× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

29/12/2017 12:54#46772 da nedro
Signora/e Ross59 Buongiorno,
normalmente l'ultimo termine di versamento dei contributi volontari cumulativi ( più trimestri anche parziali inerenti periodi arretrati dovuti ) da effettuare tramite bollettini MAV prevedono già espressala datazione ultima utile a correttezza dell'adempimento.
Ciò nonostante Le allego un documento che al punto 40) esplicita la norma che affronta il quesito da Ella proposto.
Questo documento potrebbe però interpretare esclusivamente i periodi di contribuzione volontaria facoltativa attualizzati in regime di procedura normale e non in deroga per salvaguardia di cui legge 232/2016.
Fossi al Suo posto provvederei oggi stesso ( ultimo pomeriggio disponibile) nel versare quanto richiestoLe da INPS per tutelare la Sua posizione di salvaguardato certificato.
Chiaramente lei è libero di gestire o respingere questa indicazione.
Cordialità

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 11:28#46769 da Seryy

ROSS59 ha scritto: Buongiorno,
ho presentato domanda di salvaguardia e devo effettuare il pagamento di contributi volontari per 72 settimane per raggiungere il requisito di 2080 settimane a settembre 2018.
Chiedo un parere a voi esperti per il pagamento di due Mav, (relativi a 22 settimane) con scadenza 31/12/2017.
Il giorno 31/12/2017 cade di domenica e il giorno successivo è festivo. Quindi in base alle regole vigenti il termine di pagamento slitta al primo giorno lavorativo successivo.
Qualcuno di voi mi può confermare di poter pagare il 2/1/2018? Per me è molto importante il rispetto dei termini per raggiungere 2080 settimane.
Ringrazio in anticipo



ross59 il mav pagato da mia moglie pochi giorni fa (periodo luglio-settembre)aveva già stampata la scadenza 02/01/2018. Prendi, però, questa indicazione con le pinze!
Farà testo la data di scadenza stampata sul bollettino?

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 10:47#46768 da ROSS59
Buongiorno,
ho presentato domanda di salvaguardia e devo effettuare il pagamento di contributi volontari per 72 settimane per raggiungere il requisito di 2080 settimane a settembre 2018.
Chiedo un parere a voi esperti per il pagamento di due Mav, (relativi a 22 settimane) con scadenza 31/12/2017.
Il giorno 31/12/2017 cade di domenica e il giorno successivo è festivo. Quindi in base alle regole vigenti il termine di pagamento slitta al primo giorno lavorativo successivo.
Qualcuno di voi mi può confermare di poter pagare il 2/1/2018? Per me è molto importante il rispetto dei termini per raggiungere 2080 settimane.
Ringrazio in anticipo

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 10:46#46767 da dino55
Risposta da dino55 al topic Ottava salvaguardia.
Mille grazie Soldino devo riferirti che andrò il 3 gennaio 2018 alla sede INPS di Perugia.Sono andato alla sede di PERUGIA già molte volte come pure al mio patronato il quale mi ha riferito che per mia sfortuna avendo il cognome che inizia per lettera C il liquidatore che si occupa della mia pratica ha tempi lunghi per liquidare .Il liquidatore piu' veloce va in pensione il 1-gennaio-2018 e pertanto dovrò aspettare fino al 28 gennaio 2018 nonostante io abbia fatto 3 solleciti al contatc center di Roma e 3 fatti verbalmente in sede Inps dal funzionario del Patronato .Devo dirti anche che io ho la NASPI che scade il 14 gennaio 2018 e mi dovrebbero pagare il mese di dicembre 2017 a gennaio mentre la mia pensione ha decorrenza il 1 gennaio 2018.Speriamo che le cose combacino anche perchè sono un unico reddito e ho un mutuo da pagare .Auguro a tutti un felice anno nuovo e ai nostri governanti e politici rimprovero che avrebbero dovuto assicurare un migliorefuturo alle esigenze degli esodati

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 08:34#46762 da Laurad
Risposta da Laurad al topic Ottava salvaguardia.
Grazie Plablito, per esserti interessato.
Laura

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

29/12/2017 07:08#46759 da cochise
Risposta da cochise al topic Ottava salvaguardia.
Laura, occorre capire quale era il requisito da raggiungere, però in presenza di certificazione mi sembra molto strano, a meno che l'accredito dei contributi volontari, a cura inps, non sia avvenuto in ritardo.
Inviami l'estratto conto a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ma non cancellare la data di nascita ed inviami anche la lettera di certificazione.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati