Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- RosinoBilancini
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
23/04/2016 17:50#27214
da RosinoBilancini
Risposta da RosinoBilancini al topic settima salvaguardia
Per i moderatori,sono un profilo "mobilità",guardando la mia domanda di salvaguardia con il percorso "servizi per il cittadino"> "Domanda di prestazioni previdenziali:pensioni,ricostituzione,ratei maturati e non riscossi,certificazione del diritto a pensione,sotto la casella "Esito" c'è scritto"Sì diritto,se rientra negli ammessi" con data fine 22/04/2016 se invece faccio il percorso" Fascicolo previdenziale del cittadino">"Prestazioni">Richieste presentate,sotto la casella "Esito" c'è scritto"Verifica del diritto a pensione" con data fine 22/04/2016.Come mai queste due "Esiti" diversi?Ciao e grazie
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- vileo56
- Senior Member
-

Riduci
Di più
23/04/2016 16:42#27213
da vileo56
Risposta da vileo56 al topic monitoraggio.
Buongiorno,
mi è pervenuta la lettera della DTL di Catania attestante l 'accoglimento della mia istanza (lettera D)... previo monitoraggio...- DATA CESSAZIONE RAPPORTO DI LAVORO: 1.12.2016-
Quando avviene e dovrebbe concludersi il monitoraggio a Roma, e in che cosa sostanzialmente consiste ? Io ho fatto anche domanda on line di pensione sul sito INPS. La domanda è attualmente indicata come giacente. Va bene così o devo rifare la domanda a Novembre (qualche mese prima della mia cessazione dal servizio) ?
UN GRAZIE GRANDE E SENTITO A GIORGIONE ! E ATUTTI I MODERATORI DEL FORUM !
mi è pervenuta la lettera della DTL di Catania attestante l 'accoglimento della mia istanza (lettera D)... previo monitoraggio...- DATA CESSAZIONE RAPPORTO DI LAVORO: 1.12.2016-
Quando avviene e dovrebbe concludersi il monitoraggio a Roma, e in che cosa sostanzialmente consiste ? Io ho fatto anche domanda on line di pensione sul sito INPS. La domanda è attualmente indicata come giacente. Va bene così o devo rifare la domanda a Novembre (qualche mese prima della mia cessazione dal servizio) ?
UN GRAZIE GRANDE E SENTITO A GIORGIONE ! E ATUTTI I MODERATORI DEL FORUM !
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
23/04/2016 16:26#27212
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Ha già risposto Giorgione sull'argomento e molto recentemente
Potrebbe essere in quanto l'Inps un messaggio dedicato alla seconda salvaguardia aveva indicato l'esclusione dalla salvaguardia (dal profilo mobilità) per coloro che avevano i requisiti fornero. Puoi comunque presentare ricorso provando ad indicare che il messaggio citato si riferiva solo alla seconda salvaguardia e non alla settima. Facci sapere, un abbraccione
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...art=36#ixzz46ey6roiT
Potrebbe essere in quanto l'Inps un messaggio dedicato alla seconda salvaguardia aveva indicato l'esclusione dalla salvaguardia (dal profilo mobilità) per coloro che avevano i requisiti fornero. Puoi comunque presentare ricorso provando ad indicare che il messaggio citato si riferiva solo alla seconda salvaguardia e non alla settima. Facci sapere, un abbraccione
Leggi Tutto: www.pensionioggi.it/forum/pensioni/2980-...art=36#ixzz46ey6roiT
- calicox
- Junior Member
-

Riduci
Di più
23/04/2016 15:50#27211
da calicox
Risposta da calicox al topic settima salvaguardia
Se entro il termine della mobilità si raggiunge la pensione anticipata significa che si è già esclusi dalla settima salvaguardia oppure no ?
Il decreto non cita nulla di preciso in proposito; dunque in caso di esito negativo cosa è bene fare?
Il decreto non cita nulla di preciso in proposito; dunque in caso di esito negativo cosa è bene fare?
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1220
23/04/2016 11:02#27206
da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Si, gli aggiornamenti li potrai vedere da li che è più comodo.
Facci sapere
Facci sapere
Ringraziano per il messaggio: nabbo
- lau252
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
23/04/2016 10:47#27205
da lau252
Ti ringrazio l'ho trovato. Presumo che debba attendere la voce in esito che attualmente è vuota
Risposta da lau252 al topic settima salvaguardia
pablito ha scritto: Lau, devi guardare nel menù prestazioni> richieste presentate...prova.
Troverai diversi stringhe, clicca una alla volta e verifica quale indica la dicitura legge 208/2015
Ti ringrazio l'ho trovato. Presumo che debba attendere la voce in esito che attualmente è vuota
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54