× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

18/09/2014 16:23#5642 da COICO
Carissimo Gino, telefonicamente all'INPS di Roma hanno risposto che sarò fuori dalla salvaguardia dei 2500 ma non comprendo come mai!
Io avrò 40 anni di contribuzione al 25 ottobre 2014 ed ho già compiuto, in agosto 2014, 61 anni. C'è qualcuno che mi può fare il calcolo?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2014 09:37#5559 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Giorgioneeeee NO, nessuna News "sul punto" Se non che ho telefonato direttamente al Codacons per....... sollecitare una loro risposta! Mi ha risposto una gentile segretaria chiarendomi che hanno migliaia di richieste e che al più presto avrei avuto risposte....... Ho proposto un' Azione Collettiva di tutela Esodati 4^ salvaguardia art.11bis L.102/2013, mi sono "permesso" di rappresentare tutto il forum. Ma sarebbe UTILE che anche Manuela e/o Rosabba inviassero una "sintetica" MEMORIA su questo form:

www.codacons.it/contatti.php facendo riferimento ai "precedenti" inviati da Ercolani Enrico, così da NON generare confusioni !
Vi ringrazio Tutti/e
Ringraziano per il messaggio: gino

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/09/2014 00:31#5555 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Per ora purtroppo risulta chiaro solo che chi ha ricevuto la certificazione di inclusione (anche tramite l'USR) nella graduatoria deve affrettarsi a comunicare la cessazione entro il 7 Ottobre.

Chi non ha tale notizia o non la riceve in tempo probabilmente dovrà attendere ulteriori istruzioni. Inps non ha dato indicazioni sul punto. Quindi c'è molta incertezza, me ne rendo conto. Enrico hai novità sul punto?

Chi ha altre notizie si faccia vivo nel forum...

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 19:06 - 16/09/2014 20:32#5544 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie, grazie, grazie, certamente vi terrò informati!!!

Gasp, gulp...

Ho dimenticato la cosa più importante: sono insegnante e ho il vincolo del 7 ottobre!!! Possono entrare nei 2500 gli insegnanti nati dopo il 31 agosto???

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 16:03#5521 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Serenella, sono fresco di una telefonata con inps in cui hanno comunicato che le procedure non sono ancora chiuse. Ho chiesto con forza se sussiste una data limite entro cui devono essere maturati i requisiti e hanno indicato che non c'è. Per ora da quanto scritto anche da altri amici sul forum si dovrebbe almeno arrivare a novembre-dicembre 2012. Poi si entra in un campo di incertezza ma probabilmente perchè le procedure ancora non sono chiuse.

Seguiamo...

Tienici informati appena hai novità

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: Chiavotti Serenella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

16/09/2014 14:39#5510 da Chiavotti Serenella
Risposta da Chiavotti Serenella al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ho inviato un messaggio l'otto settembre, chissà dove , visto che non mi destreggio agilmente con l'informatica. Ad agosto 2012 avevo 38 anni e 10 mesi di servizio, i 60 anni li ho compiuti il 21 settembre 2012. Da Roma mi hanno detto di chiamare a fine mese, stanno completando le liste. I nati in settembre rientreranno??? Sono sfinita... e anche arrabbiata :S
Un grazie a tutti quelli che rispondono, condividono, consigliano, consolano...

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati