× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adeguamento pensioni dopo recente sentenza della Consulta

06/08/2015 00:58#18806 da gianama

Alehandro1959 ha scritto: Certamente, ci sentiamo sul forum oppure x email...la mia è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciao

Ciao, qualche giorno fa mi è arrivata una mail del Codacons con vari allegati e una richiesta di versamento, chi la ricevuta, come si è comportato?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/06/2015 11:21#17662 da Alehandro1959
Ciao Giorgione..lo penso anch'io! Quindi dopo la conversione dovrebbe partire la class action. Speriamo in bene

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2015 21:44#17661 da giorgione
Alehandro il dl sarà convertito senza grandi modifiche. E' ovvio...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/06/2015 15:02#17653 da Alehandro1959
Ho seguito pedissequamente la istruzioni della Codacons x la Class Action, e mi sono ritornate le ricevute delle Raccomandate a/r inviate a Inps e Min. del lavoro.
Ora che accadrà?
Mi immagino che se il DL del nostro governucchio verrà convertito senza modifiche, dovrebbe partire la class action (cioè ricorso collettivo)
Speriamo in bene, ormai in questa italietta da farsa, l'unica garanzia che ci resta è la Magistratura, nel suo complesso

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2015 16:41#17522 da Alehandro1959
Si...ho capito. Male non fa averne 2. Anch'io ho inviato la richiesta di rimborso del M5S, sapendo già però che ha poco valore.
Ho visto l'articolo della Cisl..ma non è detto in che consiste l'iniziativa, quanto costa e come si aderisce. Se è un clone della Codacons, mi basta quella.
Ciao e speriamo in bene!

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/06/2015 16:19#17521 da mckewoy

Alehandro1959 ha scritto: Bene Carlo, :evil: ma non ho ben capito come mandi avanti simultaneamente due azioni! Hai inviato due diffide difformi da quelle previste dalla class actio dell Codacons?
Nel caso non ne comprendo l'utilità!
Ciao Alessandro


bella Alessandro. come ho detto, in data 11/05 ho inviato all'INPS una "istanza di rimborso"

a seguito della dichiarazione di illegittimità costituzionale dell’azzeramento della perequazione automatica delle pensioni superiori a tre volte il trattamento minimo INPS introdotto dell’art. 24, comma 25 del D.L.201/2011,
presenta istanza per l’ottenimento dei ratei di pensione maturati e non percepiti nel biennio 2012- 2013, nonché quelli derivanti dalla ricostruzione per gli anni successivi, maggiorati di interessi e rivalutazione monetaria fino all’effettiva soddisfazione.


successivamente sono venuto a conoscenza della class action promossa da Codacons ed il 18/05 vi ho aderito avvisando della istanza di rimborso avviata nel caso potesse servire ai nostri fini.

se va male una mi rimane l'altra. della serie "Maria Carta canta"

per chi non avesse aderito alla class action ho segnalato anche l'iniziativa della CISL.

chi si bagna con acqua di mare non si asciuga più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati