× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

02/01/2018 16:13#46884 da marcol
Risposta da marcol al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Pasonic
Saluti a tutti

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 14:52#46880 da Granatiere
Risposta da Granatiere al topic Ottava salvaguardia.
Grazie 1000 Pasonic
Chiaro ed esaustivo.
Granatiere

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 14:25#46878 da 1soldino
Risposta da 1soldino al topic Ottava salvaguardia.
a me i funzionari dissero che non erano poche le pensioni decorrenti il 1gennaio con accredito addirittura a marzo :oops:
abbiamo aspettato tantissimi anni, qualcuno purtroppo attenderà ancora chissà quanto (vero filomena 59?), sono i tempi biblici della PA.....
anche se poi i giornali ti dicono che le pensioni da quest'anno saranno in pagamento il 3 gennaio

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 14:14 - 02/01/2018 14:21#46874 da Pasonic
Risposta da Pasonic al topic Ottava salvaguardia.

marcol ha scritto: Buongiorno a tutti. Buon Anno . Un sincero e solidale abbraccio.
Chiedo a Pablito:la mia pensione in salvaguardia ( ti ricordo : mi è arrivata la " lettera " ed ho inoltrato domanda nei termini ) ha decorrenza il 01/01/2018 ma ancora oggi risulta " In lavorazione " e quindi non in pagamento. E' un fatto normale secondo te ? E l'eventuale conteggio della prestazione mi sarà comunicato?
Grazie come sempre della tua pazienza e della tua disponibilità che assieme all'energia ed al la solidarietà di questo forum mi hanno aiutato non poco a superare periodi davvero bui.
Un caloroso abbraccio[/quote

Per marcol e Granatiere
E un fatto "normale" per i tempi notoriamente non proprio celeri dei dipendenti inps, la mia decorrenza pensione era il 1 gennaio 2017 , ho presentato domanda nel novembre 2016, la domanda nonostante sia stata inviata due mesi prima, è stata lavorata il 17 gennaio 2017 , mi è stato inviato il modello TE 08 nella cassetta postale il 30 gennaio e mi è arrivata anche lettera per posta raccomandata semplice. Tenete sotto controllo il vostro fascicolo previdenziale perché una volta lavorata, potete verificare il tutto prima che vi arrivi la lettera nella cassetta postale ,seguendo il percorso ..._prestazione _ richieste presentate e sempre nel vostro fascicolo sezione Titolare pensione...... perché una volta lavorata si attiveranno tutti i vari sottomenu. Nel modello TE08 vengono riportati tutti i conteggi della vostra pensione , e viene indicato anche il giorno del pagamento comprensivo di arretrati , nel mio caso sono stato liquidato il 7 febbraio 2017 comprensivo del mese di gennaio. Ancora un po' di pazienza perché con il mondo inps e sempre una lotta continua. Tanti auguri a tutti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 13:21 - 02/01/2018 14:10#46868 da Danilo58
Risposta da Danilo58 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno Nicola,
grazie per il riscontro.
Circa la domanda di aut. ai v.v. dovrei raccontare l'odissea...
Ho già il bollettino per il versamento dell'ultima settimana del 2017.
La decorrenza dovrebbe avvenire dopo 15 mesi, quindi nel 2019.
E' per questo che non capisco la risposta ricevuta telefonicamente : 2021.
L'unica spiegazione potrebbe essere la permanenza dell'errore segnalato da Angelo Moiraghi....

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

02/01/2018 13:10#46867 da Nicola54
Risposta da Nicola54 al topic Ottava salvaguardia.
Danilo,
ha presentato domanda di autorizzazione a contribuzione volontaria?
La sua decorrenza avviene trascorsi 15 o 21 mesi dal perfezionamento delle 2080 settimane, non nel 2021.
Mi faccia sapere.

Collaboro con patronato INCA CGIL a Roma

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati