× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

17/01/2018 14:19#47607 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Non vorrei rovinarvi la giornata ma il tipo ha anche detto che l'inps continuerà a mandarti i bollettini anche dopo aver completati i VV per i 40 anni.
Ha aggiunto "chi ti assicura che hai raggiunto le 2080 settimane? per questo motivo continuerai a pagare per paura di non averle raggiunte.
Dalla sua esperienza sulle salvaguardie nessuno ha pagato il giusto.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:18 - 17/01/2018 14:19#47606 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
aggiunto al mio precedente post.. che tutto questo mi sembra davvero surreale..
patronati che dicono che arrivera' a decorrenza (quindi come mai le persone che vanno nel 2019 l'hanno gia' ricevuta??)... patronati che dicono che dobbiamo aspettare di finire di versare i cv ...
sedi inps che dicono che si possono avere indietro i cv se non arriva la certificazione... sedi inps che dicono che dobbiamo attendere la graduatoria (solo per questi quattro gatti, me compresa.. che andremo in pensione dal 2020 in poi?)...altri patronati e sedi inps che dicono cha non c'e' sicurezza di avere certificazione per noi quattro gatti ... (allora mi chiedo come mai si parla sempre di fondi avanzati dall'ottava anche in legge di bilancio..??) avanzano e lasciano in braghe di tela (scusate...) chi ha ricevuto il si' al diritto??.. tralascio gli altri purtroppo che non hanno ricevuto neanche il si al diritto per ovvi paletti...viva l'Itaglia.. paese di ....
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:06#47605 da mario58
Risposta da mario58 al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Buongiorno a tutti,
ieri sono stato al patronato per fare una verifica della situazione contributiva di mia moglie,
con l'occasione ho chiesto se ci sono notizie sull'invio delle certificazioni, io sono un quarantista con data pensionamento 01/06/2020 previo pagamento dei versamenti volontari fino ai primi due mesi del 2019 cosa che sto facendo da dicembre 2016(fine mobilità).
La risposta del patronato è stata che la certificazione non arriva fino a che non ho pagato completamente i versamenti volontari!
Questo significa che nel mio caso secondo lui la certificazione dovrebbe arrivarmi dopo giugno 2019 visto che i primi due mesi del 2019 li pagherò entro fine giugno.
Spero che qualche esperto del forum possa smentire il tipo del patronato perchè io la notte vorrei dormire.
grazie


sul forum una signora pubblicò la sua lettera di certificazione,dove era specificata la data di decorrenza della pensione,con specificato che la decorrenza era subordinata al versamento dei contributi volontari non ancora in essere,quindi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 14:05#47604 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

Daniele959 ha scritto: Buongiorno a tutti,
ieri sono stato al patronato per fare una verifica della situazione contributiva di mia moglie,
con l'occasione ho chiesto se ci sono notizie sull'invio delle certificazioni, io sono un quarantista con data pensionamento 01/06/2020 previo pagamento dei versamenti volontari fino ai primi due mesi del 2019 cosa che sto facendo da dicembre 2016(fine mobilità).
La risposta del patronato è stata che la certificazione non arriva fino a che non ho pagato completamente i versamenti volontari!
Questo significa che nel mio caso secondo lui la certificazione dovrebbe arrivarmi dopo giugno 2019 visto che i primi due mesi del 2019 li pagherò entro fine giugno.
Spero che qualche esperto del forum possa smentire il tipo del patronato perchè io la notte vorrei dormire.
grazie


ciao Daniele, premesso che non sono un esperta.... la risposta del patronato mi sembra molto ma molto dubbia.... mi chiedo visto che le certificazioni fino a decorrenza 2019 sono state inviate... vuoi che li non ci siano persone che stanno pagando i contributi volontari???? quindi anche a loro doveva arrivare dopo....
tieni presente che l'ho gia' scritto in un altro post... una mia ex collega che si e' recata alla sua Inps (come te ha decorrenza nel 2020)... ha ricevuto una risposta di questo tipo da parte dell'impiegata inps...
' signora.. inizi a pagare i CV... mal che vada se non ricevesse certificazione chiedera' indietro la restituzione...' :woohoo: ... ed io aggiungo... 'come se questo fosse possibile...'
non aggiungo altro.
ciao
F

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

17/01/2018 13:57#47603 da Daniele959
Risposta da Daniele959 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a tutti,
ieri sono stato al patronato per fare una verifica della situazione contributiva di mia moglie,
con l'occasione ho chiesto se ci sono notizie sull'invio delle certificazioni, io sono un quarantista con data pensionamento 01/06/2020 previo pagamento dei versamenti volontari fino ai primi due mesi del 2019 cosa che sto facendo da dicembre 2016(fine mobilità).
La risposta del patronato è stata che la certificazione non arriva fino a che non ho pagato completamente i versamenti volontari!
Questo significa che nel mio caso secondo lui la certificazione dovrebbe arrivarmi dopo giugno 2019 visto che i primi due mesi del 2019 li pagherò entro fine giugno.
Spero che qualche esperto del forum possa smentire il tipo del patronato perchè io la notte vorrei dormire.
grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 15:50#47489 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
Grazie x la pronta risposta.......
Speriamo che si sbrighino....non se ne po più

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati