ESCLUSI IV SALVAGUARDIA 2500
- Marasca
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 44
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- sauro52
- Premium Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 7
Nel caso la sospirata certificazione non arrivasse cartacea, (come nel caso di Rosabba), ma invece ,telematica, chiedo:
in quale area del "fascicolo previdenziale del cittadino" sul sito INPS, la si dovrebbe trovare?
in "CASELLA POSTALE "
o "COMUNICAZIONI TELEMATICHE" (sottomenù alla voce "ricevute" ) ?
Grazie a chi saprà rispondere..
- giuseppe campo
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Grazie e a rileggerci.
Ciao
- punto53
- Senior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 89
I gg non di terapia salvavita vanno nei 18 mesi di malattia in 3 anni , di cui 9 pagati per intero, 6 al 90% e 3 al 50%. Poi senza stipendio se non ci sono condizioni come la grave patologia, comunque tutti i 18 mesi sono validi ai fini pensionistici. Il calcolo dei 18 mesi ,in 3 anni ,va fatto dal primo gg di assenza fatto nei 3 anni precedenti. La sola invalidità riconosciuta evita la visita fiscale. Ho allegato file dove con semplicità viene spiegato quanto detto.giuseppe campo ha scritto: Vi ringrazio per le note, ma la grave patologia era limitata al periodo grave e chemio.
Parlavo di malattia normale successiva alla fase acuta.
Grazie comunque per il vostro impegno nel supportarmi nella ricerca di chiarezza.
Attendo eventuali altri consigli......
Mi recherò a breve all'inps nella speranza di incontrare un funzionario che si alza con il piede giusto.
Seguiamo...... Copyright Giorgione.
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- giuseppe campo
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 5
Parlavo di malattia normale successiva alla fase acuta.
Grazie comunque per il vostro impegno nel supportarmi nella ricerca di chiarezza.
Attendo eventuali altri consigli......
Mi recherò a breve all'inps nella speranza di incontrare un funzionario che si alza con il piede giusto.
Seguiamo...... Copyright Giorgione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
nando1 ha scritto: Egr. Sig. Giorgione,
ho trovato, in rete, un riferimento ad una nota del Ministero del Lavoro con la quale si darebbe la precedenza agli esclusi dalla IV Salvaguardia sulla VI Salvaguardia.
La nota prot. n. 16171 del 25 novembre 2014.
Ho cercato di reperirla ma non ci sono riuscito, mentre ho trovato molti riferimenti ad essa, come il link che Le metto di seguito.
Sarebbe così gentile da darmi un suo parere in merito?
La ringrazio e La saluto.
Uno dei link: postaliesodati2011.blogspot.it/2014/12/p...a-domanda-entro.html
Sì ma a mio avviso la precedenza è dovuta dal fatto che chi aveva fatto domanda per la quarta, in genere, matura il diritto a pensione con la vecchia normativa prima di chi è in sesta salvaguardia. Dato che il criterio ordinatorio delle domande è quello della data di perfezionamento del diritto a pensione con la vecchia normativa, chi matura ad esempio il diritto nel dicembre 2013 (decorrenza 1.1.2015) avrà priorità rispetto ad uno che lo matura nel dicembre 2014 (decorrenza 1.1.2016).
Collaboro con il patronato INAS di Padova