× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

10/01/2018 11:53#47251 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.
caro Gyulic concordo con 1soldino, ne verrai fuori tranquillo non appena riceverai la certificazione.. non capisco proprio come ragionano... mi sembra che prendano solo in considerazione la possibilita' di andare con le quote.. ma nel mio caso per farti un esempio non potrei andare con le quote perche' 'troppo giovane' ma potrei andare soltanto con i 40 anni versando 2 anni di cv... quindi il mio ' si diritto se rientra tra gli ammessi' e' frutto di questo ragionamento altrimenti mi avrebbero negato il diritto... ma i sapro' dire di piu' quando arrivera' la certificazione e vedremo che data di decorrenza pensionistica hanno calcolato..poi prendi anche l'esempio di Adrobe.. a lui avevano negato in precedenza la possibilita' perche' come me non riuscirebbe con le quote ed avevano negato il diritto..poi e' riuscito a farli ragionare ed a correggere il calcolo.. ma anche lui come me aspetta la certificazione..
ciao
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 11:48#47250 da 1soldino
Risposta da 1soldino al topic Ottava salvaguardia.
caro GIULYC non te la prendere, purtroppo non sei il primo ne, temo, sarai l'ultimo a subire la protervia ignoranza di alcuni funzionari INPS.
Speravamo che l'intervento diretto presso la dirigente preposta a gestire noi esodati avesse portato alla correzione del maledetto baco software. Me lo aveva assicurato telefonicamente. Macchè......
Sappi che hai ragione, devi farti forza e non farti scoraggiare. tutta la mia solidarietà

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 11:39#47248 da mariagrazia575
Risposta da mariagrazia575 al topic Ottava salvaguardia.
Ciao grazie per avere risposto con sollecitudine: sul sito inps nella sezione richieste presentate per l'ootava salvaguardia mi dice che è in lavorazione, nella domanda di pensione mi dice che è stata accolta se rientra tra gfli ammessi.
Sono già stati emessi i bollettini per pagare le volontarie, abbiamo incominciato a pagare il primo cedolino ma spettavo la lettera dell'ufficialità.
Secondo il mio patronato mio marito dovrebbe andare in pensione ad aprile 2019.

Grazie mille buonagiornata

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

10/01/2018 11:38 - 10/01/2018 11:45#47247 da GIULYC
Risposta da GIULYC al topic Ottava salvaguardia.
Ciao a tutti,
volevo aggiornarvi sull'esito del mio appuntamento con lo Sportello Amico INPS.
AMICO UN CORNO mi viene da dire.
Premetto che pur essendo stato incluso nella 8 salvaguardia gia da aprile 2017 non ho ancora ricevuto la comunicazione.
Ebbene: stamattina il tizio dello sportello amico l'ha tirata fuori stampata proprio ad aprile 2017 e quindi prodotta sicuramente dal software vecchia versione che non calcolava le varie opzioni disponibili.
Difatti tale foglio propone solo il calcolo con le quote che mi manderebbe in pensione a maggio 2022. Inoltre contiene pure un errore sul numero delle settimane in quanto non tiene conto di un buco contributivo dovuto ad una cattiva registrazione INPS e successivamente sanato dopo lunghissima attesa.
Io ho fatto notare al funzionario che la legge prevede la possibilità di raggiungere il requisito versando contributi volontari e che, nel mio caso, farebbe anticipare la pensione di circa 2 anni.
Non ha voluto sentire ragioni, ha sostenuto che non posso versare contributi volontari e che quel foglio è vangelo per lui e così ha da rimanere. Mi sono arrabbiato e gli ho chiesto una copia che potesse permettermi di poterla discutere col mio patronato. Dopo ripetuti dienieghi alla fine s'è consultato con una sua collega e mi ha fotocopiato, obtorto collo, copia del documento col quale andrò appunto dal mio patronato per chiederne la revisione.
Carissimi amici, mi auguro per quanti di voi che vorranno usufruire di questo servizio, di non incontrare cafoni rancorosi, ottusi e disinformati come successo a me. Probabilmente gli rodeva il sedere che lui dovrà andare in pensione con la Fornero altrimenti non capisco il motivo di tanto astio. Si che l'ho salutato subito, l'ho ringraziato per la sua disponibilità... insomma m'ero pure presentato in punta di piedi ma lui era già preparato per "menarmi". Roba da matti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2018 22:05 - 09/01/2018 22:08#47235 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic Ottava salvaguardia.

mariagrazia575 ha scritto: Buonasera mio marito ha fatto domanda per l'ottava salvaguardia ma fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessun riscontro dall'inps, secondo il patronato a cui ci siamo rivolti quando abbiamo fatto domanda lui rientrava tra i requisiti richiesti.

Ho chiamato anche Roma per sollecitare ma niente.

Grazie in antcipo a chi mi può dare delle risposte.


ciao Mariagrazia, hai verificato sul sito inps nella posizione di tuo marito accedendo al sito con il pin personale in che stato si trova la domanda di salvaguardia? dovresti avere il 'si diritto se rientra tra gli ammessi'..poi volevo sapere secondo il patronato quale e' la decorrenza pensionistica di tuo marito?
ciao
F.

p.s ho visto che qualche tempo fa anche Adrobe ti aveva chiesto la stessa cosa.. ma non trovo la tua risposta, se vuoi facci sapere
ciaoo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

09/01/2018 21:56#47234 da mariagrazia575
Risposta da mariagrazia575 al topic Ottava salvaguardia.
Buonasera mio marito ha fatto domanda per l'ottava salvaguardia ma fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessun riscontro dall'inps, secondo il patronato a cui ci siamo rivolti quando abbiamo fatto domanda lui rientrava tra i requisiti richiesti.

Ho chiamato anche Roma per sollecitare ma niente.

Grazie in antcipo a chi mi può dare delle risposte.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati