× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adeguamento pensioni dopo recente sentenza della Consulta

18/05/2015 20:15#17123 da Alehandro1959
Si Giorgione,
solo caramelle in vista delle elezioni! Bonus una tantum (cioè una volta sola) ad agosto, che scende via via verso i 3000 o poco + lordi! Altro che rivalutazione o rimborsi! Sentenza della Consulta completamente disattesa!
Lo vogliamo chiamare imbroglio, scippo o furto? Quello che è certo è che questo governo ci ha fregato un'ennesima volta!
Chi ha votato o voterà il "Partito Unico" che lo rappresenta, però non si lamenti!! Zitti e muti!
Ormai siamo fuori dalla democrazia

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 17:38#17109 da alfredof58
Ciao Giogione fammi capire ho letto bene, per la mia fascia adeguamento assegno,
60 euro l'anno ovvero 5 euro al mese, spero di aver sbagliato ma non mi meraviglio
più di niente, comunque la mia pensione lorda è 2592,00 mi dici se ho sbagliato
qualcosa??? grazie grande Giorgione.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 17:27#17107 da giorgione
E' un furto. Lo sospettavamo. Ma la cosa che vi segnalo è che resterà una decurtazione dell'assegno per sempre. Voglio vedere il provvedimento però. Prego la redazione del portale di renderlo disponibile pubblicamente.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: lucianavr

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 17:13#17103 da lucianavr

giorgione ha scritto: Sì il Governo ha deciso dare una mancia solo a chi ha pensioni sotto i 3mila euro lordi. Sono cifre irrisorie rispetto a quanto "dovrebbe" teoricamente concedere. Per gli altri nulla.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/d...no-a-750-euro-765876


Impietosa la tabella che si reperisce nell'articolo. Come si può chiamare? Furto? Forse nemmeno quello è il termine esatto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 17:05#17098 da giorgione
Sì il Governo ha deciso dare una mancia solo a chi ha pensioni sotto i 3mila euro lordi. Sono cifre irrisorie rispetto a quanto "dovrebbe" teoricamente concedere. Per gli altri nulla.

www.pensionioggi.it/notizie/previdenza/d...no-a-750-euro-765876

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

18/05/2015 16:52#17097 da lucianavr

Alehandro1959 ha scritto: La sentenza fa riferimento alle pensioni mensile lorde, non nette. Comunque ultime news danno rimborso di 500,00 una tantum nel mese di agosto per le pensioni lorde fino a 1500, dopo contentini a scalare fino a 2500, dopo di che nulla!!
Si tratta di un rimborsino una tantum..viene così disattesa completamente la sentenza della consulta!!
Non posso dire apertamente che penso di questo governo, del partito che rappresenta e del suo mai eletto premier, per non cadere nella calunnia.
Per scrupolo ho aderito, non so con che probabilità, alla class action della Codacons con soli 2 euro.
Ma state sicuri che al voto del 31 pv mi tolgo una mia soddisfazione personale. Ciao


Se così sarà la decisione definitiva sarà l'ennesima dimostrazione che la parola democrazia è appunto una bella parola, ma si tratta di dittatura. In giro ( tv e giornali e nel web) la motivazione è sempre la solita , ossia mancanza di soldi. Che strano quando ti arriva da pagare a casa invece qualcosa, anche se i soldi non li hai li devi far saltare fuori. Chissà dove li hanno fatti andare i soldi risparmiati in questi anni dal mancato adeguamento delle pensioni, visto che nessun indicatore è migliorato.
Mi preme ricordare, che in agosto ( almeno per me è sempre stato così) di solito c'è la trattenuta per il 730, in caso un soggetto debba pagare qualcosa e quindi quei 500 euro...eh eh mossa furba darli proprio in agosto?
Detto questo il tema pensioni è imbarazzante: si ragiona su pensioni lorde, che poi sono gravate da una IRPEF pazzesca e poi nette non sono mai più di 1000 euro per molte persone che sono state in fabbrica per 42 anni ( come la sottoscritta ad esempio). Concludo dicendo ( anche se sono andata un po' OT: perché un pensionato che fino a ieri campava con 1400 euro di stipendio, il primo giorno di pensione deve campare con 1000-1100? In cosa la sua vita di colpo prevede meno spese? Un po' di vergogna questo stato non ce l'ha ahimè.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati