SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
- forzaformia
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
Nel maggio 2011 ho sottoscritto un verbale di conciliazione individuale ai sensi dell'art. 410 c.p.c e sono stato collocato in mobilità ordinaria fino al 16 novembre 2014. Attualmente mi ritrovo con 2072 settimane di contributi. L'unico profilo di tutela che mi permette di accedere ai benefici della legge 147/2014 è il profilo A per i lavoratori in mobilità ordinaria. Ci sono speranze che mi riconoscono il profilo A nonostante il sindacato abbia fatto richiesta alla DTL per i cessati dal servizio?
Grazie dell'aiuto
Giuseppe
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Giuseppe dipende dalle pratiche che sono state inoltrate. Connettiti e dai un'occhiata. La domanda fatta alla DTL però non la vedi in quanto ha seguito un canale diverso. Un abbraccione.forzaformia ha scritto: Grazie per la risposta Giorgione.
Si il messaggio INPS parla chiaro i profili A e B fanno domanda on line all'INPS, gli altri alla DTL. La mia posizione mi permette di entrare in salvaguardia solamente utilizzando il profilo A dei lavoratori in mobilità. Credo che presenterò l'istanza dal sito dell'INPS utilizzando il pin del cittadino. Vorrei fare un'altra domanda. Posso controllare tutte le domande inoltrate a mio nome dal patronato sul sito delI'INPS?
Grazie ti farò sapere come andrà a finire.
Giuseppe.
Sposto i messaggi nel topic sulla sesta salvaguardia
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- giorgione
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 810
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- ubolds
- New Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 0
- cochise
-

- Moderator
-

- Ringraziamenti ricevuti 1220
Devi aspettare finestra di 15 mesi NON 14 ed avrai decorrenza pensione da ottobre 2016.
Riceverai certificazione di salvaguardia con indicata tale data e, a settembre 2016, farai domanda di pensione.
Ovviamente, nel frattempo devi fare domanda di salvaguardia, vai da un patronato e digli che il messaggio inps attuativo della salvaguardia è già stato pubblicato in data 19 novembre ed è il n° 8881, te lo allego, lo stamperai e lo porterai con te.
in bocca al lupo
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.
- caesar
- Junior Member
-

- Ringraziamenti ricevuti 3