Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- micino98
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
05/02/2016 23:39#25450
da micino98
Risposta da micino98 al topic Settima salvaguardia
....l'ottava, la nona, anche la decima, se sara' necessario, finche' anche l'ultimo degli esodati, parlo di autentici esodati, non sara' salvaguardato.
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- occhiaperti
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
05/02/2016 21:34#25448
da occhiaperti
Risposta da occhiaperti al topic Settima salvaguardia
Ok PABLITO ! ... sono riuscito a visualizzare on line l'istanza inserita dal patronato che risulta già acquisita ... ora speriamo bene !
IL PERCORSO CHE HAI INDICATO E' CHIARO ....
Grazie ancora ....a risentirci ... ora ci auguriamo che anche Altri possano beneficiare di questo provvedimento quantomeno con ....speriamo ... l' OTTAVA ... !!!! E poi ... basta .... ricordiamo a questi politici facinorosi che la NONA .... l'ha già pubblicata secoli or sono ...BEETHOVEN !!!
IL PERCORSO CHE HAI INDICATO E' CHIARO ....
Grazie ancora ....a risentirci ... ora ci auguriamo che anche Altri possano beneficiare di questo provvedimento quantomeno con ....speriamo ... l' OTTAVA ... !!!! E poi ... basta .... ricordiamo a questi politici facinorosi che la NONA .... l'ha già pubblicata secoli or sono ...BEETHOVEN !!!
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
05/02/2016 21:25#25447
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Settima salvaguardia
Rileggendo la domanda di pensione con salvaguardia alla voce note trovo scritto "in via di certificazione" Era stata messa dal patronato a inizio domanda oppure è una nota dell INPS Scusate ma si sogna ad occhi aperti Un saluto Cesare
- Handy
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 154
05/02/2016 18:45#25444
da Handy
Risposta da Handy al topic settima salvaguardia
A tutti gli amici della Sesta , ma soprattutto a quelli della Settima.
L'amico Enrico Ercolani invita i "vecchi" a solidarizzare con i nuovi della Settima, fornendo tutti i possibili consigli.
Io sono sicuramente uno di quelli che ha qui scritto di più, non per questo mi posso definire un esperto. La sola cosa che posso raccomandare a tutti coloro che si sentono oppressi dalla burocrazia demenziale dei vari MIUR , INPS, è questa :
SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE ! lettere e mail anche incazzatissime direttamente ai vari direttori generali e papaveri vari. Non abbiate paura.
Si può essere giustamente incazzar (ovviamente se in buona fede pensate di essere nel giusto), senza offendere gli interlocutori.
A proposito : mi ha colpito ancora una volta il fatto che le varie amministrazioni, ad esempio MIUR ed Inps, non dialoghino tra loro. E chiedano ancora certi documenti ai pensionandi, documenti che sono già in loro possesso.
Ebbene questo comportamento configura semplicemente un reato, fateglielo capire e capitelo voi stessi, non solo il classico "omissione di atti di ufficio", ma proprio uno specifico reato connesso con una delle leggi Bassanini. Documentatevi. E' così.
Buona fortuna.
L'amico Enrico Ercolani invita i "vecchi" a solidarizzare con i nuovi della Settima, fornendo tutti i possibili consigli.
Io sono sicuramente uno di quelli che ha qui scritto di più, non per questo mi posso definire un esperto. La sola cosa che posso raccomandare a tutti coloro che si sentono oppressi dalla burocrazia demenziale dei vari MIUR , INPS, è questa :
SCRIVETE ! SCRIVETE ! SCRIVETE ! lettere e mail anche incazzatissime direttamente ai vari direttori generali e papaveri vari. Non abbiate paura.
Si può essere giustamente incazzar (ovviamente se in buona fede pensate di essere nel giusto), senza offendere gli interlocutori.
A proposito : mi ha colpito ancora una volta il fatto che le varie amministrazioni, ad esempio MIUR ed Inps, non dialoghino tra loro. E chiedano ancora certi documenti ai pensionandi, documenti che sono già in loro possesso.
Ebbene questo comportamento configura semplicemente un reato, fateglielo capire e capitelo voi stessi, non solo il classico "omissione di atti di ufficio", ma proprio uno specifico reato connesso con una delle leggi Bassanini. Documentatevi. E' così.
Buona fortuna.
- totonno6
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
05/02/2016 11:31#25427
da totonno6
Risposta da totonno6 al topic settima salvaguardia
GRAZIE A TUTTI .... SO CHE NON VI E' RISPOSTA AL MIO QUESITO
- micino98
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 4
04/02/2016 21:46#25416
da micino98
Risposta da micino98 al topic Settima salvaguardia
Beh, signori, siamo tutti un po' tesi, vero? Ed e' comprensibile, ma... effettivamente e' meglio non perdere la calma e mantenere un tono pacato nei nostri interventi. In quanto ai nostri consulenti, non possiamo che ringraziarli visto che fanno una vera e propria opera di volontariato per tutti noi.
Ringraziano per il messaggio: occhiaperti
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54