Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!
Settima salvaguardia [Discussione Unificata]
- Carlo Nebbiano
- Junior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1
27/01/2016 14:53#25197
da Carlo Nebbiano
Risposta da Carlo Nebbiano al topic settima salvaguardia [Discussione Unificata]
Salve io ho fatto la prova sul Vs. calcolatore e rientro nella Settima Salvaguardia, ma ho un dubbio.
Il legislatore afferma che il diritto alla pensione ante Fornero deve maturare entro il periodo di mobilità, io le 2080 settimane le ho maturate nell'ultima settima in forza alla mia azienda prima di essere licenziato e messo in mobilità.
Va bene lo stesso averlo maturato prima della entrata in mobilità?
Grazie e saluti
Il legislatore afferma che il diritto alla pensione ante Fornero deve maturare entro il periodo di mobilità, io le 2080 settimane le ho maturate nell'ultima settima in forza alla mia azienda prima di essere licenziato e messo in mobilità.
Va bene lo stesso averlo maturato prima della entrata in mobilità?
Grazie e saluti
Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.
- NCR
- New Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 0
27/01/2016 11:58#25195
da NCR
Risposta da NCR al topic Settima salvaguardia ( Discussione Unificata)
Buon giorno,
In ragione dei dati personali che riporto sotto desidererei sapere da qualche cortese moderatore se per rientrare nella settima salvaguardia "Posizione (a) lavoratori collocati in mobilità ordinaria" ho la necessità di ricorrere alla contribuzione volontaria per il perfezionamento dei requisiti richiesti ed inoltrare quindi la relativa domanda di autorizzazione all'INPS.
Data di nascita - 10/08/1955
Accordo sindacale - 23/11/2011
Data licenziamento - 31/10/2012
Data inizio mobilità - 9/03/2013
Termine mobilità - 8/03/ 2017
Totale contributi - 1925 settimane al 31/12/2015 da Comunicazione Certificativa INPS.
Ringrazio anticipatamente e formulo cordiali saluti.
In ragione dei dati personali che riporto sotto desidererei sapere da qualche cortese moderatore se per rientrare nella settima salvaguardia "Posizione (a) lavoratori collocati in mobilità ordinaria" ho la necessità di ricorrere alla contribuzione volontaria per il perfezionamento dei requisiti richiesti ed inoltrare quindi la relativa domanda di autorizzazione all'INPS.
Data di nascita - 10/08/1955
Accordo sindacale - 23/11/2011
Data licenziamento - 31/10/2012
Data inizio mobilità - 9/03/2013
Termine mobilità - 8/03/ 2017
Totale contributi - 1925 settimane al 31/12/2015 da Comunicazione Certificativa INPS.
Ringrazio anticipatamente e formulo cordiali saluti.
- Giovanni54
- Senior Member
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 2
27/01/2016 10:53#25190
da Giovanni54
Risposta da Giovanni54 al topic Settima Salvaguardia
Non ho ricevuto riscontro a questo messaggio. Grazie.
Giovanni54 ha scritto: Giorgione, ho presentato solo istanza all'INPS, Posso ripresentarla anche alla DTL?
La tua gentilezza e disponibilità non ha eguali. Di nuovo grazie.
- pmoxedano
- New Member
-

Riduci
Di più
26/01/2016 23:11#25183
da pmoxedano
Risposta da pmoxedano al topic settima salvaguardia
grazie mille
- cochise
-

- Moderator
-

Riduci
Di più
- Ringraziamenti ricevuti 1217
26/01/2016 22:46#25181
da cochise
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
In realtà sei disoccupato da oltre tre anni, infatti da quando hai beneficiato della prestazione sostegno al reddito (mobilità) hai firmato un impegno ad accettare un lavoro e risulti iscritto nelle liste di mobilità, vale a dire lavoratori che accettano un 'attività rispondente alle sue ex mansioni ed in un determinato ambito geografico (50 km da residenza o un ora di trasporto con mezzi pubblici etc etc).
Da due mesi sei "senza reddito" ma disoccupato lo sei da tempo.
Da due mesi sei "senza reddito" ma disoccupato lo sei da tempo.
Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
- pmoxedano
- New Member
-

Riduci
Di più
26/01/2016 21:54#25180
da pmoxedano
Risposta da pmoxedano al topic settima salvaguardia
Ciao Pablito, vorrei togliermi una curiosità, ho cessato l'attività nel luglio 2012 ed ho terminato i tre anni di mobilità a novembre 2015, mi interessava sapere se posso considerarmi disoccupato da oltre 12 mesi o da soli 2 mesi grazie
Moderatori: giorgione, cochise, Nicola54