× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

06/07/2020 17:39#69537 da giova59
Risposta da giova59 al topic Ottava salvaguardia.
Buon pomeriggio a Tutti,
ho provato con il call center a chiedere notizie sul problema che mancano le voci nel nostro caso 232/2016 come molte altre sempre legate alle salvaguardie, quando uno inserisce la domanda di pensione anzianità /anticipata
Mi è stato risposto che la richiesta è alla sede centrale di Milano alla quale hanno indirizzato la mia segnalazione
Alla richieste dei tempi di risposta del quesito hanno detto che ci vorranno almeno una 15na di giorni.
questo è per aggiornare il gruppo sullo stato della pratica
Un cordiale saluto

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2020 19:35#69527 da giova59
Risposta da giova59 al topic Ottava salvaguardia.
Angelo Moiraghi grazie mille per il tempestivo interessamento
Giovanni

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

05/07/2020 14:43#69525 da angelo.moiraghi
Risposta da angelo.moiraghi al topic Ottava salvaguardia.
Giova59 e Adrobe: questa mattina ho inviato la seguente mail a Maria Luisa Gnecchi (ora vicepresidente dell'INPS ...):

<<Il giorno 5 lug 2020, alle ore 10:15, Angelo Moiraghi su Gmail <Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.> ha scritto:
Buongiorno MariaLuisa,
Mi è stato segnalata da esodati l’impossibilità di fare la domanda di “pensione in salvaguardia”: infatti nella procedura sul sito INPS che permette di inoltrare la domanda di Pensione non compaiono più le relative voci (per altro tali voci compaiono invece regolarmente nel “manuale operativo” ).
In allegato due “printscreen” che illustrano la situazione; può darsi che la cosa sia già stata segnalata, … ma ti pregherei di verificare ed eventualmente interessare chi di dovere per far sistemare la procedura.
Ciao, grazie>>

Questa la sua risposta:

<<Grazie ! Verifico !
M.L.>>
Ringraziano per il messaggio: adrobe, giova59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2020 20:18#69517 da giova59
Risposta da giova59 al topic Ottava salvaguardia.
Grazie ADROBE per la risposta sarà mia premura attivarmi con il numero verde che i sembrano più solleciti.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2020 17:36#69514 da adrobe
Risposta da adrobe al topic Ottava salvaguardia.
La cosa riguarda anche me, che dovrò approntare la domanda a novembre. E' un errore dell'INPS, bisogna sollecitarli e sperare che risolvano a breve.
Ringraziano per il messaggio: giova59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/07/2020 08:34 - 04/07/2020 08:36#69500 da giova59
Risposta da giova59 al topic Ottava salvaguardia.
Buongiorno a Tutti
ho provato a immettere la richiesta per pensione anticipata ma riscontro un problema
di questo tipo quando si seleziona tipo dovrebbe comparire una serie di voci selezionabili
di fatto non compare più la voce salvaguardia 232/2016 come le altre qualcuno sa quale è il motivo e perché, o sbaglio io a selezionare qualcosa ?. ho fatto dei print-screen per far comprendere meglio un grosso grazie a chi mi sa dire qualcosa
Aggiungo ho già segnalato all'inps che non compare voce da 6 giorni

Questo messaggio ha un file allegato.
Accedi o registrati per visualizzarlo.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati