× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

adeguamento pensioni dopo recente sentenza della Consulta

31/05/2015 17:52#17461 da Alehandro1959
Allego - per tirare su il morale e incoraggiare la moltitudine di pensionati discriminati dal DL del Governo che non ha rispettato la decisone della Consulta - un articolo pubblicato oggi dalla "La Nazione", relativa a storica sentenza del Tribunale del Lavoro di Napoli che ha condannato lo stato al risarcimento integrale pur in pendenza del DL.
Questo darà maggiore forza alla class action della
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Codacons cui ho aderito ( tra l'altro sono ancora aperte le iscrizioni)

Alessandro

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2015 14:11#17311 da Alehandro1959
Ciao a tutti, secondo me è una semplice richiesta e non un ricorso, quindi non va in conflitto con la class action cui anche io ho aderito...piuttosto bisogna vedere quale sia la sua effettiva utilità...già con la class action sarà molto difficile ottenere i nostri diritti.
Comunque forse io provo ad inviarla con "Inps on line" per via telematica..è facile iscriversi a tale servizio..e poi non mi costa nulla. Ciao Alessandro

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2015 13:41 - 23/05/2015 13:42#17310 da gianama
Ciao a tutti, secondo me non conviene fare la richiesta così come quella prospettata dal blog di Grillo o da chi che sia per due motivi: verrebbe "cestinata" perchè non inviata online, poi verrebbe comunque respinta dalla sede perchè vale quello scritto nel decreto 65. Potrebbe essere utile solo per poi adire alle vie legali, una volta respinta la ricostituzione, a livello individuale con notevole esborso di denaro, a questo punto conviene andare avanti con la class action di Codacons. Teniamoci in contatto, saluti Mario

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2015 13:17#17308 da gen
ho visto anch'io sul sito 5 stelle la richiesta da inviare all'Inps ma non so se, per chi come me ha già aderito alla class action di Codacons, sia possibile fare altri ricorsi.
Spero che qualcuno sappia chiarire questo dubbio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/05/2015 13:01#17307 da Alehandro1959
Per Gianama e altri eventuali interessati...ho trovato sul blog di Grillo questa richiesta da inviare all'Inps per la ricostituzione pensione e rimborso arretrati...che ne pensate?
Questo accessorio è nascosto per gli ospiti.
Effettua il login o registrati per vederlo.

Alessandro

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

22/05/2015 14:21#17273 da Alehandro1959
Certamente, ci sentiamo sul forum oppure x email...la mia è Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Ciao

Alessandro

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati