia pratica la sbrigasse lei.
Aspetterò verso metà mese poi andrò al mio patronato a fare la domanda con decorrenza 1/9/2015, dopo aver dato ovviamente le dimissioni al 31/8/2015.
Ad oggi ancora niente.
Sembra che all'INPS di Roma qualcosa si stia muovendo ma con chiunque parli ognuno ti da una risposta diversa.
Tutto questo è surreale.
Le attese non finiscono mai e capisco, per esserci già passato, gli altri esclusi della 4 e quelli della 6. E io, dopo un anno e mezzo, nella mia situazione famigliare, sono stanco di attendere ancora...e passeranno anche questi 6 mesi. Almeno una certezza ce l'ho. Ma vediamo se nel frattempo ci saranno novità.
Un incoraggiamento a chi deve attendere ancora. Non mollate..Alla fine anche voi ce la farete!
- arsenale
- Elite Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 190
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
lupin ha scritto: Ciao a tutti,
Sento tanto parlare del Sig. Paiella,
vorrei cortesemente sapere come è possibile contattarlo per conoscere lo stato della mia pratica di salvaguardia. Mi è stato comunicato dalla sede territoriale Inps di Brindisi che i requisiti per essere incluso ci sono, c' è solo da aspettare. Sono del dicembre 1952, mi hanno confermato finalmente di avere ad oggi anni 39 e mesi 4 di contributi.
Tu Giorgione in qualità di moderatore cosa mi consigli? Sto sulle spine!
Il numero di Paiella dovrebbe essere questo: 06/51017641 (recuperato dal forum).
Ti confermo che hai i requisiti raggiunti a dicembre 2012. Dovresti ricevere la lettera a breve. Ci tieni aggiornati per cortesia? Gli altri amici a che punto sono?
Ti abbraccio
Collaboro con il patronato INAS di Padova