× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia

06/06/2014 17:21#1733 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Grazie Giorgione, :P
mettiamola così...... per il Ns/ umore,per le Ns/ attese, per le Ns/ ansie, :unsure: Meglio un sito INPS NON aggiornato ed avere entro fine giugno........... RISPOSTE CERTE ! :woohoo:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 16:56#1731 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Enrico Ciao, ho letto ma non mi stupisco....il sito inps non è aggiornato :sick:

Figurati che sino a poco tempo fa non c'era neanche il "form" che indicava la trattazione della domanda in salvaguardia!

C'è da impazzire con queste regole.

Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: ercolani.enrico

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 15:15#1726 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Per i Moderatori............. :unsure:
Seguendo i consigli di renatofa, ho cominciato a "girare" sul sito INPS per ciò che ci riguarda
( 2.500 posti x L. 104 nel 2011), tanto per intenderci :ohmy: ed HO SIMULATO la richiesta di pensione: quindi il 1° step, l'Anagrafica, poi il 2° step, la definizione di "salvaguardia" ma...... :unsure: nel sottodefinire a quale particolarità si appartiene, NON figura la particolarità di noi L. 104 !

:evil: Come dire...... scusate la mia "depressione e Abbattimento", NOI non siamo nemmeno considerati nei 2.500 :pinch: :pinch: :pinch: :pinch:

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 15:05#1725 da ercolani.enrico
Risposta da ercolani.enrico al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Antonella,
Puoi leggere il post di Giorgione a pag. 1 nella risposta che dette a Me, nell'inaugurazione di questo titolo/discussuione!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 14:10#1723 da antonella788
Risposta da antonella788 al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Complimenti per questo forum che ci dà qualche luce nella confusione in cui ci troviamo!
Vorrei fare questa domanda a Giorgione. Non riesco a capire se nel fare la graduatoria dei 2500 daranno la precedenza a coloro che erano più vicini alla pensione prima della legge Fornero o se invece daranno la precedenza a coloro che sono più vicini alla pensione oggi, con la legge Fornero. Sono due opzioni molto diverse: ad esempio i quota 96 della scuola, come me, erano vicini alla pensione prima della Fornero (sarebbero andati a settembre 2013, compreso l'anno della finestra, avendo maturato la quota 96 a settembre 2012); ma sono oggi spesso molto lontani dalla pensione, in quanto ad esempio io, che ho 62 anni e a settembre avrò quasi 38 anni di servizio, dovrei aspettare il settembre 2018, se va bene e non ci sono altri aggiustamenti (forse l'aumento dell'aspettativa di vita?).
All'INPS e al Provveditorato dicono che non lo sanno.
Saluti a tutti
Antonella

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

06/06/2014 08:58#1718 da pizzaconpatate
Risposta da pizzaconpatate al topic Comparto SCUOLA Esodati 4^ Salvaguardia
Ciao Giorgione,volevo evidenziare che l'iter seguito dalle Commissioni non è uniforme! Personalmente ho ricevuto dlla DTL,e non dall'INPS, di Messina la comunicazione dell'avvio del procedimento di rigetto per il mancato perfezionamento della decorrenza(39 anni di contributi e 61 anni ad agosto 2014).Pensando che tale comunicazione,essendomi pervenuta dalla DTL,non fosse conforme ai dettati di legge,ho richiesto il riesame della mia situazione e mi sono anche recata a vedere personalmente:mancava il mio stato matricolare e il mio servizio risultava di 36 anni! Ancora non sapevo del paletto della decorrenza!Che ne pensi?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati