× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

04/02/2015 17:26#12870 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

cecca ha scritto: A Cannuli,a Francodp e a tutti gli amici di forum che attendono con ansia una risposta dall inps di Roma se sono rientrati nella graduatoria dei 1800....Io ex impiegata comunale, sono già in pensione dal 29 novembre 2014,avendo maturato i requisiti il 05.09.2012. L'ultimo giorno di lavoro è stato il 10 di novembre e fino al 28 ( giorno delle dimissioni ) sono stata in ferie. Qualche giorno fa ho visualizzato sulla mia cassetta postale la determina del conferimento della pensione con pagamento del primo rateo e gli arretrati il 16 febbraio 2015.Per quanto riguarda il preavviso,come qualcuno di voi ha sottolineato,vi rispondo che la mia amministrazione non mi ha chiesto nemmeno un giorno, in quanto era già a conoscenza ( da quando ho inoltrato la domanda all'INPS di Roma per far parte dei beneficiari della IV salvaguardia - art. 11bis) che se fossi stata ammessa nella graduatoria dei 2500..., sarei potuta andare in pensione già dal 01.01.2014. È chiaro che la certificazione del diritto alla pensione, avendola visualizzata sul sito inps il 12.10.2014 non potevo richiederla in data retroattiva. È stato sufficiente per la mia amministrazione dare le dimissioni e comunicare la decorrenza dando soltanto un paio di giorni di tempo per l'iter amministrativo.Cari amici ed amiche continuate a crederci perché anche per voi arriverà la lieta notizia. Ormai sarà soltanto questione di giorni! Vi faccio un in bocca al lupo e vi abbraccio fortemente.Continuero' a seguirvi su questo magnifico forum. CECCA.

Cecca grazie delle informazioni. Le esperienze personali aiutano molto a districarsi in questo contesto pieno di incertezze. Ho informazioni dalla sede inps di mestre che Inps ha iniziato le procedure di certificazione e quindi a breve qualcuno dovrebbe ricevere la tanto attesa comunicazione. Seguiamo....

Vi abbraccio tutti

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/02/2015 17:19#12869 da virus
Risposta da virus al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
E' esattamente la stessa schermata che compare a me.

04/02/2015 17:15#12868 da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Nella mia area riservata INPS sezione prestazione ho trovato VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE DA SALVAGUARDIA L. 147/2014 di cui allego copia

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

04/02/2015 08:34#12858 da cannuli
Risposta da cannuli al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve ho letto il tuo post ed essendo anche io dipendente comunale ti volevo pregare
se via email mi potresti inviare copia degli atti che la tua amministrazione ha messo in essere per madarti in pensione, ti spigo i colleghi dell'Ufficio Pensione mi hanno riferito che dopo le mie dimissioni, se dovessi entrare a far parte dei 1800 salvaguardati, devo aspettare 4 mesi per andare in pensione , la cosa mi stranizza m ecco perche chiedo aiuto
il mio indirizzo email è il seguente Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Grazie e un saluto
Luisa

03/02/2015 22:31#12846 da cecca
Risposta da cecca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
A Cannuli,a Francodp e a tutti gli amici di forum che attendono con ansia una risposta dall inps di Roma se sono rientrati nella graduatoria dei 1800....Io ex impiegata comunale, sono già in pensione dal 29 novembre 2014,avendo maturato i requisiti il 05.09.2012. L'ultimo giorno di lavoro è stato il 10 di novembre e fino al 28 ( giorno delle dimissioni ) sono stata in ferie. Qualche giorno fa ho visualizzato sulla mia cassetta postale la determina del conferimento della pensione con pagamento del primo rateo e gli arretrati il 16 febbraio 2015.Per quanto riguarda il preavviso,come qualcuno di voi ha sottolineato,vi rispondo che la mia amministrazione non mi ha chiesto nemmeno un giorno, in quanto era già a conoscenza ( da quando ho inoltrato la domanda all'INPS di Roma per far parte dei beneficiari della IV salvaguardia - art. 11bis) che se fossi stata ammessa nella graduatoria dei 2500..., sarei potuta andare in pensione già dal 01.01.2014. È chiaro che la certificazione del diritto alla pensione, avendola visualizzata sul sito inps il 12.10.2014 non potevo richiederla in data retroattiva. È stato sufficiente per la mia amministrazione dare le dimissioni e comunicare la decorrenza dando soltanto un paio di giorni di tempo per l'iter amministrativo.Cari amici ed amiche continuate a crederci perché anche per voi arriverà la lieta notizia. Ormai sarà soltanto questione di giorni! Vi faccio un in bocca al lupo e vi abbraccio fortemente.Continuero' a seguirvi su questo magnifico forum. CECCA.

03/02/2015 20:06#12841 da beba
Risposta da beba al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Salve a tutti, come voi sono in frenetica attesa di ricevere un cenno di riscontro dalla DTL (domanda inoltrata il 12 novembre) e/o dall' INPS (Roma) inoltrata il 16 dicembre, per i 1800 della sesta salvaguardia avendo oltretutto maturati i requisiti (agosto 2012) già per la 4° per la quale però non avevo fatto domanda...sigh sigh..qualcuno di voi ha avuto una risposta? Consulto tutti i giorni il sito INPS ma la mia richiesta di certificazione del diritto è sempre ferma su "GIACENTE" e dalla DTL niente!! Che ansia!! Grazie

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati