× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

23/04/2016 09:23#27195 da Lucina
Risposta da Lucina al topic Settima salvaguardia
Grazie mille
dopo tanto tempo (dal 2011) non mi sembra vero....
Grazie di nuovo e buon fine settimana

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/04/2016 09:18#27193 da cochise
Risposta da cochise al topic verifica diritto
chi è stato licenziato nel 2009, è davanti in classifica rispetto a chi è stato licenziato nel 2011

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

23/04/2016 09:16#27192 da cochise
Risposta da cochise al topic Settima salvaguardia
Ma hai anche trovato la lettera che è la certificazione, cioè la patente per diventare pensionato, il passaporto per andare a prenderti i soldi.
quindi tranquilla

23/04/2016 09:09#27190 da bastione
Risposta da bastione al topic verifica diritto

pablito ha scritto: Bastione, significa che hai i requisiti per beneficiare della salvaguardia, l'ultima incognita è legata alla graduatoria che si redige in base alla data di cessazione.
Come detto ripetutamente, nelle precedenti salvaguardie nessuno è rimasto fuori perchè i posti a concorso ( o meglio a lotteria) erano superiori alle domande.
Fatta eccezione per chi aveva beneficiato dei permessi per legge 104...ma questa è tutt'altra storia.

Grazie Pablito! Ma chi sarebbe più avvantaggiato in graduatoria? Ad esempio io che ho lasciato nel 2009 sarei prima o dopo di uno che ha lasciato nel 2011? Da parte mia spero vivamente che tutti gli aventi diritto trovino spazio. Per chi sta vivendo questa situazione è tremendo! Cordiali saluti

23/04/2016 08:53#27189 da Lucina
Risposta da Lucina al topic Settima salvaguardia
Grazie Pablito
il mio dubbio nasce dal fatto che sul sito INPS c'è scritto:
-Trattazione in prima istanza 23.01.2016 data fine 02.03.2016 verifica diritto a pensione
-Domanda stato di lavorazione definita " si diritto se rientra tra gli ammessi"
Quindi ho dei dubbi.
Grazie di nuovo
Ringraziano per il messaggio: nabbo

23/04/2016 08:52#27188 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Carlo, posso solo dirti la mia idea, credo che accreditati ante 1996 non si riferisca alla data di "accredito/inserimento" contributi, ma alla loro collocazione temporale.
Ripeto mia personale lettura.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati