ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- rosabba52
-

- Platinum Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 79
giorgione ha scritto:
giomenta ha scritto: Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e sentite cosa mi è accaduto. Sono un'insegnante.
Ho ricevuto via mail ( primi di gennaio) da inps esclusione IV salvaguardia perché secondo loro maturavo i requisiti al 25/08/2013. ( non so chi me l'abbia mandata, penso il Sig Paiella di cui ho trovato mail su questo sito...ma non so).
I dati non corrispondevano, ero convinta di aver maturato requisiti nel 2012.
Non vi racconto i vari pellegrinaggi: risultato, avevo ragione io, avevano "dimenticato" 18 mesi! Sarei potuta andare in pensione con la IV salvaguardia.
Mi ha chiamato l'inps e l'inpdap : sembra che possa andare con la IV salvaguardia (...chiusa...) il 1° sett. 2015.
sarà vero?
Un saluto a tutti.
Giovanna
E' un fatto molto grave Giovanna. Per fortuna sei stata in gamba a segnalarlo. Credo che riuscirai ad andare in pensione dal 1° Settembre. Te lo devono Tienici aggiornati.
Giorgione (ed anche Giovanna), mi sembra di ricordare che l'inps non ha consumato tutti i 2500 posti della IV riservandone, mi sembra, una decina proprio per l'eventualità di possibili errori e/o omissioni. Mi sbaglio??
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
giomenta ha scritto: Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e sentite cosa mi è accaduto. Sono un'insegnante.
Ho ricevuto via mail ( primi di gennaio) da inps esclusione IV salvaguardia perché secondo loro maturavo i requisiti al 25/08/2013. ( non so chi me l'abbia mandata, penso il Sig Paiella di cui ho trovato mail su questo sito...ma non so).
Non vi racconto i vari pellegrinaggi: risultato, avevo ragione io, avevano "dimenticato" 18 mesi! Sarei potuta andare in pensione con la IV salvaguardia.
Mi ha chiamato l'inps e l'inpdap : sembra che possa andare con la IV salvaguardia (...chiusa...) il 1° sett. 2015.
sarà vero?
Un saluto a tutti.
Giovanna
E' un fatto molto grave Giovanna. Per fortuna sei stata in gamba a segnalarlo. Credo che riuscirai ad andare in pensione dal 1° Settembre. Te lo devono Tienici aggiornati.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giomenta
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
sarà vero?
Un saluto a tutti.
Giovanna
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
Gli emendamenti, in particolare, intervengono sul comma 1, lettera a) della legge 147/2014 portando da 5.500 a 8.800 il numero dei lavoratori che può beneficiare della salvaguardia previdenziale, cioè delle regole pensionistiche ante-fornero, e spostando al 31 dicembre 2014 (dall'attuale 30 settembre 2012) il termine entro il quale tali soggetti devono aver cessato il rapporto di lavoro.
Per i soggetti in parola resta la necessità di dover perfezionare, entro il periodo di fruizione dell'indennità di mobilità di cui all'articolo 7, commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223, ovvero, anche mediante il versamento di contributi volontari, entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti di età o di contribuzione vigenti prima della data di entrata in vigore del citato decreto-legge n. 201 del 2011. Il numero complessivo dei beneficiari passerebbe quindi da 32.100 a 35.400 soggetti.
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...443909#ixzz3PgWAjVfd
- renzo56
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 23