× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

23/01/2016 15:12#25112 da aldopersico
Risposta da aldopersico al topic settima salvaguardia
Pablito, ti ho inviato anche ecocert aggiornato al 31 marzo 2013. Grazie.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

23/01/2016 09:24#25109 da betto56
Risposta da betto56 al topic SETTIMA SALVAGUARDIA
NATO II 19/03/1956 DAL 09/11/2014 IN MOBILITA' FINO AL 09/11/2017 CONTRIBUTI AL 31/10/2015 1966 VORREI SAPER SE RIENTRO NELLA 7° SALVAGUARDIA .
GRAZIE

23/01/2016 00:19#25108 da aldopersico
Risposta da aldopersico al topic settima salvaguardia

pablito ha scritto: Aldo, mi auguro che INCA abbia allegato la domanda di riscatto a quelle di salvaguardia o che almeno vi abbia inserito il riferimento nel campo note perchè altrimenti la vedo nera.

Per consultare le domande inoltrate da inca devi andare nel menù "servizi per il cittadino" (post autenticazione) e scorrere fino alla 25 esima posizione "domanda di prestazione pensionistica etc etc" quindi "consulta domande"

In merito al calcolo, che inps non credo ti farà, inviami l'estratto conto a "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Non potrò darti risposta rapida ma dovrai aspettare 7-:-10 giorni

Pablito, per quanto riguarda la domanda di salvaguardia per mobilità, quella indirizzata all'INPS, nel campo "Note" è riportato "IN CORSO ISTANZA RISCATTO LAUREA PER 156 SETTIMANE PER DEC PENS 12/2016", ma non vedo allegata nessuna domanda di riscatto. Tornerò all'INCA.

Ti chiedevo se c'è la possibilità di interrogare anche la domanda di salvaguardia indirizzata alla DTL. Ho provato ad entrare nel sito DTL, ma non c'è la possibilità di fare un login come nel sito INPS.

Ti ho inviato estratto conto contributivo all'indirizzo e-mail che mi hai indicato.

Grazie mille !

22/01/2016 05:58#25081 da cochise
Risposta da cochise al topic settima salvaguardia
Aldo, mi auguro che INCA abbia allegato la domanda di riscatto a quelle di salvaguardia o che almeno vi abbia inserito il riferimento nel campo note perchè altrimenti la vedo nera.

Per consultare le domande inoltrate da inca devi andare nel menù "servizi per il cittadino" (post autenticazione) e scorrere fino alla 25 esima posizione "domanda di prestazione pensionistica etc etc" quindi "consulta domande"

In merito al calcolo, che inps non credo ti farà, inviami l'estratto conto a "Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .
Non potrò darti risposta rapida ma dovrai aspettare 7-:-10 giorni

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: aldopersico

22/01/2016 02:41#25077 da giorgione
Risposta da giorgione al topic Settima salvaguardia

Conte58 ha scritto: Grazie, Giorgione. Pare che io non rientri in questa settima salvaguardia per via della mia finestra che avrebbe dovuto aprirsi a febbraio 2017 anziché a gennaio. Ci sarà, forse, una ottava in cui sperare?

Lo spero. Vedremo Dipende dalla Politica. Sinceramente preferire una flessibilità in uscita strutturale.... ;)

Collaboro con il patronato INAS di Padova

22/01/2016 02:40#25076 da giorgione
Risposta da giorgione al topic settima salvaguardia

trappa ha scritto: Ho contributi per un totale di 794 settimane tra lavoro dipendente, disoccupazione (17 settimane), lavoro domestico e contributi volontari entro dicembre 1992.
Per compilare la domanda della VII salvaguardia quale tipologia di lavoratori devo fare riferimento. Grazie infinitamente.

Trappa mandami la tua posizione alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. gli darò un'occhiata

Collaboro con il patronato INAS di Padova

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati