× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

14/04/2016 02:13#27019 da giorgione
Risposta da giorgione al topic ATTENZIONE! BUONA NOTIZIA!
Micino in che profilo della settima salvaguardia sei? NN ricordo

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

14/04/2016 02:12#27018 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Per Giorgione Settima salvaguardia
Bim dovresti esserci in quanto ha raggiunto i 40 anni di contributi dentro la mobilità. La tua azienda è sottoposta a concordato preventivo ed hai cessato il rapporto entro il 2014. Sulla mobilità ci saranno molti ritardi nella gestione delle domande. Quindi per ora non puoi fare altro che aspettare che l'inps inizi a certificare. Non so darti una risposta sui tempi perchè dipendono dall'Inps.... Segui il forum ed il sito perchè ci sono molti altri lavoratori nella stessa situazione ed insieme il tempo passa "meglio". Soprattutto ci si può aggiornare a vicenda.

Un abbraccione

13/04/2016 17:52 - 13/04/2016 19:47#27013 da Bim
Risposta da Bim al topic Per Giorgione Settima salvaguardia
Salute a tutti i moderatori e frequentatori del forum.
Ho ad oggi 2177 settimane lavorative ,sono in mobilita' da sett.2014, l'azienda per la quale lavoravo e' in (Concordato Preventivo) a tutt'oggi.Sono nato il 25 aprile 1953.Fatta domanda per la settima salvaguardia feb.2016. Non ho usufruito della legge 104/1992,non ho usufruito del congedo per figli disabili,dopo la cessazione del lavoro subito la mobilita'.
Qualche giorno fa ho chiesto un appuntamento all'inps, ma qualche ora prima di andare mi ha telefonato un inpiegato dicendomi di non andare perche' ancora non sanno cosa fare per chi e' in mobilita'. Secondo te ho i requisiti per la settima salvaguardia ? Quando potro' andare in pensione ?
Grazie e buon lavoro.

13/04/2016 09:09#27007 da calicox
Risposta da calicox al topic settima salvaguardia
Grazie molte a Giorgione per la sua risposta. Sarà fatto.

13/04/2016 04:49#27004 da micino98
Risposta da micino98 al topic ATTENZIONE! BUONA NOTIZIA!
Ieri ho telefonato al funzionario INPS del mio territorio per chiedere se ci fossero novita'. Ha guardato sul computer e mi ha riferito che in data 11 il mio certificato di salvaguardia era stato spedito dalla sede centrale di Roma e che era tutto ok. Attendo che mi venga recapitato. E' la conferma di quel che alcuni giorni fa ci aveva riferito Angelo.
Ringraziano per il messaggio: nabbo

13/04/2016 00:19#26998 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia e pensione anticipata

calicox ha scritto: Ho fatto domanda per la 7a salvaguardia tramite patronato, in gennaio. D'altra parte maturerò anche il diritto di pensione anticipata (ho più di 2218 settimane di contributi) a giugno 2016.
Ora la mia domanda di pensione anticipata era già stata preparata col patronato, ma non inoltrata. Dovrei vederla sul sito INPS dopo la richiesta di 7a salvaguardia ?
Sono in mobilità e non ho ancora ricevuto risposta alla 7a salvaguardia da INPS.
Devo chiedere al patronato di inviare anche la domanda di pensione anticipata oppure è automatico che la trasmettano ad INPS ?

Grazie infinite per la risposta.

A maggio inoltra la domanda di pensione. ;) Tienici aggiornati un abbraccione

Ringraziano per il messaggio: salvatoreg, calicox

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati