× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

24/01/2015 18:07#12563 da rosabba52
Risposta da rosabba52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giorgione ha scritto:

giomenta ha scritto: Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e sentite cosa mi è accaduto. Sono un'insegnante.
Ho ricevuto via mail ( primi di gennaio) da inps esclusione IV salvaguardia perché secondo loro maturavo i requisiti al 25/08/2013. ( non so chi me l'abbia mandata, penso il Sig Paiella di cui ho trovato mail su questo sito...ma non so).
I dati non corrispondevano, ero convinta di aver maturato requisiti nel 2012.
Non vi racconto i vari pellegrinaggi: risultato, avevo ragione io, avevano "dimenticato" 18 mesi! Sarei potuta andare in pensione con la IV salvaguardia.
Mi ha chiamato l'inps e l'inpdap : sembra che possa andare con la IV salvaguardia (...chiusa...) il 1° sett. 2015.
sarà vero?
Un saluto a tutti.

Giovanna

E' un fatto molto grave Giovanna. Per fortuna sei stata in gamba a segnalarlo. Credo che riuscirai ad andare in pensione dal 1° Settembre. Te lo devono Tienici aggiornati.

Giorgione (ed anche Giovanna), mi sembra di ricordare che l'inps non ha consumato tutti i 2500 posti della IV riservandone, mi sembra, una decina proprio per l'eventualità di possibili errori e/o omissioni. Mi sbaglio??

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/01/2015 15:06#12559 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

giomenta ha scritto: Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e sentite cosa mi è accaduto. Sono un'insegnante.
Ho ricevuto via mail ( primi di gennaio) da inps esclusione IV salvaguardia perché secondo loro maturavo i requisiti al 25/08/2013. ( non so chi me l'abbia mandata, penso il Sig Paiella di cui ho trovato mail su questo sito...ma non so).
Non vi racconto i vari pellegrinaggi: risultato, avevo ragione io, avevano "dimenticato" 18 mesi! Sarei potuta andare in pensione con la IV salvaguardia.
Mi ha chiamato l'inps e l'inpdap : sembra che possa andare con la IV salvaguardia (...chiusa...) il 1° sett. 2015.
sarà vero?
Un saluto a tutti.

Giovanna

E' un fatto molto grave Giovanna. Per fortuna sei stata in gamba a segnalarlo. Credo che riuscirai ad andare in pensione dal 1° Settembre. Te lo devono Tienici aggiornati.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

24/01/2015 13:24#12557 da giomenta
Risposta da giomenta al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Buongiorno a tutti. E' la prima volta che scrivo e sentite cosa mi è accaduto. Sono un'insegnante.
sarà vero?
Un saluto a tutti.

Giovanna

24/01/2015 12:47#12556 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Almeno due di quei quattro emendamenti sono stati dichiarati inammissibili. Resta in piedi, sulla carta, l'emendamento nicchi sull'opzione donna. Vedrete però che saranno tutti bocciati nei prossimi giorni, come al solito.

Collaboro con il patronato INAS di Padova

23/01/2015 23:09#12550 da Marasca
Risposta da Marasca al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
scusate,leggo ora su Pensione Oggi che sono stati presentati emendamenti al decreto milleproroghe tra l'altro, per ampliare la platea anche della L 147, ma solo per la lettera a). non sarebbe il caso che chi di voi è in contatto con parlamentari e altri li sollecitasse a presentare un emendamento che riguardi anche noi della 104, visto che i numeri ci dicono molto chiaramente che, comunque vada, 1800 posti sono sicuramente insufficienti? sicuramente gli emendamenti verranno bocciati, ma almeno se ne parlerebbe.....

Gli emendamenti, in particolare, intervengono sul comma 1, lettera a) della legge 147/2014 portando da 5.500 a 8.800 il numero dei lavoratori che può beneficiare della salvaguardia previdenziale, cioè delle regole pensionistiche ante-fornero, e spostando al 31 dicembre 2014 (dall'attuale 30 settembre 2012) il termine entro il quale tali soggetti devono aver cessato il rapporto di lavoro.

Per i soggetti in parola resta la necessità di dover perfezionare, entro il periodo di fruizione dell'indennità di mobilità di cui all'articolo 7, commi 1 e 2, della legge 23 luglio 1991, n. 223, ovvero, anche mediante il versamento di contributi volontari, entro dodici mesi dalla fine dello stesso periodo, i requisiti di età o di contribuzione vigenti prima della data di entrata in vigore del citato decreto-legge n. 201 del 2011. Il numero complessivo dei beneficiari passerebbe quindi da 32.100 a 35.400 soggetti.

Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/r...443909#ixzz3PgWAjVfd

23/01/2015 22:07#12549 da renzo56
Risposta da renzo56 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Ragazzi non ci arrendiamooooooo!!

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati