Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
16/04/2016 12:27#27051
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia risoluzione unilaterale
Sì è così. Ora l'Inps dovrà verificare il possesso degli altri requisiti e se tutto andrà bene riceverai la lettera di salvaguardia. Facci sapere appena hai ulteriori novità, un abbraccione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Ringraziano per il messaggio: BOISELLA
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- esodato5
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/04/2016 22:40#27049
da esodato5
Risposta da esodato5 al topic settima salvaguardia
sei stato chiarissimo ..... la volta scorsa ricevetti una mail prima della copia da parte della DTL.
considerando che quella di competenza mia è Roma terrò d'occhio la cassetta di posta online sul sito inps. grazie mille ancora

considerando che quella di competenza mia è Roma terrò d'occhio la cassetta di posta online sul sito inps. grazie mille ancora
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
15/04/2016 22:27 - 15/04/2016 22:29#27048
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
ESODATO5: La commissione della DTL, una volta esaminate, accolte/respinte e protocollate le domande di salvaguardia ricevute ((normalmente TUTTE insieme o, nelle DTL più grandi, a blocchi di 300/400 a sessione; a ogni domanda viene assegnato un numero di repertorio e uno di protocollo), opera in 2 modi: trasmette l'accoglimento/il diniego delle stesse all'INPS via casella PEC interna dedicata, e comunica con lettera raccomandata l'esito al diretto interessato !! Quest'ultima operazione, considerato
- l'alto numero di missive da spedire,
- che le raccomandate vengono TUTTE fatte a mano,
- e che le DTL hanno normalmente 1 solo addetto all'espletamento della corrispondenza,
può anche andare molto in là nel tempo ..... e per questo molto presumibilmente riceverai prima notizie dall'INPS!
Quindi tieni monitorata la tua domanda nella tua posizione personale sul sito INPS .... !
CIAO
- l'alto numero di missive da spedire,
- che le raccomandate vengono TUTTE fatte a mano,
- e che le DTL hanno normalmente 1 solo addetto all'espletamento della corrispondenza,
può anche andare molto in là nel tempo ..... e per questo molto presumibilmente riceverai prima notizie dall'INPS!
Quindi tieni monitorata la tua domanda nella tua posizione personale sul sito INPS .... !
CIAO
Ultima Modifica 15/04/2016 22:29 da angelo.moiraghi.
Ringraziano per il messaggio: esodato5
- esodato5
- New Member
-

Riduci
Di più
15/04/2016 22:05#27047
da esodato5
grazie mille della risposta! ho presentato domanda di salvaguardia come lavoratori cessati (lettera c) poichè nel 2013 sono già stato qualificato come tale dalla DTL (avevo presentato istanza ma non avevo i requisiti INPS). quello che io mi chiedo è: devo attendere una certificazione della DTL (dato che in passato mi arrivò dopo 2 mesi dalla domanda) oppure riceverò news dall'INPS?
ancora grazie!
ancora grazie!
- angelo.moiraghi
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
15/04/2016 21:57#27046
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
ESODATO5: a quale categoria appartieni (cessati, ... mobilitati, ...) ?? Comunque non allarmarti ..... l'INPS ha da poco iniziato a rispondere alle domande dei C.V. e ad inviare loro le prime lettere di "salvaguardia" (ricordo che arriveranno nella "cassetta di posta" della posizione personale del sito INPS), ed è di oggi la notizia di una prima risposta ("SI DIRITTO SE RIENTRA TRA GLI AMMESSI") ad un "cessato con accordo individuale" (il che vuol dire che ... finalmente ... anche per questa categoria la procedura semi-automatica di gestione delle domande è stata messa a punto ed è utilizzabile dalle sedi locali INPS !! Ora manca solo la parte di procedura per i mobilitati .... di cui non abbiamo ancora notizie !!! CIAO
- esodato5
- New Member
-

Riduci
Di più
15/04/2016 21:39#27045
da esodato5
perciò se fino ad ora non ho ricevuto nulla posso tranquillizzarmi? oppure mi consigliate di rivolgermi alla DTL? grazie a chi mi risponderà
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54