× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

03/02/2015 16:46#12833 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
grazie mille sei stata chiara e velocissima, sicuramente ti dovrò ancora disturbare via email per avere altre notizie ma se nel mentre mi potresti allegare alla mia email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. la domanda di dimissione con la determinazione che ti colloca in pensione mi saresti di grande aiuto.
Saluti
Luisa
cannuli

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

03/02/2015 16:34#12830 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

cannuli ha scritto: carissima rosalba sono una delle escluse della IV salvaguardia 2500 legge 104 , e maturo il reguisito pre fornero alla data del 14.12.2012, come vedi per poco non sono rientrata tra i 2500 salvaguardati , ora spero di rientrare tra i 1800 salvaguardati ,ho chiamato anche io ieri la Dott.Ceccarini di Roma e mi ha riferito che le certificazione dovrebbero partire tra una decina di giorni. So che tu sei gia in pensione avrei bisogno di sapere i tempi per presentare le dimissioni e quindi la domanada di pensione, io sono dipendente Comunale e l'ufficio pensioni mi ha riferito che per contratto devo aspettare di andareb in pensione dopo 4 mesi perche devono approvare la detremina e poi mandare la pratica all'inpdap per essere lavorata,
ora ti chiedo se mi mandi la tua email ci possiamo scrivere per avere delle uinformazioni e suggerimenti
Grazie e a risentirci
Cannuli

Cannuli, con la data del 14.12.12 come requisito prefornero entrerai sicuramente nei 1800.
....allora, ti spiego, ero anche io dipendente comunale e sono andata via dopo due mesi per due motivi ben precisi:
1) il nostro contratto nazionale dice che quando è il dipendente a dare le dimissioni il tempo di preavviso si dimezza, per cui i 4 mesi diventano 2. Inoltre, sempre nel contratto nazionale, c'è scritto che se le due parti (dipendente e amministrazione) sono daccordo possono decidere addirittura di annullare il preavviso.
Nel mio caso ho dovuto usufruire delle ferie non godute e mettere ordine nelle mie cose (anche se tutto era già a posto) per dare le consegne al meglio possibile.
2) la mia amministrazione, avendo problemi economici (come, penso, la maggior parte), non vedeva l'ora che andassimo via (eravamo in 5 ad usufruire della salvaguardia).

Appena ricevuta la certificazione ne ho consegnato una copia al mio ufficio pensioni unitamente alla lettera di dimissioni per il 30 dicembre 2014 (ho ricevuto la certificazione l'11 ottobre).
Contemporaneamente ho fatto domanda di pensione sul sito INPS e ne ho consegnato una copia all'ufficio pensioni della mia amministrazione.
L'ufficio ha ricevuto, dal capo del personale, istruzioni di lasciare da parte tutto e fare i nostri conteggi che ha, poi, portato (mod.P...non ricordo) a mano alla sede ex inpdap.
Il 30 novembre è stato, in effetti, il mio ultimo giorno di lavoro perchè dal giorno 1dicembre e fino al giorno 30 ho usufruito delle rimanenti ferie.
Dal 31 dicembre ero ufficialmente in pensione.
Come vedi è stato fatto tutto con estrema celerità. :)
A fine dicembre ho già visualizzato sul sito inps il decreto della mia pensione ed il 16 gennaio, puntualmente, mi è stato accreditato il 1° rateo. :lol:
Non farti prendere in giro da chiacchiere, la procedura è quella che ti ho descritto e se la tua amministrazione vuole, può! :angry:
In ogni caso fai presente che, di sicuro, non occorrono 4 mesi di preavviso. Cerca sul sito dell'ARAN il CCNL ( mi sembra che sia quello del '98) dal quale si evince ciò che ti ho detto (non so se ne ho conservato una copia, nel caso ti farò sapere).
La mia mail è: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., se hai bisogno di contattarmi puoi senz'altro scrivermi.
Naturalmente queste notizie vanno bene per tutti i dipendenti degli Enti Locali in quanto il contratto ("ei fu") è unico.
Saluto e abbraccio tutti
Rosaria

03/02/2015 15:39#12826 da Empolese
Risposta da Empolese al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Sono assolutamente d'accordo.... lasciamoli lavorare....e speriamo bene !

03/02/2015 15:12#12823 da pino1953
Risposta da pino1953 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Certamente! è il n. che ci ha comunicato Rosabba pochi giorni fa, e che è correttamente indicato da Punto 53 e Handy: 0651017641.

Condivido il pensiero di Handy, forse è meglio, se non si riceve nulla entro la settimana, provare settimana prossima. Tanto più di quello che ha risposto a noi non può dire.
Un caro saluto.

03/02/2015 14:44#12822 da Handy
Risposta da Handy al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ho parlato dopo infiniti tentativi con questo numero 0651017641, ma non so se era proprio Marco Paiella a rispondermi. Chi mi ha risposto molto gentilmente mi ha detto che entro 10 massimo 15 giorni coloro che rientrano nei 1800 avranno sia risposta on line sul sito Inps che documento cartaceo a casa, Non credo possa dire di più' singolarmente. È' vero che è' molto cortese ma forse non sta bene disturbarlo ulteriormente.

03/02/2015 14:07#12821 da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

Empolese ha scritto: Per Pino 53
potresti condividere il numero telefonico di Paiella, visto che è gentile ?
Magari non lo chiamo oggi (lo hai chiamato tu) ma fra qualche giorno per sentire lo stato dell'arte

il nr di Paiella è riportato in un post precedente 0651017641

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati