× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

04/04/2016 16:26#26825 da Bruneti
Risposta da Bruneti al topic penalizzazioni della pensione
solo un piccolo consiglio, guarda la circolare inps n.45 del 29-2-16 lultimo pezzo riguarda proprio il tuo e nostro caso, ciao

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/04/2016 16:13#26823 da Bruneti
solo un piccolo consiglio, guarda la circolare inps n.45 del 29-2-16 lultimo pezzo riguarda proprio il tuo e nostro caso, ciao

04/04/2016 14:22#26815 da Maura55
Risposta da Maura55 al topic penalizzazioni della pensione
Ciao a Tutti!!! Stamattina sono stata all'Inps di Genova in Piazza della Vittoria.. mi è stato detto che: la legge è passata il 01/01/16 e quindi chi è andato in pensione prima non ha diritto a richiedere la de-penalizzazzione.. (al di fuori del fatto che secondo me c'è molta disinformazione al loro interno) cosa mi consigliate di fare? a me hanno detto di presentare il ricorso perchè in molti lo stanno facendo.. BOH!!! cosa mi dite????? è possibile che da Roma non abbiano ricevuto nessuna circolare????? c'è qualche penalizzato di Genova????? Grazie a Tutti, aspetto Vostre (spero) Buone Notizie e Consigli..

Maura

01/04/2016 16:43#26753 da Bruneti
Oggi pomeriggio sono andato al patronato di milano per fare la ricostituzione della pensione, in realtà non si chiama così ma RICHIESTA, perché la ricostruzione possono farla solo chi appartiene all'INPS, invece per i dipendenti ex Inpdap si chi RICHIESTA.
Ti rilasciano una ricevuta della RICHIESTA fatta e ora si attende. Combinazione mentre che ero li gli ha risposto L'inps dicendo che loro vogliono solo i nominativi dei pensionati che a tutt'oggi percepiscono la penalizzazione. Non rimane che attendere.

01/04/2016 13:41#26747 da 1TIZIANA1
Risposta da 1TIZIANA1 al topic penalizzazioni della pensione
stamattina ho richiamato il Patronato della CISL di Milano per fissare appuntamento ma ha nuovamente confermato che hanno avuto indicazioni dalla sede centrale INPS che il ricalcolo verrà fatto in automatico dal mese di maggio.
Aspettiamo fino a maggio poi ritorniamo all'attacco .....

Tiziana B.

01/04/2016 12:21 - 01/04/2016 12:21#26740 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
A quanto pare no. Nel mio caso sono tre le richieste a cui non ho avuto risposta: forse qualche sede usa la massima: "quando non sai cosa fare ( o rispondere) non fare niente" :whistle: .

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati