× Hai delle domande o vuoi discutere con altri membri del forum tematiche legate alla previdenza? In questo forum parliamo di tutto quello che riguarda le pensioni dai lavoratori esodati alla pensione anticipata. Buona navigazione!

Ottava salvaguardia [Discussione Unificata]

04/11/2017 22:14 - 04/11/2017 22:18#43898 da cochise
Risposta da cochise al topic 8 salvaguardia
Credo sia opportuno dire due parole che , spero, possano tranquillizzare chi si trova in attesa certificazione.
Chi ha riscontrato nella sua posizione &/o ha ricevuto conferma dal servizio "inps risponde" (pur trattandosi del front end inps, quando risponde senza trincerarsi dietro le solite risposte del...., ha comunque valore) di "Si diritto se rientra tra gli ammessi", deve stare tranquillo perchè l'unico precedente di marcia indietro inps si è verificato con la settima salvaguardia ed ha riguardato i licenziati da aziende fallite etc etc.
Questo accadde perchè era una novità rispetto alle precedenti sei salvaguardie e non c'era ancora la giusta informazione su come trattare la partita.
In merito alla disponibilità numerica credo che tutti abbiano letto i reports inps e siano coscienti che non ci sono problemi.
Spero di aver tranquillizzato un pò gli interessati, ed auspicando che mettano fine a questo stillicidio a breve (molto a breve), vi ( minuscolo perchè amichevole) auguro Buonanotte (maiuscolo per lo stesso motivo).
P.S anche "verifica diritto a pensione" è una modalità inps per definire positivo l'esito pratica (in pratica fino alla sesta era lo slogan più utilizzato)....dipende dall'impiegato che ha trattato la pratica in quanto sono restii ad utilizzare degli slogans ben definiti e chiari e sono molto anarchici perchè pensano ovviamente sbagliando in pieno, di essere tutti dei Marchesi del Grillo.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it
Ringraziano per il messaggio: filomena59

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2017 22:05#43897 da mario58
Risposta da mario58 al topic 8 salvaguardia

adrobe ha scritto: Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.02/06/2017.0577667 del 02/06/2017 10:03:17,

Le comunichiamo quanto segue:

la pratica risulta in "SI DIRITTO, SE RIENTRA NEGLI AMMESSI" pertanto la lettera sarà inviata una volta stilata la graduatoria.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.


Testo della Richiesta

SUL PORTALE INPS LA MIA DOMANDA DI CERTIFICAZIONE DEL DIRITTO A PENSIONE DA SALVAGUARDIA EX LEGGE 232/2016 (N. PROTOCOLLO INPS: INPS.5104.20/02/2017.015315 E N. DOMUS: 2111740600001) DEL 20/02/2017 È STATA ESPLETATA IN DATA 21/04/2017 CON ESITO: VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE. CHIAMANDO IL CALL CENTER MI VIENE INVECE DETTO VERBALMENTE CHE LO STATO REALE È: ACCOLTA DEFINITIVA. NON HO MAI RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE FORMALE, VIA CARTACEA O VIA SMS O VIA MAIL, DI QUESTO STATO, DIVERSO DA QUELLO INDICATO SUL MIO PORTALE. POTREI CORTESEMENTE RICEVERE FORMALE CONFERMA? GRAZIE

E-mail generata automaticamente dal sistema,
non utilizzare questo indirizzo per rispondere,
messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti.


Va bene anche conservarsi questa mail? :P

Un altra dimostrazione che il servizio INPS risponde non serve a niente.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2017 22:00#43896 da adrobe
Risposta da adrobe al topic 8 salvaguardia
Gentile utente,
con riferimento alla Sua richiesta con numero di protocollo INPS.CCBFF.02/06/2017.0577667 del 02/06/2017 10:03:17,

Le comunichiamo quanto segue:

la pratica risulta in "SI DIRITTO, SE RIENTRA NEGLI AMMESSI" pertanto la lettera sarà inviata una volta stilata la graduatoria.

La ringraziamo per aver utilizzato il servizio INPSRisponde,
non esiti a contattarci per ulteriori richieste.

Testo della Richiesta

SUL PORTALE INPS LA MIA DOMANDA DI CERTIFICAZIONE DEL DIRITTO A PENSIONE DA SALVAGUARDIA EX LEGGE 232/2016 (N. PROTOCOLLO INPS: INPS.5104.20/02/2017.015315 E N. DOMUS: 2111740600001) DEL 20/02/2017 È STATA ESPLETATA IN DATA 21/04/2017 CON ESITO: VERIFICA DEL DIRITTO A PENSIONE. CHIAMANDO IL CALL CENTER MI VIENE INVECE DETTO VERBALMENTE CHE LO STATO REALE È: ACCOLTA DEFINITIVA. NON HO MAI RICEVUTO ALCUNA COMUNICAZIONE FORMALE, VIA CARTACEA O VIA SMS O VIA MAIL, DI QUESTO STATO, DIVERSO DA QUELLO INDICATO SUL MIO PORTALE. POTREI CORTESEMENTE RICEVERE FORMALE CONFERMA? GRAZIE

E-mail generata automaticamente dal sistema,
non utilizzare questo indirizzo per rispondere,
messaggi pervenuti a tale indirizzo non vengono letti.


Va bene anche conservarsi questa mail? :P

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2017 21:52#43895 da ciano56
Risposta da ciano56 al topic 8 salvaguardia
ciao. Anche io sono nel limbo, o meglio, fra color che son sospesi: si diritto , 40 anni di contributi a novembre 2017, in mobilità fino a marzo 2018 decorrenza settembre 2019, quindi la mia situazione è certamente migliore rispetto ad altre, ma,se la certificazione non arrivasse entro marzo che cosa dovrei fare? Pagare cv nel caso il sì si traformasse in un no, faccio presente che con la fornero la mia decorrenza sarebbe giugno 2021 una spesa impossibile da affrontare forse nemmeno trovando un improbabile lavoro, oppure aspettando e confidando nella buona fede dell'istituto.

NB. ho già seguito il vs prezioso consiglio salvando e stampando il sì diritto.

grazie per i vs consigli e competenze, speriamo che il limbo si trasformi presto per tutti in un sereno paradiso, in terra si itende!!!!!

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2017 21:44#43894 da cochise
Risposta da cochise al topic 8 salvaguardia
Concordo pienamente con Angelo...mi meraviglio che la Guerriera Filomena non avesse ancora stampato e salvato la sua posizione.
Ricordo di aver suggerito spesso di provvedere a "cristallizzare" (termine inpsino) la propria posizione, come facevo e faccio ancora oggi con qualsiasi comunicazione, status o dato inpsino.....perchè spesso truccano le bilance.

A proposito, proprio oggi un amico ha ricevuto una mail da "inps risponde" , con la quale gli comunicavano il numero di protocollo della sua richiesta ....vecchia di 25 giorni.
25 giorni per assegnare il protocollo, se non ci fosse da piangere ci sarebbe da sganasciarsi per le risate.

Grande Guerriero e Capo Apache, membro storico di PensioniOggi.it

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

04/11/2017 19:35#43889 da filomena59
Risposta da filomena59 al topic 8 salvaguardia
ciao Angelo, ottimo suggerimento !! davvero grazie ....!
io oltre alla pagina del si diritto mi salvo pure la pagina della 'mia pensione'... dove a noi salvaguardati dice :


Il servizio non è al disponibile per chi ha richiesto una certificazione e/o pensione in Salvaguardia.

buon we
F.

Accedi o Crea un account per partecipare alla conversazione.

Moderatori: giorgionecochiseNicola54
© 2022 Digit Italia Srl - Partita IVA/C.f. 12640411000. Tutti i diritti riservati