Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- nabbo
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
15/02/2016 10:17#25640
da nabbo
Risposta da nabbo al topic Settima salvaguardia
ho presentato domanda alla dtl e all'inps per la salvaguardia lavoratori a tempo determinato e ho ricevuto dalla dtl risposta affermativa che rientro nella salvaguardia e che la risposta è stata inoltrata anche all'inps per il monitoraggio.All'inps la domanda ( come per altri ) risulta giacente.Vorrei sapere se l'inps farà ulteriori controlli o posso considerarmi per il monitoraggio della graduatoria,con le vecchie norme sarei dovuto accedere alla pensione ottobre 2014 ( ottobre 2015 con la finestra ) e visto che ho perso il treno della sesta salvaguardia se i posti messi a disposizione nella sesta erano sufficienti o ci sono stati esclusi.Grazie ( ritengo la riforma fornero degna di un paese delle banane,riflessione inutile,ma concedetemi lo sfogo )
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- cesare1954
- Elite Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 7
12/02/2016 15:41#25583
da cesare1954
Risposta da cesare1954 al topic Settima salvaguardia
Giacente pure la mia Domanda fatta a INPS il 25 Gennaio
- gian54
- New Member
-

Riduci
Di più
12/02/2016 15:28#25581
da gian54
Risposta da gian54 al topic Settima salvaguardia
Perfetto! Seguendo le Tue indicazioni sono riuscito finalmente a visualizzare la domanda, che al momento risulta anche a me in stato GIACENTE. Ti ringrazio infinitamente per la cortesia. Cordiali saluti.
PS: Se possibile, chiederei a tutti i partecipanti a questa discussione di far sapere i cambiamenti di stato delle propria domanda. Grazie.
PS: Se possibile, chiederei a tutti i partecipanti a questa discussione di far sapere i cambiamenti di stato delle propria domanda. Grazie.
- Alfonso2003
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
12/02/2016 15:13#25580
da Alfonso2003
Risposta da Alfonso2003 al topic Settima salvaguardia
Grazie per l'indicazione.
Ho seguito le tue istruzioni è ho controllato lo stato.
Anche nel mio caso la domanda risulta giacente.
Speriamo di avere buone notizie al più presto.
Saluti.
AL
Ho seguito le tue istruzioni è ho controllato lo stato.
Anche nel mio caso la domanda risulta giacente.
Speriamo di avere buone notizie al più presto.
Saluti.
AL
- pier.
- New Member
-

Riduci
Di più
12/02/2016 13:52#25578
da pier.
Risposta da pier. al topic Settima salvaguardia
Buongiorno Gian54,ho presentato istanza alla settima salvaguardia senza patronato,e ho avuto la possibilità di stamparmi la domanda che ho trasmesso e la relativa ricevuta INPS protocollata e numerata.Per vedere ciò che ho inoltrato allINPS procedo con :servizi per il cittadino-sul menù che si apre vai al 25 rigo :domanda di prestazione pensionistica(pensioni ricostituzioni ratei)e certificazioni(salvaguardia,diritto a pensione) ,clicca e si apre il menù a sinistra CERCA COMPILA DOMANDA clicca e sicuramente vedrai la tua domanda numerata ,protocollata e puoi consultarla.Al momento la mia domanda risulta giacente ,ciò vuol dire che non è in fase di lavorazione.Cordiali saluti Pier.
- gian54
- New Member
-

Riduci
Di più
12/02/2016 13:31#25577
da gian54
Risposta da gian54 al topic Settima salvaguardia
Grazie per la risposta.
Sì, ho le ricevute di presentazione di domanda on line che mi rilasciato il patronato.
Saranno sufficienti?
Sarà il caso di recarmi all'INPS per avere delucidazioni in merito?
Saluti.
Sì, ho le ricevute di presentazione di domanda on line che mi rilasciato il patronato.
Saranno sufficienti?
Sarà il caso di recarmi all'INPS per avere delucidazioni in merito?
Saluti.
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54