× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

30/01/2015 00:15#12714 da francesca52
Risposta da francesca52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
XSauro52
Secondo i miei calcoli avrei perfezionato i requisiti il 16 novembre 2012 ma nel mio fascicolo previdenziale alla voce web- dom ,comparsa alla fine dello scorso settembre , continua a comparire"dati non disponibili"; a un preciso quesito in merito più volte posto a "inps risponde" (a chi?) non ho ottenuto alcuna risposta.
Sono al buio più completo ,le uniche informazioni le traggo da questo blog

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/01/2015 19:16#12706 da punto53
Risposta da punto53 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

ercolani.enrico ha scritto: Dall'ultimo report, risultano "fuori" oltre i 2500 sistemati..... altri 2.386 casi che, assorbendo i 1800 della 6^ salvaguardia, (consideriamo salvag. sino ad agosto/sett. 2013), gli altri ? Me compreso, e tutte le domande X la 6^ salvaguardia dovranno attendere i "vasi-comunicanti" o come ipotizza Marasca, i Tra-Vasi dalla 2^ e 5^ salv. (ma ci credo poco..........)
Vi è da dire però che, speriamo, i dati di questo Report siano al LORDO di coloro (comparto scuola ed altri), che hanno fatto domanda d'uscita entro il 2015 con le vecchie regole........... ma senza PENALIZZAZIONI!

Speriamo che siano al lordo, io ho provato a fare un calcolo empirico in base a quanto è previsto dall'art 11articolo bis della legge n. 124 .
Gli oneri derivanti dal presente articolo, pari a 23 milioni di euro per l'anno 2014, a 17 milioni di euro per l'anno 2015, a 9 milioni di euro per l'anno 2016, a 6 milioni di euro per l'anno 2017 e a 2 milioni di euro per l'anno 2018.

Facendo la proporzione aritmetica tenendo come punto fermo i 23 milioni x 2500, si otiene 1848 nel 2015, 978 nel 2016, 652 nel 2017, 217 nel 2018. Ciò significa, correggetimi se sbaglio, che quest'anno saranno dati (come tutti sappiamo) 1800 pensionamenti, nel 2016 saranno 950, nel 2017 / 650, infine nel 2018 / 200.
Voi cosa ne pensate?
Seguiamo.......... Con Ottimismo !

29/01/2015 18:37#12703 da sauro52
Risposta da sauro52 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

mauri1952 ha scritto:

sauro52 ha scritto: Ho un dubbio... :dry:
Nel caso la sospirata certificazione non arrivasse cartacea, (come nel caso di Rosabba), ma invece ,telematica, chiedo:
in quale area del "fascicolo previdenziale del cittadino" sul sito INPS, la si dovrebbe trovare?
in "CASELLA POSTALE "
o "COMUNICAZIONI TELEMATICHE" (sottomenù alla voce "ricevute" ) ?

Il modo più facile per verificare la situazione è il seguente:
da "fascicolo previdenziale del cittadino".
alla videata succesiva, sotto la voce MENU cliccare su "prestazioni"
cliccare successivamente nel sottomenu alla voce "richieste presentate"
dopodichè cliccare il numero WEB-DOM di riferimento.

Nel mio caso, avendo fatto la "richiesta di verifica del diritto alla pensione da 6^ salvaguardia,
riesco a visionare la mia posizione e verificare a che punto si trova la mia pratica ad oggi.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao Mauri.

ciao Mauri l'operazione descritta da te la faccio quotidianamente da un anno ma mi risponde sempre dati non disponibili... non ho fatto domanda per la sesta in quanto sono un escluso della quarta maturazione nel dicembre 2012 mi sembra strano il fatto che io non riesca a vedere nulla tuttavia le due domande di salvaguardia,sono ancora li... a qualcun altro escluso è Capitato? cosa mi consigliate di fare?

29/01/2015 17:43#12699 da Arte
Risposta da Arte al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Oggi 29 gennaio non mi risulta che l'INPS abbia inviato ancora delle certificazioni sulla sesta salvaguardia come aveva invece promesso B)
Non si smentisce mai..... Sempre solo promesse.

29/01/2015 15:01#12695 da mauri1952
Risposta da mauri1952 al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500

sauro52 ha scritto: Ho un dubbio... :dry:
Nel caso la sospirata certificazione non arrivasse cartacea, (come nel caso di Rosabba), ma invece ,telematica, chiedo:
in quale area del "fascicolo previdenziale del cittadino" sul sito INPS, la si dovrebbe trovare?
in "CASELLA POSTALE "
o "COMUNICAZIONI TELEMATICHE" (sottomenù alla voce "ricevute" ) ?

Il modo più facile per verificare la situazione è il seguente:
da "fascicolo previdenziale del cittadino".
alla videata succesiva, sotto la voce MENU cliccare su "prestazioni"
cliccare successivamente nel sottomenu alla voce "richieste presentate"
dopodichè cliccare il numero WEB-DOM di riferimento.

Nel mio caso, avendo fatto la "richiesta di verifica del diritto alla pensione da 6^ salvaguardia,
riesco a visionare la mia posizione e verificare a che punto si trova la mia pratica ad oggi.

Spero di esserti stata d'aiuto.
Ciao Mauri.

29/01/2015 13:36#12691 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
Dall'ultimo report, risultano "fuori" oltre i 2500 sistemati..... altri 2.386 casi che, assorbendo i 1800 della 6^ salvaguardia, (consideriamo salvag. sino ad agosto/sett. 2013), gli altri ? Me compreso, e tutte le domande X la 6^ salvaguardia dovranno attendere i "vasi-comunicanti" o come ipotizza Marasca, i Tra-Vasi dalla 2^ e 5^ salv. (ma ci credo poco..........)
Vi è da dire però che, speriamo, i dati di questo Report siano al LORDO di coloro (comparto scuola ed altri), che hanno fatto domanda d'uscita entro il 2015 con le vecchie regole........... ma senza PENALIZZAZIONI!

Seguiamo.......... Con Ottimismo !

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati