× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

04/02/2015 23:57#12897 da cecca
Risposta da cecca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Evviva Cannuli! Sicuramente ce la farai. Considera che devono cominciare da dove si è chiusa la IV salvaguardia cioè da 1 novembre 2012,essendoci fermata al 31.10.2012. Scusami mi sento un po' stanca non so se scrivo bene. Comunque sono contenta per te e ti sto rispondendo subito.sicuramente avrai al più presto la certificazione. Anch'io sono siciliana. Vedrai che tutto andrà bene. Il resto si vedrà pian pianino.Dacci notizie. Buona notte.Ti sono sempre vicina.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2015 22:06#12893 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve Cecca ti ringrazio per avermi risposto,io maturo i requisiti al 14.12.2012, come vedi per poco non sono rientrata nella IV, adesso spero di rientrare nei 1800 posti ,cosa che mi sembra difficile visti i risultati dell'ultimo Report delle domande presentate , circa 7000 e passa ,sensa contare la Sicilia cui io faccio parte, comunque speriamo bene bisogna essere positive, le tue indicazini sono chiare spero che il mio ufficio non mi faccia storie,
saluti
Cannuli

04/02/2015 21:53#12892 da cecca
Risposta da cecca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
A Cannuli, mi hai chiesto quali sono le procedure che la tua Amministrazione deve attivare nel caso rientrassi nella platea dei 1800......( te lo auguro di vero cuore ! ). Purtroppo non ho molta dimestichezza col PC e non ti posso inviare delle copie,ma ti posso dire che qualora ti arrivasse la certificazione del diritto alla pensione ( scusa, quando hai maturato i requisiti? ) la prima cosa che devi fare è dare le dimissioni e inoltrare domanda di pensione ordinaria (il modello lo troverai sul sito oppure ti rivolgi ad un patronato)all' inps ex INPDAP di appartenenza. Intanto l'Amministrazione Comunale con determina dirigenziale ne prenderà atto e ti collocherà a riposo facendo un excursus della tua carriera lavorativa, allegando tra i vari provvedimenti in essa citati, anche il Mod.PA 04 ( dei contributi versati ). Eventuale altra documentazione verrà richiesta dall'inps stesso. Di questa corrispondenza verrà inviata nota anche a te ( per conoscenza). L'ultimo provvedimento e' l'atto di conferimento della pensione con tutti i conteggi e la conferma della decorrenza, emanato dall' inps di appartenenza. Spero di esserti stata di aiuto a fare luce nella tua mente così tanto confusa ( è normale! ). Ti abbraccio e conta pure su di me. P.S. Un saluto ed un abbraccio va anche a Giorgione per aver apprezzato la mia disponibilità nei tuoi confronti. Lo faccio perché il mio percorso non è stato semplice, ma pieno di tantissimi ostacoli che giorno dopo giorno ho dovuto superare ( non abbassare mai la guardia!! )e, detto in confidenza,la mia corsa si fermerà soltanto dopo il 16 febbraio p.v. ( certezza assoluta !?!?!). CECCA
Ringraziano per il messaggio: [email protected]

04/02/2015 20:17#12891 da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Francodp ha scritto: Per Punto53
puoi essere più preciso?
Hai fatto solo la domanda per la IV? Senza ripeterla per la VI? Sei exINPDAP?
Se è così mi ripeti per favore cosa compare se clicchi sui due numeri WEB-DOM?
Grazie mille.

solo per la IV senza ripeterla per la VI, compare l'allegato del post precedente, il nr. di riferimento è solo uno l'altro ho spiegato prima che non fa parte della salvaguardia.

04/02/2015 20:02#12890 da salvo48
Risposta da salvo48 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
per punto 53
...se non sono indiscreta...quando maturavi il diritto....nel 2012 (dopo ottobre) o nel 2013 ??
grazie

04/02/2015 20:02#12889 da Francodp
Risposta da Francodp al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Per Punto53
puoi essere più preciso?
Hai fatto solo la domanda per la IV? Senza ripeterla per la VI? Sei exINPDAP?
Se è così mi ripeti per favore cosa compare se clicchi sui due numeri WEB-DOM?
Grazie mille.

Francodp

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati