× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Quarta salvaguardia Dl 102/2013

27/03/2014 16:57#467 da fanera
Risposta da fanera al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
anche la mia istanza è stata accolta, ma io al 31 12 2013 ho dovuto licenziarmi per assistere mio marito grave, se ritornavo a lavorare lui sarebbe morto.
Come possono volere la fiducia dei cittadini se fanno questi terni al lotto ?
le istanze sono 10300 circa e i posti 2500 in 5 anni
Ma quando fanno i decreti tirano coca ?
Dobbiamo tempestare di e-mail i senatori e deputati e far alzare questo numero !!!!!!!!!
Scrivere anche al Presidente della Repubblica !!!!!!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2014 15:49#466 da tommasa cristina
Risposta da tommasa cristina al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Sono una dipendente pubblica con 36 anni di contributi e 60 anni di età il prossimo 24 luglio. Nel corso del 2011 ho fruito dei permessi di cui all'art.11 bis del D.L. 31.8.2013, n.102 per assistenza a persona disabile. Ho presentato domanda alla direzione del lavoro e la commissione esaminatrice ivi istituita mi ha già risposto positivamente demandando all'Inpdap il calcolo dei requisiti. Poichè ad oggi non ho ricevuto alcuna risposta posso sapere se ho maturato il diritto alla pensione in salvaguardia???? Grazie infinite!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2014 14:47#465 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Williams,
provo a dirle il mio punto di vista, partendo proprio da quando potrà ricevere il trattamento di pensione qualora non rientrasse nella salvaguardia, ovvero dal mese di luglio 2016 - sempre se verranno confermati i dati istat relativi all'incremento di vita di 4 mesi previsti per 2016.
In merito alla quarta salvaguardia dovrebbe ricevere, quanto prima, una lettera dall'INPS per attestarle che è un PROBABILE BENEFICIARIO, e chi rientra nei 2500 salvaguardati, entro il mese di giugno, riceverà la CERTIFICAZIONE con indicato il mese di pensionamento.
Pertanto, non ci dovrebbero essere dubbi per quanto riguarda i requisiti per rientrare nella "selezione", ma personalmente ho dei forti dubbi che possa farcela a stare entro i 2500 in quanto è la data del diritto che dà la priorità; la sua è abbastanza inoltrata.
Sicuramente altri sapranno ragguagliarla dettagliatamente e nella viva speranza di essere smentito, Le faccio tanti auguri.
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2014 12:12#462 da Williams
Risposta da Williams al topic Quarta salvaguardia 6500 Dl 102/2013
Buongiorno, sono un dipendente della P.A. il 18 Agosto 2013 ho maturato 40 anni di contributi, ed ho utilizzato nell'anno 2011 i permessi della Legge 104. Ho presentato istanza della 4^ salvaguardia che mi è stata accolta dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e trasmessa all'INPS per il seguito di competenza. Da allora non ho più avuto comunicazioni in merito. Le chiedo se ho i requisiti per rientrare nei salvaguardati o se devo prepararmi ad andare in pensione con i 42 aani di contributi + l'aspettativa di vita.
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

27/03/2014 01:07#459 da siro52
Risposta da siro52 al topic Quarta salvaguardia 6500 cessati privati
Buongiorno,
ho presentato istanza per la quarta salvaguardia nei termini e mi é stato notificato l'accoglimento dell'istanza: Con le norme previgenti la riforma sarei dovuto andare in pensione a dicembre 2013, chiedevo qual é ora il seguito dell'iter burocratico?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

26/03/2014 20:54#455 da renatofa
Risposta da renatofa al topic Quarta salvaguardia Dl 102/2013
Gentilissima Marialea,
per quanto di mia conoscenza non vi è traccia, in nessun documento, inerente la priorità che emergerebbe dalla data di inoltro dell'istanza.
L'unica data prevista per i "2500" era il 26 febbraio, quale termine ultimo.
Colgo l'occasione per augurarLe una buona serata
renato

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati