Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1216
10/02/2015 23:00#13167
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Cara Rosaria, a volte mi chiedo se il mio umorismo e la mia ironia possano essere fraintesi.
Qualcuno potrebbe pensare che mi diverto, tanto, come si dice a Napoli "o uaio è di chill ca o tene no e chill ca passa e tene mente", traduzione "il guaio è di quello che lo ha non di quello che guarda e passa".
Infatti io sono un pensionato anche se con trascorsi di mobilitato.
Devo però ammettere che la mia ironia ed il mio umorismo nascondono (a volte non troppo) una rabbia incredibile per le ingiustizie, e se utilizzo l'ironia e l'umorismo non è certo per mancanza di rispetto nei confronti di chi 'O uaio o tene"...non serve traduzione, ma solo per cercare di porre il problema sotto un'altra ottica e ridurre lo stress che è tanto e lo conosco perfettamente perchè di storie di ingiustizia ne vivo tutti i giorni ...e non mi piace per niente.
Post sfogo e non post finestra , una volta tanto, Un caro e sincero saluto a tutti.
Qualcuno potrebbe pensare che mi diverto, tanto, come si dice a Napoli "o uaio è di chill ca o tene no e chill ca passa e tene mente", traduzione "il guaio è di quello che lo ha non di quello che guarda e passa".
Infatti io sono un pensionato anche se con trascorsi di mobilitato.
Devo però ammettere che la mia ironia ed il mio umorismo nascondono (a volte non troppo) una rabbia incredibile per le ingiustizie, e se utilizzo l'ironia e l'umorismo non è certo per mancanza di rispetto nei confronti di chi 'O uaio o tene"...non serve traduzione, ma solo per cercare di porre il problema sotto un'altra ottica e ridurre lo stress che è tanto e lo conosco perfettamente perchè di storie di ingiustizia ne vivo tutti i giorni ...e non mi piace per niente.
Post sfogo e non post finestra , una volta tanto, Un caro e sincero saluto a tutti.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
10/02/2015 22:21 - 10/02/2015 22:52#13164
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
E che si deve fare,ROSABBA cara...
qui le cose sono molto ingarbugliate e si cerca di sbrogliare la matassa!!!
Personalmente,accolta la mia istanza per la 6a dalla DTL,so solo che ancora l'Inps territoriale non ha richiesto il mio Stato Matricolare alla mia scuola....altro che stilare graduatorie entro brevissimo tempo!!!Un abbraccio.
qui le cose sono molto ingarbugliate e si cerca di sbrogliare la matassa!!!
Personalmente,accolta la mia istanza per la 6a dalla DTL,so solo che ancora l'Inps territoriale non ha richiesto il mio Stato Matricolare alla mia scuola....altro che stilare graduatorie entro brevissimo tempo!!!Un abbraccio.
Ultima Modifica 10/02/2015 22:52 da pizzaconpatate.
- giorgino52
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 28
10/02/2015 22:19#13163
da giorgino52
Risposta da giorgino52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Grindelia, cara amica! Vedi questa è una corsa che non vince chi arriva primo ma chi riesce a giungere al traguardo non importa in quale posizione. E io spero che tutti, compagni di viaggio e di avventura, prima o poi giungano a varcare quella linea.
Lo so che le tensioni e le ansie non sono ancora finite. Ci sarà da soffrire ancora un po', mancano solo pochi passi. Ma finalmente una certezza sta per realizzarsi.
Quando ho detto oggi a mia madre che da ora in poi starò sempre con lei, mi ha abbracciato con le sue poche forze. Ma felice.
E questo mi ripaga di tante sofferenze.
Ti auguro un mare di serenità. E noi di questo forum continueremo sempre ad aiutarci
come abbiamo sempre fatto da un anno a questa parte.

Lo so che le tensioni e le ansie non sono ancora finite. Ci sarà da soffrire ancora un po', mancano solo pochi passi. Ma finalmente una certezza sta per realizzarsi.
Quando ho detto oggi a mia madre che da ora in poi starò sempre con lei, mi ha abbracciato con le sue poche forze. Ma felice.
E questo mi ripaga di tante sofferenze.
Ti auguro un mare di serenità. E noi di questo forum continueremo sempre ad aiutarci
come abbiamo sempre fatto da un anno a questa parte.
Ringraziano per il messaggio: grindelia
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 79
10/02/2015 21:27#13160
da rosabba52

amici miei questo ping pong tra voi (pablito-renato-pizza) è davvero esilarante......riuscire a far battute su tutto questo guazzabuglio misto di sotterfugi, imbrogli e impicci è da grandi. Vi ammiro molto.
Abbraccio tutti
Rosaria
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
amici miei questo ping pong tra voi (pablito-renato-pizza) è davvero esilarante......riuscire a far battute su tutto questo guazzabuglio misto di sotterfugi, imbrogli e impicci è da grandi. Vi ammiro molto.
Abbraccio tutti
Rosaria
Ringraziano per il messaggio: pizzaconpatate
- grindelia
-

- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 23
10/02/2015 21:23#13159
da grindelia
Risposta da grindelia al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Wow... Che belle notizie trovo stasera! 
Vediamo chi sarà il primo a dare l'annuncio "Urbi et orbi" !!!
Sarai tu, Giorgino? Te lo auguro di cuore!
Intanto auguri, auguri, auguri a tutti !!!
Vediamo chi sarà il primo a dare l'annuncio "Urbi et orbi" !!!
Intanto auguri, auguri, auguri a tutti !!!
- pizzaconpatate
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 68
10/02/2015 21:16#13158
da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Eh no,PABLITO,la tombola no....non riesco a fare neanche un ambo,figuriamoci Tombola!!! Vedi di trovare altre idee al riguardo!!La spiegazione di RENATO è plausibile...per salire sul podio del vincitore,alle regionali,un politico potrebbe aggiudicarsi l'onore di aver trasformato una TARTARUGA in LEPRE!!! Ma chi nasce tondo,non può morire quadro!!!Ma cosa bolle in pentola?
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54