× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

22/05/2015 09:52#17244 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salvo questa sarebbe una cosa da approfondire per un eventuale ricorso che ne pensano i moderatori!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/05/2015 22:45#17233 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
priorità per gli esclusi della IV salvaguardia .... cosa ne è stato ???

salve amici

vi ricordate della circolare del Ministero del Lavoro e Politiche Sociali n. 16171 del 25.11.2014 che stabiliva nelle procedure per stilare una "graduatoria" tra gli aspiranti salvaguardati ex legge n. 147/2014 "...l'impegno di utilizzare la nuova dotazione numerica di n. 1.800 unità prevista dalla sesta salvaguardia in via prioritaria a favore dei soggetti, aventi i requisiti di legge, esclusi dalla quarta salvaguardia, per incapienza della dotazione numerica." ....cosa ne è stato ???

Qualcuno si ricorda bene di come siano poi state superate quelle disposizioni e quindi del perché si è proceduto all'inserimento a pettine ???

grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 17:22#17106 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ciao ubolds grazie dell'informazione. Se hai ulteriori notizie circa il prepensionamento (magari di colleghi) tienici informati in quanto ho notizie molto discordanti sull'andazzo di queste procedure. Un abbraccione

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 17:10#17100 da ubolds
Risposta da ubolds al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buonasera a tutti. Non so se è in questa sezione che devo inviare il msg. Per mia fortuna sono in pensione da oggi grazie ad un prepensionamento attuato dal mio Ente (Provincia) in base a decreto Del Rio. Non devo più sopportare la penosa attesa (come per tantissimi altri già a valere dalla quarta salvaguardia). Ringrazio i moderatori e tutti coloro che con le loro notizie mi hanno dato supporto. Un in bocca al lupo di cuore a tutti, con la soddisfazione di poter cedere ad altra persona il posto che si libera.
Ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 18:59#16483 da charlotte
Risposta da charlotte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
P.S. Per chi ha avuto pazienza di leggere...Nel mio caso particolare dicono che non sanno come trasferire il riscatto di laurea dall'Inpdap all'Inps, perché ho fatto domanda nel 2004 quando giá ero dipendente INPS( pur riferendosi gli anni al periodo 74/78) ma non sanno conteggiarlo.
Non é che mi annullino il riscatto???( giá pagato, e anche salatamente...) o che trovino che non ho più i requisiti adeguati, conteggiando diversamente il riscatto? In WEBDOM risulto avere maturato i requisiti proprio oggi, il 30 aprile...
Che incubo, però!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

30/04/2015 18:46#16479 da charlotte
Risposta da charlotte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buon giorno, vi ho sempre seguiti fin dall'inizio e ..faccio parte del gruppo, ma non mi sono mai iscritta xchè la mia storia è troppo particolare e temevo di " rompere". Sono una ex insegnante transitata all'INPS con una legge intercompartimentale nel'98. Esperienza inizialmente traumatica, perchè ai nuovi arrivati davano tutti i compiti di "scarto" per gli altri e ci trattavano con grossa discriminazione.Chi conosce la storia sa che abbiamo dovuto PAGARE cifre molto alte di "pareggiamento dei cedolini" per una errata interpretazione del decreto di passaggio; in un modo o nell'altro siamo stati discriminati nei vari concorsi interni.. Insomma - almeno nella mia sede - ghettizzati. Un pò alla volta ci siamo ricavati una "tana" e questo a me basta.Siamo anche diventati bravi...
MA NON SCRIVO PER QUESTO! Inizialmente ci era stata data l'opzione di rimanere con l'INPDAP oppure di passare tutta la contribuzione all'INPS. Io ed alcuni altri colleghi abbiamo optato per rimanere con 'INPDAP, quindi gestione pubblica. Nel 2012 con lo spending review mi sono ritrovata nella LISTA DEL PERSONALE IN ESUBERO INPS, ma a me e alle altre ( poche) colleghe che non avevano passato la contribuzione all'INPS NON è stata data data la possibilitá di esprimere la VOLONTÁ DI PENSIONE IN DEROGA, in quanto ancora dipendenti della P.A.
E così ho visto andare in pensione altre colleghe coetanee nel 2014 ( io sono del gennaio del 53) solo perchè avevano passato la contribuzione all'INPS .
Ultima spiaggia: mi sono iscritta alla IV SALVAGUARDIA, ma non avevo i requisiti e ora sono nella VI SALVAGUARDIA e sentendo le belle notizie che state scrivendo soprattutto negli ultimi giorni, mi ero RINCUORATA!
PERÒ ....Che cosa ė successo nel frattempo? L'8 settembre 2013 a noi ex insegnanti dipendenti INPS é arrivata la comunicazione che l'opzione di rimanere INPDAP era stata un grossolano errore delle amministrazioni locali e che quindi tutta la nostra contribuzione sta passando d'ufficio all'INPS. ( Siamo FCLD: fondo comune lavoratori dipendenti) La mia pratica della IV /VI salvaguardia però ce l'ha in mano l'INPDAP perchè i contributi non sono ancora trasferiti.
E MI CHIEDO: DOVESSE ARRIVARE LA TANTO SOSPIRATA LETTERA A CHI ARRIVA, visto che la contribuzione è in parte ancora Inpdap, in parte Inps?
Pare che ci siano grosse difficoltá tecniche per il trasferimento contributi...
FORSE SARO' DEPENNATA come la prima volta: prima perchè ero ancora Inpdap pur in esubero tra i dipendenti INPS, ora perchè la mia pratica ce l'ha in mano l'INPDAP mentre a tutti gli effetti noi siamo INPS.
CHE COSA MI CONSIGLIATE DI FARE GIORGIONE, ENRICO , o chi ci capisce qualcosa in questa Kafkiana situazione??
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati