× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Domanda Opzione Donna rifiutata dall'INPS a causa del passaggio al Contributivo

30/06/2022 18:30#75759 da Nicolettaa
Cari tutti/e,
purtroppo, come alcune del gruppo già sanno, INPS ha rigettato anche la mia domanda di riesame della pratica....devo dire che il patronato non si era minimamente sprecato a cercare di argomentare per far sì che INPS si rendesse conto della profonda ingiustizia che aveva perpetrato sanando solo situazioni in cui alla domanda di opzione al contributivo non aveva ancora fatto seguito il pagamento del riscatto agevolato.
Adesso non mi resta che andare tramite avvocato....se, per caso, sapete di altre donne che hanno seguito questa via con esito positivo e se volessero aiutarmi vi pregherei di mettermi in contatto con queste fortunate...
Grazie a tutto il gruppo e buona serata
nicoletta

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2022 08:18#75482 da Marco Rapino
Ringraziano per il messaggio: Sere

05/04/2022 07:22#75481 da Sere
Ciao Marco,
Scusami se ti disturbo ancora, ma io sto ancora aspettando una risposta. So che la mia INPS sta lavorando alla mia pratica e vorrei far sapere loro che a Roma hanno già risolto casi simili. Puoi cortesemente dirmi solo quale direzione INPS è? Se VUOI ti do la mia mail : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. P. S. : io sono disoccupata dal 01.12.2021...... GRAZIE IN ANTICIPO!

02/03/2022 18:29#75342 da Opzionedonnanegata
Riprova a mandare mail. Chiedo  sempre gentilmente a Nicoletta di fare da tramite. Poi ci parliamo.

02/03/2022 17:32#75341 da MARIAPERNA
ciao a tutte, io ho insistito affinchè il patronato solleciti il ripescaggio in seguito alla circolare del 21 dicembre.
Al momento nn so' nulla, se come credo siamo rimaste in poche a non essere sanate, e c'e un precedente sanato ne basterebbe un altro per ottenere l'effetto domino.
Ho mandato una mail a Nicoletta con i miei dati ma nn è stata recapitata...ci riprovo.

02/03/2022 12:49#75337 da Opzionedonnanegata
Ciao Sere. Posso capirti. Io sono in contatto telefonico con Nicoletta. Ci siamo parlate delle nostre situazioni. Se scrivi a nicoletta e mandi il tuo cellulare poi Nicoletta può girarlo a me. Ti posso chiamare così stabiliamo un contatto. Io devo ancora fissare incontro presso inps di Bollate.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati