Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Tina2658
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
14/04/2016 21:43#27034
da Tina2658
Risposta da Tina2658 al topic settima salvaguardia
Sono una donna di 57 anni, nata il 24/06/1958.
Ho 33 anni di contributi versati, e sono stata licenziata il 31/12/2011.
In base alla settima salvaguardia ho inviato la mia richiesta al ministero del lavoro per poter ricevere la pensione di anzianità.
Il Ministero mi ha risposto con esito positivo con il seguente comunicato :
m_lps.DTL_NA.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0009936.23-02-2016
- ESAMINATA la documentazione allegata alla citata istanza
- EFFETTUATE le verifiche di rito
- CONSIDERATO che si ritengono sussistere i requisiti necessari per i benefici previsti dall'art. 1, comma 265, della legge 28 dicembre 2015, n.208;
-DECIDE-
l'accoglimento dell'istanza in premessa dal Sig...
Copia di questo documento è stato trasmesso all'INPS per la verifica degli ulteriori requisiti per l'accesso al monitoraggio di cui all'art. 1 comma 268, della legge n.208/2015.
Il Ministero stesso ha inviato la richiesta all'Inps.
A tale scopo vorrei sapere se e quando mi verrà erogata la pensione di mia spettanza ed in che modo mi dovrei adoperare per avere notizie in merito alla pratica relativa.
In attesa di un V/s. cortese cenno di riscontro.
Distinti saluti.
Ho 33 anni di contributi versati, e sono stata licenziata il 31/12/2011.
In base alla settima salvaguardia ho inviato la mia richiesta al ministero del lavoro per poter ricevere la pensione di anzianità.
Il Ministero mi ha risposto con esito positivo con il seguente comunicato :
m_lps.DTL_NA.REGISTRO UFFICIALE.USCITA.0009936.23-02-2016
- ESAMINATA la documentazione allegata alla citata istanza
- EFFETTUATE le verifiche di rito
- CONSIDERATO che si ritengono sussistere i requisiti necessari per i benefici previsti dall'art. 1, comma 265, della legge 28 dicembre 2015, n.208;
-DECIDE-
l'accoglimento dell'istanza in premessa dal Sig...
Copia di questo documento è stato trasmesso all'INPS per la verifica degli ulteriori requisiti per l'accesso al monitoraggio di cui all'art. 1 comma 268, della legge n.208/2015.
Il Ministero stesso ha inviato la richiesta all'Inps.
A tale scopo vorrei sapere se e quando mi verrà erogata la pensione di mia spettanza ed in che modo mi dovrei adoperare per avere notizie in merito alla pratica relativa.
In attesa di un V/s. cortese cenno di riscontro.
Distinti saluti.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- angelo.moiraghi
- Premium Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 153
14/04/2016 17:45#27031
da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic settima salvaguardia
ATTENZIONE, NOVITA' SULLA VII° SALVAGUARDIA: da molti Esodati appartenenti a sedi periferiche dell’INPS un po’ di tutta l’Italia abbiamo notizie certe dell’arrivo delle prime lettere di accoglimento della domanda per la VII° salvaguardia per la categoria dei C.V. (per le altre categorie, in particolare per i mobilitati, purtroppo … ancora nulla …)!! CIAO.
Ringraziano per il messaggio: giorgione, nabbo
- Bim
- Junior Member
-

Riduci
Di più
14/04/2016 15:52#27029
da Bim
Risposta da Bim al topic Per Giorgione Settima salvaguardia
Grazie e buon lavoro,speriamo con la settima salvaguardia di uscire prima dei 42 anni e 9 mesi .
- Bim
- Junior Member
-

Riduci
Di più
14/04/2016 15:49#27028
da Bim
Risposta da Bim al topic Per Giorgione Settima salvaguardia
Grazie e Buon Lavoro.
- giorgione
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 810
14/04/2016 13:51#27026
da giorgione
Collaboro con il patronato INAS di Padova
Risposta da giorgione al topic ATTENZIONE! BUONA NOTIZIA!
Micino non lo so con precisione in quanto sono procedure interne all'inps non portate alla conoscenza del pubblico. Comunque la capienza sino ad oggi è sempre stata garantita quindi resto molto ottimista sul fatto che potrai a breve entrare in salvaguardia. Bisognerà ballare ancora diverse settimane ma siamo in linea con i tempi dell'Inps. Chi riceve la salvaguardia è pregato di farsi vivo nel forum per aggiornare gli altri amici.
Collaboro con il patronato INAS di Padova
- micino98
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
14/04/2016 06:44#27022
da micino98
Risposta da micino98 al topic ATTENZIONE! BUONA NOTIZIA!
Caro Giorgione, ho fatto istanza sia per CV sia per Cessati, avendone diritto; infatti sulla mia posizione online figurava per entrambe le istanze la dicitura "Si diritto, se rientra tra gli ammessi". Il funzionario mi ha riferito che la sede centrale ha disposto che gli operatori delle sedi territoriali, in caso di piu' istanze presentate dallo stesso lavoratore, dovessero procedere trattando l'istanza con maggiore capienza (quindi CV) e annullando l'altra. Poiche' il mio interlocutore aveva un po' di fretta, non son riuscito a chiedergli cosa sarebbe accaduto se un lavoratore non fosse riuscito a rientrare poiche' non rientrante nel numero previsto dal profilo in cui era stato collocato. A quel punto sarebbe stato ripescata l'altra istanza che era stata annullata d'ufficio e quel lavoratore avrebbe avuto un'altra possibilita'?
Ringraziano per il messaggio: nabbo
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54