× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

19/04/2016 19:12#27083 da enzoco
Risposta da enzoco al topic penalizzazioni della pensione
Nel rateo di Maggio non c'è nessun ricalcolo, voi avete trovato qualcosa?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

19/04/2016 15:59#27078 da Dani56
Risposta da Dani56 al topic penalizzazioni della pensione
Alcuni giorni fa ho scritto all'INPS chiedendo se il ricalcolo della pensione veniva effettuato d'ufficio o se dovevo inoltrare apposita domanda. Mi è pervenuta questa risposta:

"In merito alla sua richiesta avente ID 1-2210956134 effettuata all’INPS in data 14/04/2016, le comunichiamo quanto segue:

l' applicazione dell'eliminazione delle penalizzazioni verrà eseguita , su tutte le pensioni aventi diritto ,a livello nazionale dalla direzione centrale .

Cordiali Saluti"

19/04/2016 14:11#27076 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Qualcuno sa come si fa per presentare domanda di ricalcolo online?
In quale sezione del confuso sito INPS occorre accedere?

19/04/2016 14:07#27074 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Io aspetto fino al 31 maggio e poi presentero'domanda di ricostituzione.Domandare e' lecito e rispondere e' cortesia.Se le cose andranno per le lunghe,ne presentero'delle altre.Mi appoggero' ad un patronato e se non trovo chi mi assiste nel presentare questa domanda,lo faro' artigianalmente con raccomandata e ricevuta di ritorno.Sicuramente applicheranno la legge,ma quello che dubito e' che lo facciano d'ufficio.Staremo a vedere.

19/04/2016 13:35#27073 da daniela55
Risposta da daniela55 al topic penalizzazioni della pensione
Sono andata al patronato ma non inoltrano nessuna domanda! Inps farà d'ufficio ! Questa è la risposta ricevuta!

19/04/2016 12:41#27072 da m.grazia
Risposta da m.grazia al topic penalizzazioni della pensione
leggendo i vostri messaggi non ho ancora capito se c'è da fare la richiesta o no

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati