× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Settima salvaguardia [Discussione Unificata]

24/08/2016 13:04#30827 da antoniocarrara
Risposta da antoniocarrara al topic settim salv no diritto
Antonio Carrara quello che volevo dire che se anche l'ottava salvaguardia dice che ci vogliono accordi ecc ecc prima del 2011 allarga il 2012 2013 2014 che le aziende sono cessate dopo il 2011 anche nell'ottavo si porta' il solito problema è vogliono sistemarci tutti? Sì al cimitero ciao e speriamo nel ricorso

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

24/08/2016 12:34#30826 da giuseppe19562
Risposta da giuseppe19562 al topic domanda settima salvaguardia.REIEZIONE
domanda a un moderatore che mi possa rispondere,ma se si dimostra che l'azienda era in crisi nel 2011 si può sperare? esempio se l'azienda avesse chiesto nel 2011 cassa integrazione o altro,posso farlo valere o no? grazie

24/08/2016 11:18#30824 da ferocesaladino
Risposta da ferocesaladino al topic domanda settima salvaguardia.REIEZIONE
Egr. maurizio12,
a mio parere, gli articoli di legge che riguardano i mobilitati (lettera a) suddividono la categoria in due sottocategorie con "accordi" e senza "accordi".
La mobilità può essere disposta d'ufficio dal curatore fallimentare, in questo caso senza accordi (basta una comunicazione preventiva ai sindacati); oppure tramite accordi sindacali anche da aziende in crisi ma non cessate.
Nel primo caso, per l'accoglimento, subentra la presenza o meno dell'attivazione delle procedure concorsuali, sempre entro il 31.12.2011.
Nel secondo caso il termine del 31.12.2011 (data dell'accordo) è perentorio.

Egr. Nicola54
La lingua italiana (a differenza dell'inglese) permette diverse interpretrazioni delle stesse proposizioni, specialmente quando sono complesse, virgolettate e con omissione del soggetto (definito "sottinteso").
Tutta la giurisprudenza italiana e un coacervo di opposte interpretazioni.

Quindi cari colleghi cercate tra le vostre carte per trovare documentazione ante 31.12.2011, utile a dimostrare procedure concorsuali.

24/08/2016 10:56#30823 da ellinik
Risposta da ellinik al topic domanda settima salvaguardia.REIEZIONE

maurizio12 ha scritto: Sig. Nedro grazie per le precisazioni, grazie

io però mi soffermo su un punto molto ma molto chiaro.

il motivo "unico" che hanno scritto è questo:

“siamo spiacenti di informarla che la sua domanda di salvaguardia, presentata in data
18/01/2016, non puo trovare accoglimento, in quanto l'accordo di mobilità di cui lei è
destinatario non risulta stipulato entro il 31 dicembre 2011 (art.1, comma 265, lettera a),
legge 28 dicembre 2015, n.208).”

ora
se, l'unico motivo è questo, è su questo che dobbiamo controbattere giusto ?

fatemi vedere dove è scritto sulla legge INPS pubblicata
(art.1, comma 265, lettera a), legge 28 dicembre 2015, n.208).

che L'ACCORDO DI MOBILITA' DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO ENTRO IL 31.12.2011.

quindi
se non c'è scritto,
posso affermare che un eventuale ricorso potrebbe trovare soluzione solo soluzione positiva ?

visto che "giocano sulle singole parole"
noi invece "facciamo sul serio" con le parole

o sbaglio ?

grazie per qualsiasi chiarimento in merito a questa mia convinzione anche da parte dei moderatori.

grazie

Maurizio

Per Maurizio

STIPULATI: Participio passato maschile di stipulare.

Sinonimi di stipulare:

redigere, stendere, firmare, concludere, registrare

Purtroppo per te è scritto chiaramente che gli accordi Governativi e non governativi ,devono essere sottoscritti entro il 31/12/2011.

24/08/2016 09:24#30822 da maurizio12
Risposta da maurizio12 al topic domanda settima salvaguardia.REIEZIONE
Sig. Nedro grazie per le precisazioni, grazie

io però mi soffermo su un punto molto ma molto chiaro.

il motivo "unico" che hanno scritto è questo:

“siamo spiacenti di informarla che la sua domanda di salvaguardia, presentata in data
18/01/2016, non puo trovare accoglimento, in quanto l'accordo di mobilità di cui lei è
destinatario non risulta stipulato entro il 31 dicembre 2011 (art.1, comma 265, lettera a),
legge 28 dicembre 2015, n.208).”

ora
se, l'unico motivo è questo, è su questo che dobbiamo controbattere giusto ?

fatemi vedere dove è scritto sulla legge INPS pubblicata
(art.1, comma 265, lettera a), legge 28 dicembre 2015, n.208).

che L'ACCORDO DI MOBILITA' DEVE ESSERE SOTTOSCRITTO ENTRO IL 31.12.2011.

quindi
se non c'è scritto,
posso affermare che un eventuale ricorso potrebbe trovare soluzione solo soluzione positiva ?

visto che "giocano sulle singole parole"
noi invece "facciamo sul serio" con le parole

o sbaglio ?

grazie per qualsiasi chiarimento in merito a questa mia convinzione anche da parte dei moderatori.

grazie

Maurizio

24/08/2016 07:25#30821 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic settima salvaguardia
Sono d'accordo con le ultime interpretazioni di Angelo ed Italo, così come avevo provato a spiegare più volte nei miei interventi precedenti.
La lingua italiana è una sola.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati