× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

15/01/2018 15:26#47485 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

cariocacarioca ha scritto: Buongiorno
Qualcuno ha notizie sull ultimo report dell INPS in merito all ottava salvaguardia? ????
Dal 30 novembre è tutto fermo.
Chi ha come me ,la prima risposta ...si al diritto. ....
Deve aspettare con fiducia o deve temere colpi di scena....????
Grazie


ciao carioca, tutto fermo e non sei solo.... attendiamo.. non dovrebbero esserci colpi di scena, poiche' i fondi avanzati sono stati dirottati su altre iniziative....(purtroppo non a favore degli esodati esclusi).. si presume quindi che prima di dirottare... bisogna sistemare chi ha avuto almeno il si al diritto come noi... vediamo quando si decidono ad inviare la certificazione
ciao
F.
Ringraziano per il messaggio: dv17

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 15:20#47484 da EDOARDO12
Risposta da EDOARDO12 al topic Ottava salvaguardia.
Qualcuno ha avviato il Ricorso Legale per OttaVa Sslvaguardia? Grazie e saluti Edoardo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

15/01/2018 14:59#47482 da cariocacarioca
Risposta da cariocacarioca al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno
Qualcuno ha notizie sull ultimo report dell INPS in merito all ottava salvaguardia? ????
Dal 30 novembre è tutto fermo.
Chi ha come me ,la prima risposta ...si al diritto. ....
Deve aspettare con fiducia o deve temere colpi di scena....????
Grazie

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 17:49#47343 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Fil, basta andare in Prestazione e Servizi/ Portale dei pagamenti/ Versamenti volontari/Entra nel servizio ed inserisci codice fiscale e codice "prosecutore". Quest'utimo è una contrazione del codice di autorizzazione ben evidenziato sulla lettera cartacea di autorizzazione pervenutami a casa (l'unica comunicazione cartacea che l'INPS si è degnata di inviarmi). Una volta entrati nel servizio, si può quindi sia pagare direttamente i contributi che stamparsi i relativi MAV. Preciso che c'è un'altra modalità di ingresso nel servizio utilizzando il codice pin dell'INPS in luogo di quello prosecutore...è comunque opportuno leggersi, relativamente a quanto sopra, il manuale di servizio, scaricabile e consultabile all'occorrenza (documentazione utile per il futuro salasso che ci aspetta...)

Conoscendo i miei polli (inpsini) dubito che mai mi verranno spediti a casa i MAV, nè voglio fare ore di fila per ritirarli di persona in Sede, quindi come al solito farò da me on line....

Buona giornata[/quote]

grazie Adrobe, ci provero' a primavera... tanto al momento quello del 2017 me lo hanno inviato
a presto
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 11:25#47319 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.

angeloc58 ha scritto: mi è pervenuto un messaggio al cellulare con la seguente dicitura: "La domanda di verifica diritto a pensione in salvaguardia è in attesa di graduatoria".



questa frase l'ho ricevuta via mail e via sms almeno 5 o 6 volte tra maggio ed agosto 2017, fino a che mi sono stancato di chiedere per avere la stessa risposta. E' un disco rotto....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

11/01/2018 11:20#47318 da angeloc58
Risposta da angeloc58 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao Filomena,
Voglio informare il forum che trovandomi in una situazione simile alla tua, a fine Dicembre 2017 mi sono recato nella sede periferica dell'inps per richiedere notizie in merito all'invio della certificazione.Essendo in ferie l'impiegato addetto,il sostituto mi ha fatto sapere che al rientro del collega avrei avuto risposta.In effetti dopo una settimana circa mi è pervenuto un messaggio al cellulare con la seguente dicitura: "La domanda di verifica diritto a pensione in salvaguardia è in attesa di graduatoria".Ebbene al momento questo è il massimo che sono riuscito ad ottenere da questi signori.Come te sono fiducioso che questa benedetta certificazione arrivi al più presto tra l'altro ho già versato gli ultimi sei mesi di volontari del 2017 e devo versare la prossima rata scad.marzo2018.Mi auguro che abbiano la sensibilità per capire in quale stato d'animo ci si trova in questo delicato momento.
Saluti
Angeloc58

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati