× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

23/10/2021 17:47#74518 da Opzionedonnanegata
Ciao a tutti e tutte. Ho appena inviato mail con la nota sintetica che avevo preparato alla dottoressa Maria Cecilia Guerra che è sottosegretaria al MEF. Ho letto nel cods opzione donna che ha risposto ad alcune donne. Si sta dando da fare per il rinnovo opzione. Le ho chiesto aiuto per aggiustare la stortura..... 
Ringraziano per il messaggio: Marco Rapino, Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2021 13:36 - 21/10/2021 13:38#74509 da Marco Rapino
Ciao, mia moglie ha riscattato la laurea agevolata passando al contributivo per raggiungere i requisiti di Opzione Donna senza però fare contestualmente la domanda di pensione. Successivamente è andata all'INPS di ROMA Montesacro per fare la domanda di Pensione con Opzione Donna e l'impiegata le ha detto che la domanda sarebbe stata rifiutata e l'unica possibilità era la pensione di vecchiaia a 67 anni. Tale situazione è comune ad altre colleghe di cui una si è dimessa e non percepisce la pensione da 7 mesi.
Spero di aver chiarito. Questo venerdì comunque tramite patronato presenterà la domanda di Pensione con Opzione Donna perchè l'avvocato ci ha detto di presentarla comunque e dopo che sarà ahimè rifiutata si potrà agire per vie legali.
Ciao
Marco

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

21/10/2021 11:13#74503 da Sere
Ciao Marco, ma io a dire il vero avevo capito che tua moglie avesse già inviato la domanda di pensionamento con opz donna..... E allora a chi è stata rifiutata la domanda, come da titolo di questo Forum???? 
Scusami, ma forse ho fatto confusione... 
Grazie. 
 

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2021 19:52#74501 da Marco Rapino
Grazie, anche noi tentiamo la strada "Sindacale" ... teniamoci aggiornati.
Un caro saluto
Marco
Ringraziano per il messaggio: Opzionedonnanegata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2021 18:37#74500 da Opzionedonnanegata
Al momento credo sarà fatta arrivare tramite canali sindacali politici. Ovviamente in tutta legalità. Poi vi saprò dire. Certo le notizie di oggi non sono confortanti sulla posizione del governo circa il rinnovo di opzione donna. Altro che strutturale !!!!
Ringraziano per il messaggio: Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

20/10/2021 18:24#74499 da Nicolettaa
Grazie mille!
Nel caso facci sapere a che indirizzo mandare la stessa nota, firmata da noi, per rafforzare la tua iniziativa!
Ringraziano per il messaggio: Sere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati