× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

05/09/2014 22:22#4844 da Bardini
Risposta da Bardini al topic 4 salvaguuardia scuola
Salve a tutti,in particolare al "gemello" Enrico.Anch'io sono sparito per un po',ma questo non vuol dire che mi sia dato per vinto.Aggiorno.In data 04/09/14 ho scritto una mail all'On.Giovanna Martelli collega dell'On.Luisa Gnecchi-Commissione Lavoro della Camera-A distanza di pochissimo tempo mi ha risposto dicendomi,tra l'altro,che la collega Gnecchi oltre ad essere una bellissima persona è la più preparata in argomento e che si impegnava in tempi brevi ad assumere info molto precise sulla questione 4^ salvaguardia.Sto attendendo,appena avrò notizie le condividerò con voi.Ho poi telefonato al n° 0651017626 -INPS-Roma-dove il solito gentile impiegato mi ha detto che la mia pratica è stata protocollata,visionata,con maturazione dei requisiti ad ottobre 2013.Attendiamo.....Nella mail rivolta all'On.Martelli ho sottolineato che non si può "giocare" con le gravi realtà di migliaia di persone che vivono situazioni di disagio(legge 104) e che appunto per questo si aspettano risposte certe.Ho osservato come mai non è stato fatto preventivamente un monitoraggio a monte per sapere quante persone effettivamente erano interessate a questo provvedimento di salvaguardia:sarebbe stato facile per INPS conoscere quanti nel 2011 avessero usufruito di congedo o di permessi in base alla 104/92.Ho inoltre pensato ad una iniziativa che si potrebbe agire,con nostre mail ed anche con l'aiuto delle Gent.me Onorevoli,nei confronti del governo,nella persona del Ministro Poletti,affinché "travasi" immediatamente con proprio decreto le posizioni residuate dalle precedenti salvaguardie,in favore della 4^,senza il bisogno di attendere la 6^.Credo,alla fine della fiera,che le decisioni siano pur sempre politiche e credo inoltre che ciò si possa fare fin da subito poiché sarebbe una opzione a costo zero per le magre casse dell'erario,visto che le somme per le precedenti salvaguardie sono già state stanziate e messe a bilancio.Se poi però si vogliono fare risparmi,questo diventa un altro discorso.Ed ora un forte abbraccio a te,caro "gemello" Enrico,che con piacere ti rivedo tra noi,d'altronde sei un imperdonabile ottimista e,come sai,costoro non rinunciano mai a mettersi continuamente in gioco.Sai,Enrico,all'inizio ho condiviso la tua scelta,l'ho anche approvata,nel senso che mi faccio sentire quando ho notizie positive o news importanti,ma proprio per il fatto che tutti noi non siamo nessuno,dobbiamo con la nostra presenza essere in tanti per vincere questa battaglia che alla fine credo possa essere vittoriosa per tutti quanti noi,anche per quelli come me ed Enrico ed altri che raggiungono i requisiti verso la fine del 2013.D'altronde il motto DEVE essere solo e soltanto questo "Aut Caesar aut nullus".Un abbraccio anche a Cesy,Giovanna,Rosabba ed un ciao a tutti i partecipanti al forum,moderatori in primis.Ah....Enrico,di bottiglie di Prosecco in frigo ne ho messe due :) :) :)

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 18:46#4831 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic 4 salvaguuardia scuola
:lol: ;) :P Guarda Gino, solo TE, riesci a farmi intervenire su questo Forum ...... per "sdrammatizzare" ! :woohoo: Mi devi far la traduzione dall' arabo-Palermitano all'Italiano "pani c'a meusa" non penso di aver capito....... cmq. Ti ringrazio lo stesso e, visto che son io il + lontano da "sistemazione",
Contraccambio l'invito a PG, o..... chi riesce meglio a svincolarsi dai Ns/ problemi quotidiani! :S
Ho cercato di convincere l'On. con una Mail.... molto amichevole e .... spero che accetti!
per il bene di tutti
un' abbraccio a TE, a Cesy, a Graziano, a Giovanna, Rosabba, Angelo, Antonio e gli "ultimi arrivati! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 17:30#4823 da giorgione
Risposta da giorgione al topic 4 salvaguuardia scuola
Antonella anche io ho appreso questa notizia. In breve: non lo so. Almeno per ora.

E' consigliabile cercare di vedere se il nominativo è arrivato agli USR, come ha indicato la nota dell'Inps e se sì, presentare la domanda di cessazione.

Aggiornaci se hai nuove informazioni, un caro saluto

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 16:50#4816 da gino
Risposta da gino al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie a te Enrico! Se riusciamo a farla aderire al forum sarebbe un grosso vantaggio per tutti. Anche per Lei che così può aggiornare tutti noi direttamente senza che le intasiamo la casella mail con sempre le stesse richieste. Speriamo di vederla presto tra noi.

Guarda Enrico spero proprio che includano anche a te. In tal caso sappi che ti aspetto a Palermo per un drink, e un "pani c'a meusa".

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 15:14#4807 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
B) Ciao Gino, mi "costringi" ad intervenire per ringraziarti dell' ottima intuizione / consiglio X l'On. Gnecchi; :P
Sappi che ho immediatamente inviato una mail all'On. consigliandola di aderire al forum, anche inviando un msg. al giorno..... :unsure:
e poi il msg. di giovannarapp mi ha ri-aperto il cuore! in effetti, fosse vero.... è una "svolta" Ciao.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/09/2014 14:27#4801 da antonella passarani
Risposta da antonella passarani al topic 4 salvaguuardia scuola
ciao a tutti,sono una che come tanti colleghi è ancora in attesa della lettera dell'inps,grazie al vostro forum ho avuto ottimi suggerimenti su come muovermi ed ho telefonato a Roma al numero comparso in una discussione.Mi ha risposto un impiegato gentilissimo che mi ha detto che dopo quelli che hanno maturato i 40 anni di servizio nel 2012 faranno la graduatoria per coloro che hanno maturato i requisiti nel 2013 come nel mio caso.ma se la lettera,se arriva,dovesse arrivare dopo il 7 ottobre che succede?Un caro saluto a tutti e grazie per le utili informazioni.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati