× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

10/01/2018 14:37 - 10/01/2018 14:37#47263 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

Nicola54 ha scritto: Filomena,
sono stato oggi a via Longoni. Sono arrivato alle 11.35.
Non mi hanno fatto entrare.

ciao Nicola, ricordo male? i numeri li davano fino alle 12.00....?
non ho parole...che deve fare una persona che deve parlare con loro? andare la mattina alle 7?
:evil: in quella landa desolata in mezzo al nulla..con tutto quello che c'e' intorno (da buon intenditor poche parole....) avrei pure paura ad andare li a quell'ora...che sistema stanno adottando con i numeri? lo hai capito?
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 14:29#47262 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Filomena,
sono stato oggi a via Longoni. Sono arrivato alle 11.35.
Non mi hanno fatto entrare.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 12:05#47255 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

GIULYC ha scritto: Cara FILOMENA59, un problema, che avevo dimenticato di elencare fra i tanti di stamane, è anche che il tizio mi ha anche detto che lettera non mi arriverà se non in prossimità del periodo di pensionamento e quindi deduco che si parli della fine del 2021 o inizio del 2022. Una follia ma a quel punto ero talmente tanto incavolato che non gli ho neanche contestato ciò tanto avevo gia capito con chi avevo a che fare. Diciamo però che sono sicuro che tramite il mio patronato riuscirò in un modo o nell'altro a smuovere la cosa affinché venga risolta... a costo pure di fare causa all'INPS se necessario.


tu hai ragione... certo c'era da chiedere ma comprendo la tua incavolatura... ma se devo aspettare il 2021 o 22 per la certificazione... come mai chi ha decorrenza nel 2019 l'ha ricevuta nel 2017?????????????????????????????????????????????????
e' meglio che io non vada alla mia sede a fare questa domanda credimi....
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 12:02#47254 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Cara FILOMENA59, un problema, che avevo dimenticato di elencare fra i tanti di stamane, è anche che il tizio mi ha anche detto che lettera non mi arriverà se non in prossimità del periodo di pensionamento e quindi deduco che si parli della fine del 2021 o inizio del 2022. Una follia ma a quel punto ero talmente tanto incavolato che non gli ho neanche contestato ciò tanto avevo gia capito con chi avevo a che fare. Diciamo però che sono sicuro che tramite il mio patronato riuscirò in un modo o nell'altro a smuovere la cosa affinché venga risolta... a costo pure di fare causa all'INPS se necessario.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 12:02#47253 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

mariagrazia575 ha scritto: Ciao grazie per avere risposto con sollecitudine: sul sito inps nella sezione richieste presentate per l'ootava salvaguardia mi dice che è in lavorazione, nella domanda di pensione mi dice che è stata accolta se rientra tra gfli ammessi.
Sono già stati emessi i bollettini per pagare le volontarie, abbiamo incominciato a pagare il primo cedolino ma spettavo la lettera dell'ufficialità.
Secondo il mio patronato mio marito dovrebbe andare in pensione ad aprile 2019.

Grazie mille buonagiornata


ciao Mariagrazia, avrai letto dal forum che per chi ha decorrenza pensionistica nel 2018 e nel 2019 le lettere di certificazione sono state inviate... ma siccome queste benedette lettere pare che arrivino tramite posta normale non e' che quella di tuo marito e' andata persa?? magari fai un salto alla tua sede inps e prova a chiedere...la mia e' una mera supposizione e' chiaro..
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 12:00#47252 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
Gyulic, idea... una volta con me ha funzionato ma per un altra faccenda (mi avevano dato 5000,00 di meno sul tfr insunuato al passivo con sentenza del tribunale).. dopo un incontro infruttuoso con l'addetta Inps.. ho scritto una bella mail al responsabile spiegando tutte le mie ragioni e mi hanno dato la somma che mi spettava.. invitandoli a ragionare...
perche' non prendi il nome del responsabile dell'ufficio assicurato pensionato della tua sede inps e gli scrivi una bella mail riepilogativa???? invitandoli a ragionare.... rimane una cosa scritta e non un parola volante.. la leggeranno e dovranno per forza ragionarci sopra..
io lo farei... ho anche adoperato questo sistema con l'ottava salvaguardia dopo che attendevo da mesi il si diritto (io l'ho ricevuto a luglio).. ho scritto alla responsabile dicendo che pazientemente aspettavo e che potevo rientrare versando 2 anni di cv come quarantista.. e mi ha risposto dopo un mese dicendo che la pratica era stata lavorata e che dovevo attendere la certificazione se rientravo in graduatoria!!! :cheer: ... chissa' se questa mail (estremamente gentile.....ci ho messo tanta buona volonta') e' servita a non escludermi magari.. ragionando di pancia con il calcolo delle quote anziche' con i 40 anni?? mahhhhhhh non lo sapremo mai..
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati