× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comitato Stop Penalizzazione Pensioni

08/04/2016 17:59#26890 da sordato
Risposta da sordato al topic penalizzazioni della pensione
Sono Sordato Antonietta di Vicenza,ho scritto a "INPS risponde" e dopo sei giorni cosi' mi hanno risposto:

Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.01/04/2016.0289577 del 01/04/2016 15:07:02,

Le comunichiamo quanto segue:

I ricalcoli delle pensioni suddette saranno attivati quando le procedure saranno definite a livello centrale.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Testo della Richiesta

1/4/2016-CON LA VOSTRA CIRCOLARE N.45 DEL 29/2/2016 AVETE FORNITO LE ISTRUZIONI PER L'APPLICAZIONE DELL'ART.1 COMMA 299 LEGGE 208/2015 CONFERMANDO LE ULTERIORI DISPOSIZIONI E ISTRUZIONI APPLICATIVE GIA' FORNITE CON MESSAGGIO N. 5280 DEL 11/6/2014 E CIRCOLARE N.74 DEL 10/4/2015.COME DIRETTA INTERESSATA E COME MEMBRO DEL "COMITATO NAZIONALE STOP PENALIZZAZIONI"CHIEDO COME E QUANDO PROCEDERA' L'INPS PER L'APPLICAZIONE DELLA LEGGE.IL RICALCOLO DELL'ASSEGNO PENSIONISTICO E IL RIMBORSO DEGLI ARRETRATI DAL 1/1/2016 SRA' FATTO D'UFFICIO PER TUTTI I 25000 PENSIONATI INTERESSATI,O SI DOVRA' PRESENTARE DOMANDA DI RICOSTITUZIONE E RELATIVA DOMANDA DI RIMBORSO DEGLI ARRETRATI?CORDIALI SALUTI. SORDATO ANTONIETTA

...ho l'impressione che alla fine si dovra' presentare una domanda,perche'se fanno riferimento anche alla circolare n.74 del 10/4/2015 il punto 4 parla di presentare istanza,e finche' la sede centrale non predispone un "programmino al computer",gli impiegati non possono svolgere il loro lavoro.Piu che scrivere a "INPS risponde",bisognerebbe fare pressione ai dirigenti della sede centrale.Abbiamo faticato e atteso tanto a livello politico,ed ora dobbiamo sollecitare anche l'INPS, la quale non ha limiti di tempo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/04/2016 21:22 - 05/04/2016 21:24#26858 da franca1956
Risposta da franca1956 al topic penalizzazioni della pensione
TFS è il trattamento fine servizio altrimenti detta liquidazione o nel settore privato TFR trattamento fine rapporto.
Nel settore pubblico per chi va in pensione senza i requisiti dell'età anagrafica (cioè tutti noi del forum) la liquidazione è divisa in 3 trance
La prima fino a 50.000 euro dopo 2 anni e 3 mesi dal momento della pensione
La seconda fino a 90.00 euro dopo un'altro anno
La terza oltre i 90.000 euro dopo un altro anno ancora
ciao a tutti
Franca

Pensionata Classe 1956. Sono Fondatrice del Comitato Stop Penalizzazioni Pensioni www.pensionioggi.it/comitato-stop-penalizzazioni-pensioni

05/04/2016 16:08#26850 da Armando
Risposta da Armando al topic penalizzazioni della pensione
Scusami per l'ignoranza, ma cos'è il tfs?
Grazie

05/04/2016 15:09#26847 da Maura55
Risposta da Maura55 al topic penalizzazioni della pensione
Stamani sono tornata all'inps di Genova c'era un'altro impiegato il quale mi ha detto di aver sentito qualcosa sulla legge che ci riguarda ma nulla di certo....gli ho fatto vedere la circolare dell'inps che avevo fotocopiato da casa, a quel punto gli ho lasciato la circolare per metterne a conoscenza i suoi vertici (è il colmo andare all'inps e portare la circolare). Comunque mi ha detto di fare una domanda......? Ora attendo la risposta dell'impiegata del patronato ! Se a qualcuno interessa il tfs inizia ad essere calcolato trascorsi i 24 mesi dal pensionamento........quindi seva bene verra'erogato dopo uleriori 2 mesi.

04/04/2016 17:31#26828 da doimo
Risposta da doimo al topic penalizzazioni della pensione
saro' telegrafico.
questa mattina alla sede inps di Torino, mi dicono che le penalizzazioni verranno tolte d'ufficio.
15 giorni fa, dopo mia mail fatta all'inps, mi rispondono sempre tramite mail che invece " a tutt'oggi non sono state emanate disposizioni a riguardo, ad ogni buon conto potrà inoltrare domanda di ricostituzione"

il mistero continua.

04/04/2016 16:31#26826 da livio 57
Risposta da livio 57 al topic penalizzazioni della pensione
digli che sono disinformati ed un po' c.........

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati