× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

12/04/2016 19:10#26993 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Non sembra un atto generalizzato per tutte le pensioni penalizzate, visto che a me, in "richieste presentate" non risulta niente di nuovo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

12/04/2016 18:55 - 12/04/2016 18:57#26992 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Allora Pablito e per tutti quelli che seguono il discorso, seguendo le tue indicazioni il percorso è questo:
Home sito INPS
Accedi ai servizi
Servizi per il cittadino
Fascicolo previdenziale cittadino
"Autenticazione"
Prestazioni
Richieste presentate
l'ultima presentata è quella che allego le altre sono simili: chiaro come la nebbia in val padana 50 anni fa!
con altro post invece richiamerò quello che ho detto oggi pomeriggio allegando le schermate che sono uscite

Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Non ricordo di aver fatto nulla in questa data!

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

12/04/2016 16:17#26988 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Franca, post autenticazione si entra nel "fascicolo previdenziale", nella lista a sinistra si clicca su "prestazioni" e poi su "richieste presentate", compare un elenco , tra quelle richieste occorre verificare se c'è qualcosa di recentissimo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

12/04/2016 15:55 - 12/04/2016 16:17#26987 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
Per favore Pablito e Nasillo potete essere più precisi?
Io ho cercato sul sito INPS, alla fine sono entrata in:
DOMANDA PRESTAZIONI PREVIDENZIALI ect... ect..
Ho visto le domande che io ho fatto nel corso degli anni ed in più si è aggiunta una richiesta pensione da completare nella compilazione ed inviare in data 29/02/2016
Ho seguito le istruzioni (non facili) ed alla fine ho completato la richiesta da cui risulta che la domanda è stata fatta in base alla legge 208/2015 e risulta ora giacente
Io dipendo da INPS di Casalecchio di Reno(Bo)

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

12/04/2016 15:50#26986 da elpaso53
Risposta da elpaso53 al topic penalizzazioni della pensione
I dubbi rimangono ancora oggi ;ormai siamo in procinto di ricevere e cosi' poter verificare la disposizione INPS del pagamento della mensilita' di MAGGIO 2016.
Propongo che sia inutile ora mettere altri aggiornamenti nel FORUM prima della disposizione della rata di MAGGIO.
Chiederei a chi ricevera' la PENSIONE senza penali e con il pagamento degli arretrati da Gennaio 2016 di farlo sapere se sia stata ottenuta automaticamente senza domanda alcuna.
Saluto con un abbraccio ELPASO53.

12/04/2016 14:00#26984 da cochise
Risposta da cochise al topic penalizzazioni della pensione
Nel menù " prestazioni>richieste presentate"

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati