× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

16/09/2014 09:53#5483 da gino
Marisam io ero nella tua stessa situazione. Insegnante scuola pubblica. Mi hanno comunicato che era tra i beneficiari ma non avevo ancora nulla in mano di ufficiale. Ho fatto comunque la domanda di cessazione del servizio dal 1° Settembre e solo un paio di giorni fa ho ricevuto la comunicazione ufficiale da Roma. Prova a contattare l'Ufficio Scolastico Regionale e vedi se hanno ulteriori informazioni....ma la domanda potresti già farla.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 02:13 - 16/09/2014 08:17#5476 da marisam
Risposta da marisam al topic Quarta salvaguardia ,2500 comparto scuola
Mi è stato comunicato direttamente da roma,il 3 settembre , di far parte del contingente dei primi salvaguardati avendo conseguito i requisiti pensionistici richiesti nell'agosto 2012.
Doo qualche giorno mi ha telefonato un dipendente dell'inps per avvisarmi che era arrivata la lista dei salvaguardati con il mio nominativo, e di attendere la lettere inviata da Romai direttamente a casa,

Chiedo:
1. Come mai sono passati 12 giorni e non ho ancora ricevuto la lettera. Da Roma.
2. La circolare del miur concede fino al 7-10-2014 la data per le dimissioni, inps. E il patronato non sanno se richiedere le dimissioni dal primo settembre o dalla data di ricevimento della lettera da Roma


Gradirei chiarimenti,
Grazie marisam

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 21:27#5473 da ercolani.enrico
PER CESY ED ANGELO

deduco che una volta iscrittici CI invieranno delle mail con i "riferimenti"
attendiamo qlc. giorno e poi.................. inviamo MAIL al M.I.U.R chiedendo " Lumi " !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 18:07 - 15/09/2014 18:09#5460 da Daidons
Enrico, help me! Ho gli stessi problemi di Cesy, anzi io non sono nemmeno riuscito ad iscriverni! Se vado al n^ 2 scarica semplicemente il documento relativo. Ciao, Angelo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 14:47#5446 da Cesy
Scusa Enrico ma nel sito la buonascuola.gov.it mi sono iscritta ma non c'è un forum dove inserire le nostre osservazione, non è ancora presente oppure si deve scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/09/2014 08:23#5424 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic COMPARTO SCUOLA : Salvaguardie IV e VI
Ciao Angelo, Bravissimo, quando vai sul sito www.labuonascuolagov.it , vi è il N°2 (Formazione e carriera) quando si scrive si fà riferimento a questo punto.... Indicando i Ns/ problemi e le Ns/ soluzioni..... " .... abbiamo già dato...... bastano 40 anni di contributi.... abbiamo, purtroppo, grossi problemi di H,..... e ciò è una"valvola di sfogo" per far entrare Nuovi giovani nella Scuola, poi a coloro che mancano 3 anni alla pensione, (nuova L. Fornero), si dia un Part-Time con metà stipendio + metà anticipo della pensione, ( senza poi richiederlo nella futura pensione), così per quella mezza cattedera assumono part-time un nuovo giovane precario......... Vedrai come si elimina il precariato...... OK ? 1000 grazie Angelo !

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati