× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA

16/11/2014 11:12#9578 da Marino
Risposta da Marino al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Per Giorgione.
Rientro tra i posti in mobilità (Sesta Salvaguardia).
E' disponibile la domanda al sito INPS ? Posso inoltrarla ? o bisogna aspettare la famosa circolare INPS.
Grazie per una tua risposta.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/11/2014 10:46#9576 da cannuli
Risposta da cannuli al topic Domande per 6° salvaguardia
salve stamattina ho inviato all'Inps la domanda onlin di verifiva del diritto a pensione da salvaguardia legge 147/2014 come lavoratore in congedo o beneficiario legge 104/92,però forse ho sbagliato nell'indicare nella finestra il tipo di lavoratore io sono ex INPDAP li mi dava altri enti, così ho scritto all'inps risponde chiedendo se potevo annullare e presentarla direttamente all' inps o all D.T.L della mia citta t csa dici ho sbagliato ti allego la mia istanza grazie e buona domenica
cannuli

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

16/11/2014 07:38#9568 da thereine2000
Risposta da thereine2000 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Anche con la 5a salvaguardia era successo così. In pratica per le tipologie che dovevano presentare l'istanza direttamente on Line sul sito INPS, l'INPS non pubblicava la circolare, ma il programma per la presentazione era già disponibile on Line.

16/11/2014 01:06#9567 da pierantonio34
Risposta da pierantonio34 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Epi53 devi aprire il sito Inps e cliccare su servizi x il cittadino.
1) Ti verra chiesto di autentificarti e quindi devi inserire il tuo codicve fiscale e il tuo PIN.
2) Ti si aprira la pagina e la prima linea che vedi dice'' estratto conto contributivo'' e tu vai alla 20 riga dove trovi scritto ''Domanda di prestazione pensionistica e certificazione e clicca sulla linea e poi procedi.
Naturalmente x procedere devi essere autorizzato ma puoi fare richiesta e in pochi minuti sarai autorizzato

ciao

15/11/2014 19:21#9534 da Epi53
Risposta da Epi53 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
per pierantonio34
puoi essere cosi cortese da spiegarmi come fare per arrivare ai moduli INPS
dal sito
perchè non riesco a trovarli

Grazie

15/11/2014 18:54#9525 da pierantonio34
Risposta da pierantonio34 al topic SESTA SALVAGUARDIA DISCUSSIONE UNIFICATA
Se avete in PIN x accedere al sito Inps gia da oggi e' possibile inviare con modalita' telematica la domanda di certificazione x la verifica del diritto a pensione da salvaguardia ai sensi della legge 147/2014",oppure fatelo tramite sindacato.
Naturalmente questa richiesta riguarda i mobilitati lettera a e b della legge di salvaguardia.

un saluto a tutti

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati