× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

AVVISO PER TUTTI I PENSIONATI (EX MOBILITATI) ED ATTUALI MOBILITATI

04/05/2014 16:09#999 da ciro
Ti ringrazio per le info e i file, ti chiedo se puoi dirmi dove ai recuperato i coeficenti
istat per poter calcolare la RICOSTRUZIONE pensione che sto per chiedere a INPS.

Il tuo file devo provarlo,poi ti dico se corrisponde alla pensione che io percepisco.

Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 12:12 - 04/05/2014 12:15#995 da cochise
Ciao Ciro, al riguardo ho pubblicato un foglio di calcolo , lo ripropongo con la nota esplicativa.
Attenzione, non troverai la dizione metalmeccanico perché non esiste pari pari nel sito istat, ma scorrendo la casella a discesa dedicata troverai la voce più adatta e potrai verificare che m
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

olti indici sono uguali perché riconducibili a medesimo contratto. Non sarebbe stato corretto però semplificare le denominazioni istat perché non avreste avuto possibilità di riscontro con la banca dati ufficiale che rimane istat, quella ufficiosa il C.S.S.A. (Centro Statistiche Sciamani Associati).
Se hai difficoltà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Questo messaggio ha file allegati.
Accedi o registrati per visualizzarli.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/05/2014 08:12#989 da ciro
Ciao mi puoi dire dove posso trovare i dati istat utili per la ricostruzione della pensione,io sono stato in Mobilita Lunga 6 anni 2008 \ 2013 ero settore industria metalmeccanica inquadramento Quadro.
Tu ai dei file in merito?

Ti ringrazio

Ciro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2014 17:00 - 28/03/2014 17:01#490 da cochise
Ciao Liborio, un ringraziamento a nome di tutta la tribù di ex ed attuali mobilitati per la tua costante e tenace attività guerriera.
Speriamo che il parto di questa "nuova" (speriamo che, nel frattempo non sia divenuta superata!) procedura sia giunto veramente alla fine

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2014 14:31#488 da Feriotto
..."Tale attività è in fase di conclusione."...speriamo che tale fase non duri altri anni...ohibò...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

28/03/2014 13:52#486 da liborio
Stamattina dopo un ulteriore sollecito a dc pensione e ufficio delle entrate ho ricevuto pec di risposta dalla direzione centrale delle pensioni che riporto qui sotto.

Gentile signor Petracca, la rivalutazione delle retribuzioni accreditate figurativamente per i periodi di mobilit� � disciplinata dall�art. 3 della legge 503/1992, che stabilisce che debbano essere utilizzati agli indici di variazione delle retribuzioni contrattuali del settore di appartenenza, rilevati dall'Istat. Concretamente, per stabilire quale coefficiente di rivalutazione utilizzare per ciascun lavoratore, bisogna risalire all�azienda datore di lavoro e al relativo inquadramento nel settore di appartenenza. Nel 2007, l�ISTAT ha proceduto alla riclassificazione del settore di appartenenza delle aziende e questo ha comportato anche negli archivi INPS, la necessit� di una nuova codifica. Tale attivit� � in fase di conclusione. A seguito della nuova codifica sar� possibile a breve procedere alla rivalutazione delle retribuzioni in argomento e alla ricostituzione della sua pensione. Cordiali saluti DC Pensioni ***** TESTO ORIGINALE ***** In merito alla risposta che mi avete dato non ho ricevuto nessun riscontro. Pertanto sono ancora in attesa di conoscere quando mi sar� ricalcolata le mia pensione per la rivalutazione del periodo di mobilit� dal 30/dicembre/2009 al 31/maggio/2013 liquidata in maniera provvissoria dal 1/06/2013. Porgo distinti saluti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati