× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

25/10/2021 13:59#74525 da cochise
In pratica ha detto il nulla assoluto. Bisogna focalizzare l'attenzione SOLO sul problema specifico e chiedere risposta chiara e mirata al problema esposto e non anche eventuali richiami a proroga opzione donna

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2021 13:33#74524 da Sere
Buongiorno a tutti. Ho inviato adesso anch'io una mail alla dott.ssa Guerra.
Vi segnalo un altro contatto : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
Speriamo bene!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2021 13:04#74523 da Marco Rapino
OK ho scritto anche alla dottoressa Maria Cecilia Guerra … Ciao e speriamo bene.
Ringraziano per il messaggio: Sere, Opzionedonnanegata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2021 12:53#74522 da Opzionedonnanegata
Sembra una risposta generica. Hai ragione. È per questo che invito te, Nicoletta e Sere a scrivere. In questo modo, magari parlando anche del fatto che ci sono persone disoccupate a causa di questo pasticcio, credo che dibattano anche di questo problema e possano trovare una soluzione. Fatemi sapere. 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2021 12:47#74521 da Marco Rapino
E' un po' una risposta "diplomatica", ma almeno ti hanno risposto. A noi no.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

25/10/2021 12:43#74520 da Opzionedonnanegata
Qui sotto riporto la risposta della segreteria della dottoressa Maria Cecilia Guerra sottosegretario al MEF.  Invito anche voi a scriverLe chiedendo aiuto. L'indirizzo è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.        "Sono assolutamente d’accordo con la sua sollecitazione. Aggiungo che le soluzioni del tipo quota 100 non sono facilmente accessibili alle donne in ragione di una maggiore difficoltà ad avere una carriera contributiva lunga anche a causa del loro impegno nel lavoro di cura. Opzione Donna è una soluzione onerosa, ma va comunque difesa e possibilmente migliorata.Per quanto è nelle mie possibilità mi sto adoperando in questo senso.Cordiali Saluti"
Ringraziano per il messaggio: Marco Rapino, Sere, Nicolettaa

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati